italia viva al 2,8

Per uno che aveva promesso di ritirarsi dalla politica anche un voto è troppo.
 
sai che dispiacere
 
Per uno che aveva promesso di ritirarsi dalla politica anche un voto è troppo.

È una testa dura rifiuta di rassegnarsi all'ovvio, gliel'hanno messo in quel posto definitivamente, non gli danno una seconda chance. E nessuno lovuole votare.
Diventa patetico.
 
"Caro Sergio Staino, a prima vista appari come un venerato maestro: padre della satira moderna da Tango a Cuore, regista, militante di mille diritti, anima critica del Pd, presidente del Club Tenco. Quando ti sei reso conto di essere un ******?

«Dell'"******" in vita mia me lo sono sentito dare spesso, non so se in senso dostoevskiano o in senso classico. L'ultima volta fu con Matteo Renzi, quando mi chiese di dirigere L'Unità; disse: "Io non la voglio chiudere, anzi la voglio rilanciare: Bobo l'è un brand", sai com' è lui è anglofono. "Sergio, puoi attaccare tutto e tutti, tranne magari il referendum costituzionale". E promise soldi, "non ti preoccupare per i soldi" e abbonamenti, e un rilancio tipo il New York Times».


Fammi indovinare, una roba tipo "Sergio, stai sereno"?


«Una cosa simile. Dopodiché, mai più visto. Non una telefonata, un'intervistella, una visita. Solo 400 abbonamenti, soldi nulla. Gli editori Pessina, ai quali aveva promesso chissà cosa nei paesi arabi, erano incazzatissimi. A quel punto, in un'intervista dichiarai che il difetto maggiore di Renzi era che fosse un cafone che ti lascia col **** a terra. E una mattina alle 5 Matteo mi chiamò, sembrava un pazzo: "Sergio io non m' offendo mai, ma se mi dai del cafone tu offendi la mi' mamma e non ti perdono". Ma veramente io ho dato del cafone a te, mica alla mamma, risposi. Mesi dopo mi fermò il padre Tiziano e mi disse: Hai ragione, Sergio, mio figlio è cafone. Come la su' mamma. Sembrano i dialoghi di un film di Almodovar, ma Renzi è rimasto uguale, ricattare gli altri col suo 3% fa parte del carattere»."

sergio staino: berlusconi rispetto ai 5 stelle e un gigante. e forse tutti abbiamo sbagliato... - Media e Tv
 
Quelli che dopo dieci anni fanno simili scoperte rivelatrici denunciano solo di essere dei senza cervello e opportunisti. Sono i peggiori.
 
Ora che si sa che rischia di non passare lo sbarramento molta gente temendo di bruciare il voto passerà ad altro, probabilmente pd ma anche fi.
 
vedi tra compagni come si aiutano tra di loro quando vanno al potere ?
 
la boschiva che fine fara' ?
e la bella bellanova ? c' ha un futuro alle spalle ?
 
Andranno con calenda e soci,o ritorneranno a casa,comunque sarà una figura di :censored:
 
la sinistra sta riqualificando Berlusconi per poi inciuciare... il bomba andrà da quelle parti ;)
sempre pensato che è un mastella o un casini qualunque e non un leader
 
Il vero rischio e' che la pochezza dei 5S faccia apparire costui come uno statista.
 
Italia viva non si è ancora presentata alle elezioni, aspetterà ancora... :D
 
Indietro