Tu SPENDACCIONE che stai leggendo ora devi 41k euro...complimentoni

_top_gun_

Awaiting Santa Rally
Registrato
12/7/19
Messaggi
9.183
Punti reazioni
498
Il debito pubblico è ricchezza privata, non lo sai? :o
 
Ricchezza privata di chi, di chi "amministra" forse? e qualche briciola alle clientele. :asd:
 
Ricchezza privata di chi, di chi "amministra" forse? e qualche briciola alle clientele. :asd:

Non lo so, l'ho letto qui su Ap. Lo scrive spesso @Galerkin, che probabilmente l'ha sentito da quel grande economista di Micalizzi.
Chiediamo lumi.
Ma non c'è bisogno poi...non è vero che in Italia c'è il convento in bolletta, ma i frati sono ricchi? E allora la spiegazione è questa.
Il debito è andato in stipendi, pensioni, spesa pubblica ecc.
 
Non lo so, l'ho letto qui su Ap. Lo scrive spesso @Galerkin, che probabilmente l'ha sentito da quel grande economista di Micalizzi.
Chiediamo lumi.
Ma non c'è bisogno poi...non è vero che in Italia c'è il convento in bolletta, ma i frati sono ricchi? E allora la spiegazione è questa.
Il debito è andato in stipendi, pensioni, spesa pubblica ecc.

Qual è il problema? I conti tornano ampiamente. Considerando solo il patrimonio mobiliare, 4000 miliardi circa, tolti i debiti di 2500 miliardi, resta un attivo di 1500 miliardi

diviso pro capite quanto fa? :o
 
Considerati gli ultimi dati Istat resi noti in settimana sulla popolazione residente, è come se ogni italiano avesse un debito di oltre 41 mila euro, 41.623 euro. A famiglia si tratta di un debito pari a quasi 96 mila euro, 95.736 euro.

https://www.finanzaonline.com/notizie/debito-pubblico-sfonda-muro-2-500-miliardi-pro-capite-e-di-oltre-41mila-euro

Bella famiglia che hai cresciuto, avete fatto debiti per quasi 100k euro ma come li avete mai spesi tutti questi soldi? :o

quando giri, lo fai su strade che qualcuno ha pavimentato,magari da schifo ma ha pavimentato

quando vedi varie forze dell'ordine in giro qualcuno le deve pagare

quando hai bisogno di un carteggio in comune,trovi qualche dipendente

quando viene una alluvione e vedi arrivare in soccorso pompieri militari ambulanze ecc. qualcuno li deve pagare

quando vai all'ospedale anche solo x fare un controllo,qualcuno lo deve pagare,anche se ci sono migliaia di malati di covid,la attrezzatura,infermieri e dottori li devi pagare

e poi tante belle cosine così come per esempio quando porti i cinni a scuola,qualcuno la deve pagare:D
 
Considerati gli ultimi dati Istat resi noti in settimana sulla popolazione residente, è come se ogni italiano avesse un debito di oltre 41 mila euro, 41.623 euro. A famiglia si tratta di un debito pari a quasi 96 mila euro, 95.736 euro.

https://www.finanzaonline.com/notizie/debito-pubblico-sfonda-muro-2-500-miliardi-pro-capite-e-di-oltre-41mila-euro

Bella famiglia che hai cresciuto, avete fatto debiti per quasi 100k euro ma come li avete mai spesi tutti questi soldi? :o

Lo sai qual'è il vero problema? e' che io e la mia famiglia "sforzandoci" potremmo pagare l'intero debito della mia famiglia circa 20 persone.
il 90 % del popolo credo invece che non ha nemmeno 4000 euro sul conto corrente disponibili.
 
se volete pago i miei 41 k , poi pero' non mi rompete piu' le balle col debito per il prossimo secolo, okkey ?
 
Qual è il problema? I conti tornano ampiamente. Considerando solo il patrimonio mobiliare, 4000 miliardi circa, tolti i debiti di 2500 miliardi, resta un attivo di 1500 miliardi

diviso pro capite quanto fa? :o

si ma è detenuto dal 10% degli italiani, considera che se tu avessi 200.000 liquidi faresti parte di quel 10% ma in realtà saresti il 9,8 % di quel 10%
lo 0,2 % credo che abbia 3900 miliardi forse più
praticamente si passa da chi ha un Van Gogh sopra il camino del proprio aereo privato a chi ha 200.000 euro liquidi e crede di essere miliardario a chi ha solo immobili che di liquido sono 0 nell'immediato
 
Qual è il problema? I conti tornano ampiamente. Considerando solo il patrimonio mobiliare, 4000 miliardi circa, tolti i debiti di 2500 miliardi, resta un attivo di 1500 miliardi

diviso pro capite quanto fa? :o

E' quello che dice sempre Sapelli da Barisoni. Il quale gli fa notare che poi ciò significa Patrimoniale.
Ma non si arriva ad una conclusione :D
 
....ma pensate alle vacanze :rolleyes: a divertirvi che la vita è breve:rolleyes:
Che vi frega del debito ,non mettetevi pensieri

Mangiate bevete chiavate...:D;)..il debito è una partita di giro
Numeri su un librone impolverato....a metà luglio pensare ai debiti è da puffaroli:cool:
 
katso me ne frega, c' ho l' assicurazione privata per tutto e tutti.
oltre alle tasse mi pago la sanita', la scuola, la sicurezza, i trasporti ecc. ecc. ecc.

Perchè sei ricco, ma adesso dico a Giggino di farti un prelievo di solidarietà :o
 
....ma pensate alle vacanze :rolleyes: a divertirvi che la vita è breve:rolleyes:
Che vi frega del debito ,non mettetevi pensieri

Mangiate bevete chiavate...:D;)..il debito è una partita di giro
Numeri su un librone impolverato

Manco c'è più il librone, c'è un hard disk :p
 
si ma è detenuto dal 10% degli italiani, considera che se tu avessi 200.000 liquidi faresti parte di quel 10% ma in realtà saresti il 9,8 % di quel 10%
lo 0,2 % credo che abbia 3900 miliardi forse più
praticamente si passa da chi ha un Van Gogh sopra il camino del proprio aereo privato a chi ha 200.000 euro liquidi e crede di essere miliardario a chi ha solo immobili che di liquido sono 0 nell'immediato

e allora? il reddito procapite è una media, anche la ricchezza procapite è una media.
 
Indietro