Tesla inarrestabile, che sia un segno del cambio dei tempi?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

_top_gun_

Awaiting Santa Rally
Registrato
12/7/19
Messaggi
9.183
Punti reazioni
498
Elon Musk sorpassa sua maestà Buffett, a Wall Street la Tesla mania diventa virale

Prendendo spunto da questo articolo mi chiedo che stia avvenendo un cambiameto dove si passa dai giganti della finanza tradizionale a quaratenni dinamici con idee rivoluzionarie e appeal sui coetanei e sui più giovani?

Che sia il fatto che la tecnologia avanzata non conoscere crisi e paure nonostante il contesto politico e sociale?
 
Secondo me si passa dal value investing allo speculation gambling...:o

My two cents :cool:
 
Secondo me si passa dal value investing allo speculation gambling...:o

My two cents :cool:

Compra perché salirà, sale perché comprano, compriamo visto che sale, scrivono articoli perché sale, sale perché scrivono articoli, sale ancora, compriamo ancora quindi.

Avanti così fino al crack
 
Pensano che riuscirà a soppiantare i "vecchi" produttori di auto....ne dubito, a meno che abbia assi della manica "alieni"
 
La bolla delle dot com non ha insegnato nulla probabilmente......
 
Nel caso di Tesla c'è una componente di moda e ambientalismo, anche se bisognerebbe verificare l'impatto ambientale della carica delle batterie. Se un'auto non inquina nelle vicinanze con le emissioni , non è l'unico aspetto da considerare

Nel prezzo di Tesla c'è una componente speculativa, entrate attuali e prossime non giustificano il prezzo di mercato, gli utili non ci sono.
Inoltre ci sono altre case automobilistiche che producono auto elettriche, oltre ad auto che usano combustibili, per le quali è stato ridotto il livello di inquinamento atmosferico.
Non credo che Tesla dominerà il mercato delle auto elettriche, quando diventeranno convenienti per molti acquirenti, per cui la valutazione recente mi sembra eccessiva anche in prospettiva di medio-lungo termine.
Si potrebbe considerare Tesla un brand di lusso, bisognerebbe valutare se i suoi multipli abbiano senso in confronto ad altri marchi di lusso, in prospettiva di medio lungo termine.
 
Pensano che riuscirà a soppiantare i "vecchi" produttori di auto....ne dubito, a meno che abbia assi della manica "alieni"

per me possono comprare tutti i macinini del mondo, ma non lo devono fare con i miei soldi.

anzi mi aspetto che presto questi macinini(che vengono ormai prodotti da tante case automobilistiche) vengano giustamente tassati come e' tassata la mia vettura a diesel

la strada la consumano pure loro e l'aria non e' salubre come direbbe il fatto che vadano ad elettricita',da qualche parte ci stanno centrali che vanno a gasolio o peggio ancora a carbone o a energia atomica, poi c'e lo smaltimento della loro schifezza di macchina
e speriamo che piova spesso e ci sia sempre acqua nei fiumi e quindi si possano raffreddare le centrali,altrimenti sooo azzi veramente e ci tocca buttare via anche tutto cio' che abbiamo nei freezer nelle case,senza contare l'aria condizionata
 
Ma chi compra Tesla? Uno che abita in un palazzo al 3 piano che ci fa???? Dove la ricaricaaaaa:confused::confused::confused:
 
L'auto elettrica costa 10 eur x 100km .
Con la mia ibrida benzina mi costa meno
 
Ma chi compra Tesla? Uno che abita in un palazzo al 3 piano che ci fa???? Dove la ricaricaaaaa:confused::confused::confused:

Viene comprata in alternativa ad alcune Mercedes, BMW, Lexus , Infinity, Maserati etc. con prezzo analogo, da chi vuole mostrarsi ambientalista e all'avanguardia.
 
Ma chi compra Tesla? Uno che abita in un palazzo al 3 piano che ci fa???? Dove la ricaricaaaaa:confused::confused::confused:

che speculazione del kaiser

un po' come quando avevo la macchina a metano

spesso ero sempre dubbioso se andare a fare il pieno con meta' carica o meno o di piu'

ero lì pronto ad andare a cena,in tanti tanti sabati e dovevo lasciare stare per andare a fare il pieno

ora con le macchine a gasolio, nessun tipo di problema ma proprio nessuno e poi non abito neppure in citta'

e poi chi ti compra sti macinini usati?
con la batteria che piano piano va ad avere sempre meno carica?
quando ne compreresti una e la trovi ad un prezzo esagerato(anche usata)e di fianco hai delle belle macchine a gasolio che non ti danno mai un problema
 
Ma chi compra Tesla? Uno che abita in un palazzo al 3 piano che ci fa???? Dove la ricaricaaaaa:confused::confused::confused:

fà f.i..g.o viaggaire in tesla.
Il mio vicino che in box ha una amg gtr e una prosche gtr + una bentley ha comperato la tesla per sentirsi "green". Ha buttato oltre 100k per un ce.sso di auto che ha la qualità costruttiva poco superiore a una fiat.
Eh però ha la guida autonoma (che qui in swiss non funziona......) e un tablet piazzato in mezzo al cruscotto ideale per distrarti dalla guida e dall'utilizzo cervellotico.
Se guardi l'allineamento delle lamiere o gli interni di pura pelle finta o la plastica del cruscotto ti verrebbe da prendere a sberle gli acquirenti :)
 
Viene comprata in alternativa ad alcune Mercedes, BMW, Lexus , Infinity, Maserati etc. con prezzo analogo, da chi vuole mostrarsi ambientalista e all'avanguardia.

Ora anche i marchi elencati aggiungono le Full Electric in gamma. Io non comprerei mai una Tesla se c'è l'alternativa MB, Jaguar, Lexus o Volvo
 
segno di bolla, basta saperlo.
 
Ora anche i marchi elencati aggiungono le Full Electric in gamma. Io non comprerei mai una Tesla se c'è l'alternativa MB, Jaguar, Lexus o Volvo

Forse Tesla viene considerata una sorta di Apple dell'automobile e alcuni immaginano che altre case automobilistiche facciano la fine di Nokia.
Ma penso che diverse case possano fare una valida concorrenza a Tesla per le auto elettriche.
 
Forse Tesla viene considerata una sorta di Apple dell'automobile e alcuni immaginano che altre case automobilistiche facciano la fine di Nokia.
Ma penso che diverse case possano fare una valida concorrenza a Tesla per le auto elettriche.

i tedeschi se la mangiano viva scoppiata la bolla :cool:
 
Viene comprata in alternativa ad alcune Mercedes, BMW, Lexus , Infinity, Maserati etc. con prezzo analogo, da chi vuole mostrarsi ambientalista e all'avanguardia.

Penso che inquina piu una macchina con tonnellate di pile di una ibrida a benzina e metano
 
che speculazione del kaiser

un po' come quando avevo la macchina a metano

spesso ero sempre dubbioso se andare a fare il pieno con meta' carica o meno o di piu'

ero lì pronto ad andare a cena,in tanti tanti sabati e dovevo lasciare stare per andare a fare il pieno

ora con le macchine a gasolio, nessun tipo di problema ma proprio nessuno e poi non abito neppure in citta'

e poi chi ti compra sti macinini usati?
con la batteria che piano piano va ad avere sempre meno carica?
quando ne compreresti una e la trovi ad un prezzo esagerato(anche usata)e di fianco hai delle belle macchine a gasolio che non ti danno mai un problema

non solo ma per trovare le colonnine di ricarica devi fare decine di chilometri e poi arrivi li e trovi occupate :D
queste macchine possono andar bene all americano medio che ha la villina unifamiliare con box annesso ! la nostra cultura e modo di vivere non è per nulla compatibile con le tesla
 
Indietro