Tesla inarrestabile, che sia un segno del cambio dei tempi?
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1572 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

Tesla inarrestabile, che sia un segno del cambio dei tempi?

Elon Musk sorpassa sua maestà Buffett, a Wall Street la Tesla mania diventa virale

Prendendo spunto da questo articolo mi chiedo che stia avvenendo un cambiameto dove si passa dai giganti della finanza tradizionale a quaratenni dinamici con idee rivoluzionarie e appeal sui coetanei e sui più giovani?

Che sia il fatto che la tecnologia avanzata non conoscere crisi e paure nonostante il contesto politico e sociale?

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5268 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Secondo me si passa dal value investing allo speculation gambling...

My two cents

L'avatar di oneone
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6712 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    Secondo me si passa dal value investing allo speculation gambling...

My two cents
    Compra perché salirà, sale perché comprano, compriamo visto che sale, scrivono articoli perché sale, sale perché scrivono articoli, sale ancora, compriamo ancora quindi.

Avanti così fino al crack

L'avatar di Superstardelbene
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4582 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Pensano che riuscirà a soppiantare i "vecchi" produttori di auto....ne dubito, a meno che abbia assi della manica "alieni"

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2214 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    La bolla delle dot com non ha insegnato nulla probabilmente......

L'avatar di Midatauro
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6335 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Nel caso di Tesla c'è una componente di moda e ambientalismo, anche se bisognerebbe verificare l'impatto ambientale della carica delle batterie. Se un'auto non inquina nelle vicinanze con le emissioni , non è l'unico aspetto da considerare

Nel prezzo di Tesla c'è una componente speculativa, entrate attuali e prossime non giustificano il prezzo di mercato, gli utili non ci sono.
    Inoltre ci sono altre case automobilistiche che producono auto elettriche, oltre ad auto che usano combustibili, per le quali è stato ridotto il livello di inquinamento atmosferico.
    Non credo che Tesla dominerà il mercato delle auto elettriche, quando diventeranno convenienti per molti acquirenti, per cui la valutazione recente mi sembra eccessiva anche in prospettiva di medio-lungo termine.
    Si potrebbe considerare Tesla un brand di lusso, bisognerebbe valutare se i suoi multipli abbiano senso in confronto ad altri marchi di lusso, in prospettiva di medio lungo termine.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15778 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Superstardelbene Visualizza Messaggio
    Pensano che riuscirà a soppiantare i "vecchi" produttori di auto....ne dubito, a meno che abbia assi della manica "alieni"
    per me possono comprare tutti i macinini del mondo, ma non lo devono fare con i miei soldi.

anzi mi aspetto che presto questi macinini(che vengono ormai prodotti da tante case automobilistiche) vengano giustamente tassati come e' tassata la mia vettura a diesel

la strada la consumano pure loro e l'aria non e' salubre come direbbe il fatto che vadano ad elettricita',da qualche parte ci stanno centrali che vanno a gasolio o peggio ancora a carbone o a energia atomica, poi c'e lo smaltimento della loro schifezza di macchina
    e speriamo che piova spesso e ci sia sempre acqua nei fiumi e quindi si possano raffreddare le centrali,altrimenti sooo azzi veramente e ci tocca buttare via anche tutto cio' che abbiamo nei freezer nelle case,senza contare l'aria condizionata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2547 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ma chi compra Tesla? Uno che abita in un palazzo al 3 piano che ci fa???? Dove la ricaricaaaaa

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3044 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    L'auto elettrica costa 10 eur x 100km .
    Con la mia ibrida benzina mi costa meno

L'avatar di Midatauro
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6335 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da icsbox Visualizza Messaggio
    Ma chi compra Tesla? Uno che abita in un palazzo al 3 piano che ci fa???? Dove la ricaricaaaaa
    Viene comprata in alternativa ad alcune Mercedes, BMW, Lexus , Infinity, Maserati etc. con prezzo analogo, da chi vuole mostrarsi ambientalista e all'avanguardia.

Accedi