Abolizione 13°,14°, previdenza integrativa, 104, 30% taglio medio pensioni etc etc

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

amartya78

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
9.637
Punti reazioni
647
sono alcune delle misure minime che mi aspetto nei prossimi mesi per il settore pubblico.

Mentre per il privato mi aspetto che questi emolumenti passino dalla contrattazione nazionale a quella di 2° livello. Adesso è tutto congelato ma tra qualche mese si avranno i dati, i dati si confronteranno con i parametri, i parametri implicheranno decisioni, le decisioni implicheranno conseguenze. Per me il 2021 è l'anno in cui l'Italia sarà oggetto di CURE.

Con un PIL in contrazione del 20% e debito pubblico vicino al 200%, denominato in una moneta non nazionale ed una pressione fiscale semplicemente folle, queste misure sono il minimo sindacale per fare ripartire l'Italia con un equivalente abbassamento della pressione fiscale. Tra l'altro mi sto convincendo che una fetta non trascurabile dell'economia italiana sia diventata improvvisamente out of market, vedi lusso, agroalimentare da esportazione, una parte della meccanica, il turismo ma momentaneamente. Il problema Covid accompagnerà il mondo per qualche anno anche se in forme sempre più attenuate.

Cose come il Recovery Fun se e quando ci saranno sono assolutamente inutile senza che l'Italia abbia una pressione fiscale coerente all'efficienza della spesa pubblica.

Ricordate sempre che più grande si fa il debito più gigantesca sarà l'esplosione. Non esistono i pasti gratis.
 
sono alcune delle misure minime che mi aspetto nei prossimi mesi per il settore pubblico.

Mentre per il privato mi aspetto che questi emolumenti passino dalla contrattazione nazionale a quella di 2° livello. Adesso è tutto congelato ma tra qualche mese si avranno i dati, i dati si confronteranno con i parametri, i parametri implicheranno decisioni, le decisioni implicheranno conseguenze. Per me il 2021 è l'anno in cui l'Italia sarà oggetto di CURE.

Con un PIL in contrazione del 20% e debito pubblico vicino al 200%, denominato in una moneta non nazionale ed una pressione fiscale semplicemente folle, queste misure sono il minimo sindacale per fare ripartire l'Italia con un equivalente abbassamento della pressione fiscale. Tra l'altro mi sto convincendo che una fetta non trascurabile dell'economia italiana sia diventata improvvisamente out of market, vedi lusso, agroalimentare da esportazione, una parte della meccanica, il turismo ma momentaneamente. Il problema Covid accompagnerà il mondo per qualche anno anche se in forme sempre più attenuate.

Cose come il Recovery Fun se e quando ci saranno sono assolutamente inutile senza che l'Italia abbia una pressione fiscale coerente all'efficienza della spesa pubblica.

Ricordate sempre che più grande si fa il debito più gigantesca sarà l'esplosione. Non esistono i pasti gratis.

Siamo in italia.. Molti Mangia no aggratis
 
sono alcune delle misure minime che mi aspetto nei prossimi mesi per il settore pubblico.

Mentre per il privato mi aspetto che questi emolumenti passino dalla contrattazione nazionale a quella di 2° livello. Adesso è tutto congelato ma tra qualche mese si avranno i dati, i dati si confronteranno con i parametri, i parametri implicheranno decisioni, le decisioni implicheranno conseguenze. Per me il 2021 è l'anno in cui l'Italia sarà oggetto di CURE.

Con un PIL in contrazione del 20% e debito pubblico vicino al 200%, denominato in una moneta non nazionale ed una pressione fiscale semplicemente folle, queste misure sono il minimo sindacale per fare ripartire l'Italia con un equivalente abbassamento della pressione fiscale. Tra l'altro mi sto convincendo che una fetta non trascurabile dell'economia italiana sia diventata improvvisamente out of market, vedi lusso, agroalimentare da esportazione, una parte della meccanica, il turismo ma momentaneamente. Il problema Covid accompagnerà il mondo per qualche anno anche se in forme sempre più attenuate.

Cose come il Recovery Fun se e quando ci saranno sono assolutamente inutile senza che l'Italia abbia una pressione fiscale coerente all'efficienza della spesa pubblica.

Ricordate sempre che più grande si fa il debito più gigantesca sarà l'esplosione. Non esistono i pasti gratis.

Scenario fosco,sai anche l’ora ed il giorno dell’inizio della rivoluzione???
 
Scenario fosco,sai anche l’ora ed il giorno dell’inizio della rivoluzione???

non ci sarà alcuna rivoluzione. L'Italia è un paese anziano, il più anziano del mondo, le rivoluzioni ci sono SOLO nei paesi giovani. In quelli anziani c'è solo il lasciarsi andare.

Capisco che può sembrare fosco, ma secondo me è anche il minimo sindacale.

Bisogna ridurre la tassazione di 150 mld, le misure che ho detto impattano per 80 mld.

Probabilmente si andrà molto molto più affondo.

E' caduto l'Impero Romano, è caduto l'Impero Britannico, è caduta l'URSS vuoi che non possa cadere l'Italia?

D'altra parte nessuno spiega come si possa risollevare l'Italia numeri alla mano se non passando per quello che ho scritto e credetemi mi sembra che sia stato molto generoso. Non credo che la Troika possa fare questi sconti.
 
Siamo in italia.. Molti Mangia no aggratis

credimi succede pure in USA, ma forse ora sono diventati un pò troppi e mangiano un pò troppo.

Sia come sia il punto è che credo l'Italia sia arrivata al capolinea, parafrasando la serie Last Dance, il 2020 sarà ricordato come The Last Dance per l'Italia come la si conosce.
 
Se nel 3° trimestre si va giù come PIL significa che si va a -20% nel 2020, il che significa semplicemente GAME OVER.
 
Mi aspetto tutto il passaggio del sistema pensionistico in contributivo.

Mi aspetto la cassa integrazione per gli statali non lo "smart working" fittizio

Mi aspetto misure drastiche contro tangenti e corruzione.

Mi aspetto meritocrazia nelle assunzioni pubbliche
 
Se nel 3° trimestre si va giù come PIL significa che si va a -20% nel 2020, il che significa semplicemente GAME OVER.

ma che game over. Ti appariranno i soliti politici con la faccia abbronzata ma contrita a parlare di solidarietà, di momento greve per il paese, di sacrifici etc... e ti rifilano tasse e patrimoniali a go gò...

Il buco del pil che manca lo riempirà i nostri risparmi.
 
Per poi dirottare le risorse verso nuovi scrocconi di stato sociale provenienti da tutto il mondo.

Si capisce benissimo che le mire della sinistra sono quelle di impoverire gli italiani.
 
Mi aspetto tutto il passaggio del sistema pensionistico in contributivo.

Mi aspetto la cassa integrazione per gli statali non lo "smart working" fittizio

Mi aspetto misure drastiche contro tangenti e corruzione.

Mi aspetto meritocrazia nelle assunzioni pubbliche

È da mani pulite (30 anni fa ?) Che ci indignamo ad anni alterni, ci eleggono in tv un arruffapopoli che catalizzerà tutta la nosta rabbia (Funari il migliore) e poi ci dimenticheremo di tutto e rivoteremo mastella10.

Questo è l'italiano. In germania uno come Fontana dopo la storia dei camici dei parenti sarebbe già a dare il pane secco ai piccioni.
 
È da mani pulite (30 anni fa ?) Che ci indignamo ad anni alterni, ci eleggono in tv un arruffapopoli che catalizzerà tutta la nosta rabbia (Funari il migliore) e poi ci dimenticheremo di tutto e rivoteremo mastella10.

Questo è l'italiano. In germania uno come Fontana dopo la storia dei camici dei parenti sarebbe già a dare il pane secco ai piccioni.

Con il capacissimo Zingaretti a fargli compagnia ;)
 
È da mani pulite (30 anni fa ?) Che ci indignamo ad anni alterni, ci eleggono in tv un arruffapopoli che catalizzerà tutta la nosta rabbia (Funari il migliore) e poi ci dimenticheremo di tutto e rivoteremo mastella10.

Questo è l'italiano. In germania uno come Fontana dopo la storia dei camici dei parenti sarebbe già a dare il pane secco ai piccioni.

pensionati retributivi, statali, affaristi e parassiti alla fine votano chi gli assicura la continuità
 
ma che game over. Ti appariranno i soliti politici con la faccia abbronzata ma contrita a parlare di solidarietà, di momento greve per il paese, di sacrifici etc... e ti rifilano tasse e patrimoniali a go gò...

Il buco del pil che manca lo riempirà i nostri risparmi.

La patrimoniale è sicura al 100%, ma stavolta sanno benissimo che fai la patrimoniale senza abbassare la pressione fiscale di 150 mld tempo un anno e mezzo e sei punto è a capo, anzi sei molto peggio del punto iniziale.

La patrimoniale la faranno ma stavolta toccheranno e pesantemente i diritti acquisiti.
 
sono alcune delle misure minime che mi aspetto nei prossimi mesi per il settore pubblico.

Mentre per il privato mi aspetto che questi emolumenti passino dalla contrattazione nazionale a quella di 2° livello. Adesso è tutto congelato ma tra qualche mese si avranno i dati, i dati si confronteranno con i parametri, i parametri implicheranno decisioni, le decisioni implicheranno conseguenze. Per me il 2021 è l'anno in cui l'Italia sarà oggetto di CURE.

Con un PIL in contrazione del 20% e debito pubblico vicino al 200%, denominato in una moneta non nazionale ed una pressione fiscale semplicemente folle, queste misure sono il minimo sindacale per fare ripartire l'Italia con un equivalente abbassamento della pressione fiscale. Tra l'altro mi sto convincendo che una fetta non trascurabile dell'economia italiana sia diventata improvvisamente out of market, vedi lusso, agroalimentare da esportazione, una parte della meccanica, il turismo ma momentaneamente. Il problema Covid accompagnerà il mondo per qualche anno anche se in forme sempre più attenuate.

Cose come il Recovery Fun se e quando ci saranno sono assolutamente inutile senza che l'Italia abbia una pressione fiscale coerente all'efficienza della spesa pubblica.

Ricordate sempre che più grande si fa il debito più gigantesca sarà l'esplosione. Non esistono i pasti gratis.

tu vuoi sempre ciulare dei soldi agli altri

fai tu beneficenza:D
 
Ora hanno ampliato la platea, con redditi vari e fondi dati a pioggia.

Esatto. Paradossalmente mi aspetto dei buoni risultati elettorali del M5S pure al nord per via dei sostegni pubblici generalizzati. Ma non potrà durare.
 
La patrimoniale è sicura al 100%, ma stavolta sanno benissimo che fai la patrimoniale senza abbassare la pressione fiscale di 150 mld tempo un anno e mezzo e sei punto è a capo, anzi sei molto peggio del punto iniziale.

La patrimoniale la faranno ma stavolta toccheranno e pesantemente i diritti acquisiti.

dubito, sarò un 2011/12 ancora più feroce.

nessun sacrificio per la casta e parassiti e tutto il carico fiscale su chi ha qualcosa tipo immobili, impresa e risparmi.

Il problema è che questa volta corrono il rischio di dare il colpo di grazia ad un tessuto imprenditoriale e appartenente al ceto medio già fortemente provato dalla crisi 2008-09, 2011-12 2020. Questa volta si rompe il giocattolo.
 
Indietro