Noi che abbiamo fatto la guerra..... noi che vi abbiamo garantito la libertà....

Erminio Ottone

Memento Audere Semper
Registrato
22/7/00
Messaggi
43.050
Punti reazioni
3.318
Erminio Ottone, 2a compagnia, Quadro Permanente - 3/84 - Caserma Rispoli - Maddaloni (CE) Commissariato di Amministrazione - coooomandi!

E voi dovemmainghia avete fatto il vostro servizio militare?

3ddo solo per gente cazzzuta

Astenersi cazzzari seriali e chi non ha fatto il servizio militare...
 
Geniere Alpino GMC ,3C75 caserma Fantuzzi Belluno, esp. in tnt e cecchino a tempo perso ,comandi .:o
 
Alpino 1/67 - battaglione Tirano, 5° reggimento, a Malles Venosta, caserma Sigfrido Vakernel. (conduttore automezzi vari, AR59) anche servizio di OP.
 
Erminio Ottone, 2a compagnia, Quadro Permanente - 3/84 - Caserma Rispoli - Maddaloni (CE) Commissariato di Amministrazione - coooomandi!

E voi dovemmainghia avete fatto il vostro servizio militare?

3ddo solo per gente cazzzuta

Astenersi cazzzari seriali e chi non ha fatto il servizio militare...

3/84...
spinaccia
:o
 
Servizio civile (uno dei primi). Due anni in Liberia
 
10° 83 Vacile di Spilimbergo incarico 209 genio pionieri....
 
Erminio Ottone, 2a compagnia, Quadro Permanente - 3/84 - Caserma Rispoli - Maddaloni (CE) Commissariato di Amministrazione - coooomandi!

E voi dovemmainghia avete fatto il vostro servizio militare?

3ddo solo per gente cazzzuta

Astenersi cazzzari seriali e chi non ha fatto il servizio militare...

Amministrazione comandi

Imboscato:D
 
Imboscato ufficio mobilitazione.

Meglio vivere figli di tro.ia, che morire per casa Savoia :o
 
Amministrazione comandi

Imboscato:D

Ciavevo un discreto potere... ciavevo. Ho visto cose che voi umani..... :D

Con la scusa del Commissariato, ci spacciavamo per Polizia e si viaggiava a gratis per andare a Capri, Ischia, Sorrento.. :p
 
Ciavevo un discreto potere... ciavevo. Ho visto cose che voi umani..... :D

Con la scusa del Commissariato, ci spacciavamo per Polizia e si viaggiava a gratis per andare a Capri, Ischia, Sorrento.. :p

Noi umani
Comando e servizi;):D
 
Aviere alla Scuola di Guerra Aerea a Firenze, alle Cascine. Una buffonata. I servizi che facevamo se non c'eravamo noi lì solo per farli non servivano a niente. C'erano una valanga di alti ufficiali a fare corsi appunto di guerra aerea. Ti distruggevi il braccio a forza di dover fare i saluti militari.
Nel complesso divertente. Si poteva dormire fuori quasi sempre, a parte quando eri di servizio notturno. E all'epoca avevo trovato una stupenda ragazza fiorentina. Per cui spessissimo dormivo fuori caserma.
 
Erminio Ottone, 2a compagnia, Quadro Permanente - 3/84 - Caserma Rispoli - Maddaloni (CE) Commissariato di Amministrazione - coooomandi!

E voi dovemmainghia avete fatto il vostro servizio militare?

3ddo solo per gente cazzzuta

Astenersi cazzzari seriali e chi non ha fatto il servizio militare...

io a maddaloni ho fatto il car, 70 giorni maledetti di car.
in una delle due caserme e non in quella dove preparavano i cuochi
ho visto scene che adesso mi scappa da ridere ma allora no.
il primo giorno alle 8 o 9 arrivo e gia' c'era uno gia' capelli corti ed in divisa.
era la' dal giorno prima,25 26 anni,due lauree(che ragionava come un bambino e tanti lo prendevano x il c.lo)
il secondo giorno,un urlo disumano dalla camera accanto:bastardoo ti strozzooo.
corriamo di la',insomma corriamo,si fa per dire e l'urlatore non c'era piu'
c'era l'urlato che quasi balbettando ci disse che l'aveva svegliato anche per andare all'alza bandiera e questo l'aveva guardato con un odio immenso e poi l'aveva preso per il collo urlando,poi era scappato alla porta centrale,aveva rubato un fucile ad una guardia e poi era scappato urlando:dove' il comandante della caserma che lo ammazzo
con il capoposto che urlava ad uno di guardia di sparare al pazzo,con la guardia che gli fa: io sparargli? tu sei scemo
poi finalmente lo hanno preso e portato all'ospedale militare
ecco,questi sono i miei primi due giorni di incubo

eh ma poi ne sono seguiti tanti altri altri che mi vorrebbe un libro a raccontare tutto,tutte le schifezze insomma e non certo le poche cose liete.
cose liete fra cui annoveravo il cibo che grazie al fatto di avere vicino anche una caserma di cuochi mangiavamo a piu' non posso e cose ottime, due volte a settimana anche il gelato.
da 60 kili in 70 giorni passai a 72,quando facemmo il giuramento ci hanno rimpinzato in un modo che,sono stato a tanti nozzi ma mai una cosa del genere
ero anche un po' pentito di aver impedito ai miei di venire a vedermi e far loro fare una maratona bestiale di treni ecc.
abbiamo pure fatto cacciare via il maresciallo della mensa,perche' un giorno in cui ci portarono le cibarie varie avevamo messo dei prosciutti in ascensore ma questi non giunsero mai al piano di sotto dove stavano gli altri,c'era un piano intermedio e.....
 
Ultima modifica:
2°/93 furiere caserma a/c rimini
 
2btg bersaglieri governolo Legnano naja dura:rolleyes:
 
Aeronautica Militare - V.A.M.- CAR un mese a Macerata e uno a Viterbo poi Fornovo.
 
2btg bersaglieri governolo Legnano naja dura:rolleyes:

in che anno iccio....sono stato nell'agosto 84 a trovare un amico bersagliere li

eravamo in due con una vespa di ritorno dalla spagna...ci presentammo zozzi e trasandati come la peste :D
li dove, ci disse l'amico, per attraversare il piazzale anche in libera uscita ...dovevi correre come un buon bersagliere :eek:
 
3/83....sempre di corsa
 
4° Corpo d'Armata Alpino
Brigata Alpina Orobica
Battaglione Logistico Orobica
Comando Brigata Via Huber Merano

1981/82
 
Indietro