FAtemi capire , lo stato rientra PAGANDO in qualcosa che era suo...grazie PD

pure colaninno (pd) riusciva a comprare aziende senza tirare fuori soldi
 
Leverage Buy Out...

Comunque sono i Benetton che devono pagare.... risarcimenti per le vittime e per la ricostruzione del ponte
 
Temo che ci sia un bel cetriolo in arrivo . Il pd fa gli interessi della finanza internazionale. Quindi venderà autostrade a tedeschi o cinesi , e i media la faranno passare come una grande vittoria...
 
Temo che ci sia un bel cetriolo in arrivo . Il pd fa gli interessi della finanza internazionale. Quindi venderà autostrade a tedeschi o cinesi , e i media la faranno passare come una grande vittoria...

il cetriolo lo avranno i soci atlantia

stavo notando che sei il piu' vecchio tra noi...ne vedo solo dal 2000 in poi:eek:

sei un ragazzo del 99:D
 
Leverage Buy Out...

Comunque sono i Benetton che devono pagare.... risarcimenti per le vittime e per la ricostruzione del ponte

I risarcimenti ed il ponte (insieme max 300 mln) li tirerebbe fuori il concessionario della rete e quindi dovrebbe essere Autostrade per l'Italia.

I Benetton invece uscendo dovrebbero vendere le loro quote al valore di mercato.
 
Temo che ci sia un bel cetriolo in arrivo . Il pd fa gli interessi della finanza internazionale. Quindi venderà autostrade a tedeschi o cinesi , e i media la faranno passare come una grande vittoria...

Probabile.
Del resto anche l'idea che lo stato torni a gestire autostrade e' folle. Basta vedere le strade gestitte da ANAS (e45, salerno-rc).
E qualcuno deve farlo. I grilletti hanno iniziato questa battaglia e la vogliono vincere perche' dall'altra parte ci sono i ricchi cattivoni...che verranno sostituiti da altri ricchi cattivoni, ma meno consciuti :)
 
Probabile.
Del resto anche l'idea che lo stato torni a gestire autostrade e' folle. Basta vedere le strade gestitte da ANAS (e45, salerno-rc).
E qualcuno deve farlo. I grilletti hanno iniziato questa battaglia e la vogliono vincere perche' dall'altra parte ci sono i ricchi cattivoni...che verranno sostituiti da altri ricchi cattivoni, ma meno consciuti :)

Cosa ha la Salerno - Reggio Calabria?
 
Probabile.
Del resto anche l'idea che lo stato torni a gestire autostrade e' folle. Basta vedere le strade gestitte da ANAS (e45, salerno-rc).
E qualcuno deve farlo. I grilletti hanno iniziato questa battaglia e la vogliono vincere perche' dall'altra parte ci sono i ricchi cattivoni...che verranno sostituiti da altri ricchi cattivoni, ma meno consciuti :)

si in italia con unos tato molle è chiaro se i Benetton fossero stati in Russia, sarebbero in galera preventiva da 3 anni senza processo. A parte che nel mio Paese non si affidano opere strategiche ai privati, follia capitalistica.
 
Cosa ha la Salerno - Reggio Calabria?

L'ultima volta che ci sono passato era tutto un cantiere, e mancavano le corse di emergenza in molti tratti, è stato un po' di anni fa, però.
In compenso sulla e-45 sono aggiornatissimo, se vuoi :)
 
L'ultima volta che ci sono passato era tutto un cantiere, e mancavano le corse di emergenza in molti tratti, è stato un po' di anni fa, però.
In compenso sulla e-45 sono aggiornatissimo, se vuoi :)

Anas non prende pedaggi esosi, quindi le due cose sono imparagonabili.
A me non pare che le autostrade fossero un disastro prima della privatizzazione.
E comunque le autostrade già gestite da società pubbliche non sono male,ad esempio passante di Mestre e padova-venezia gestiti da CAV che è una partecipata a metà da regione Veneto e metà da Anas o l'autobrennero.
Poi magari ci sono altri esempi disastrosi tipo autostrade Siciliane,ma non le ho mai percorse.
 
si in italia con unos tato molle è chiaro se i Benetton fossero stati in Russia, sarebbero in galera preventiva da 3 anni senza processo. A parte che nel mio Paese non si affidano opere strategiche ai privati, follia capitalistica.

A parte la trollata, il problema è le "opere strategiche" in Italia non puoi affidarle nemmeno allo stato.
Non a questo, almeno.
Sono state privatizzate (in modo indecente) soprattutto e perchè lo stato non riusciva a gestirle. Stessa cosa per ferrovie, ilva, etc.
E allora l'idea di privatizzare va pure bene, però devi fare molto bene i contratti, magari non secretarli per decennit (come per autostrade) e fare una forte opera di controllo (che non è stata fatta).
I Benetton saranno sporchi e cattivi, ma anche lo stato italiano ci ha messo la sua bella parte. Per questo la retorica del "nazionalizziamo" non va bene.
 
L'ultima volta che ci sono passato era tutto un cantiere, e mancavano le corse di emergenza in molti tratti, è stato un po' di anni fa, però.
In compenso sulla e-45 sono aggiornatissimo, se vuoi :)

E l'ultima volta che sei passato ... quanti anni fa?
Ti sei mai chiesto perché non ci sono più servizi nei telegiornali sul traffico sulla SA-RC?
Però, in compenso, ci sono millemila servizi sui tratti liguri ...
 
L'ultima volta che ci sono passato era tutto un cantiere, e mancavano le corse di emergenza in molti tratti, è stato un po' di anni fa, però.
In compenso sulla e-45 sono aggiornatissimo, se vuoi :)

bhe' potrei parlarvi della comoda ferrara, porto garibaldi

peccato che l'idea di fare un filmato sul tragitto di andata mi e' venuta quando ero gia' a comacchio e dove ho visto E FINALMENTE in un'area di parcheggio alcuni mezzi per la asfaltatura
nel tragitto ho solo bestemmiato dentro me dalle buche e dall'asfalto cazzuto
il filmantino sarebbe venuto leggermente mosso ma...:D
 
E l'ultima volta che sei passato ... quanti anni fa?
Ti sei mai chiesto perché non ci sono più servizi nei telegiornali sul traffico sulla SA-RC?

Io la feci qualche anno fa. Mi è sembrata una bellissima autostrada moderna, un opera formidabile di ingegneria. Certamente la più scenografica autostrada da me mai percorsa.

Dovrebbero far pagare il pedaggio solo per il paesaggio che ti scorre davanti.
 
Anas non prende pedaggi esosi, quindi le due cose sono imparagonabili

Sei passato per l'e-45?
Io sinceramente un pedaggio lo pagherei pure volentieri se la mettessero a posto. Ti evito la sfilza di articoli sui problemi, anche recentissimi, di quella strada (qualche mese fa si è aperto un BUCO in un cavalcavia).
La galleria prima di Sarsina è stata considerata al più pericolosa d'Europa, e un annetto fa hanno praticamente dovuto chiudere un cavalcavia per dei mesi.
Senza considerare i cantieri infiniti e il fatto che non ha corsia d'emergenza.
Preferisco pagare il pedaggio e non rischiare la vita se mi si fora una gomma (cosa che mi è già capitata, entrambe le gomme da un lato per colpa di una buca, all'altezza di Verghereto)
 
bhe' potrei parlarvi della comoda ferrara, porto garibaldi

peccato che l'idea di fare un filmato sul tragitto di andata mi e' venuta quando ero gia' a comacchio e dove ho visto E FINALMENTE in un'area di parcheggio alcuni mezzi per la asfaltatura
nel tragitto ho solo bestemmiato dentro me dalle buche e dall'asfalto cazzuto
il filmantino sarebbe venuto leggermente mosso ma...:D

Anche qui pedaggio zero.
Comincia a tirare fuori 3/4 euro di pedaggio e vedi che diventa asfaltata bene.
 
Sei passato per l'e-45?
Io sinceramente un pedaggio lo pagherei pure volentieri se la mettessero a posto. Ti evito la sfilza di articoli sui problemi, anche recentissimi, di quella strada (qualche mese fa si è aperto un BUCO in un cavalcavia).
La galleria prima di Sarsina è stata considerata al più pericolosa d'Europa, e un annetto fa hanno praticamente dovuto chiudere un cavalcavia per dei mesi.
Senza considerare i cantieri infiniti e il fatto che non ha corsia d'emergenza.
Preferisco pagare il pedaggio e non rischiare la vita se mi si fora una gomma (cosa che mi è già capitata, entrambe le gomme da un lato per colpa di una buca, all'altezza di Verghereto)

Non di recente, ma la E45 è sempre stata in condizioni pessime, ovviamente oggi sarà peggio di 20 anni fa. Ma ripeto, confrontare una cosa gratuita e finanziata dallo Stato con una che si paga e pure parecchio garantendo manutenzione+remunerazione all'11% non ha senso
 
Io la feci qualche anno fa. Mi è sembrata una bellissima autostrada moderna, un opera formidabile di ingegneria. Certamente la più scenografica autostrada da me mai percorsa.

Dovrebbero far pagare il pedaggio solo per il paesaggio che ti scorre davanti.

Io l'ho fatta l'ultima volta nel 2013 ma solo i primi 100 km (su 400 totali mi pare) ed era perfetta.
Tra l'altro dal casello di Buonabitacolo fino Sapri han costruito una superstrada veloce gratuita che qua in Veneto mi sogno (in compenso le vecchie strade sono in condizioni da aver paura tra frane, buche e voragini).
 
Indietro