Noi che abbiamo fatto la guerra..... noi che vi abbiamo garantito la libertà.... - Pagina 3
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Raffica acquisti su Banco BPM, Castagna accende voglia di risiko e medita su cosa fare dopo Intesa-UBI
  L'operazione Intesa Sanpaolo-Ubi ha risollevato tutta la questione del risiko bancario in Italia. Un'operazione che ha cambiato in maniera drastica lo scenario competitivo, tracciando la strada per gli altri …
Piazza Affari euforica con boom banche, Mediobanca (+5%) cavalca rumor semaforo verde Bce a Del Vecchio
Piazza Affari in volata sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli. Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l'imminente arrivo dell'ok …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3263 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io rimpiango di non averlo fatto

L'avatar di apposta supposta
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    9970 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da iccio Visualizza Messaggio
    vai a ricordarti......non mi sembra un nome nuovo
    di quale città pensa io ero unico di bologna unico
    fucecchio fi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15819 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Vai a ricordarti......non mi sembra un nome nuovo
    Di quale città pensa io ero unico di Bologna unico
    io volevo fare il carrellista, dopo 70 giorni di car in quel postaccio di nome maddaloni(di nome e di fatto)mi hanno mandato a udine alla caserma piave che avrebbe gia' dovuto essere abbattuta pero' siccome aveva resistito con il terremoto del maggio 76, anziche' andare in una caserma nuova di trinca a palmanova e dove ero gia' arrivato il primo giorno del corpo nel pomeriggio la mia soddisfazione duro' solo pochi minuti.
    bisognava tornare a udine ed arrivai a sera così la vidi ancor piu' brutta di quello che era
    autista sì ma non di carri armati, di camion di cui 9 su 10 neppure marciavano, e mi misero in ufficio amministrazione ma vedevo anche come facevano a dare le patenti da camion a gente che non sapeva neppure andare in bicicletta,mentre io a casa mia guidavo di tutto e gia' da quando avevo 8 anni,auto,moto,motorini,trattori di tanti tipi,insomma mi ticcavano le scartofie dell'ufficio.
    pero' almeno andavo due giorni a padova al comando per gli stipendi e potevo poi fare giornata dalle 9 in poi uscito dal comando, in tanti bei posti come la stessa padova,dove qualche mese prima non ero entrato neppure nella basilica di sant'antonio,solidale con le ragazze del gruppo che non le lasciavano perche' con la minigonna, con i suoi monumenti,ma soprattutto venezia,che non avevo mai visto e perche' non allungare il tiro andando 3 o 4 volte al lido a fare il bagno e a prendere il sole e tornare poi in caserma alla sera e portare gli stipendi in ufficio e STOP...a cena
    una barzalletta insomma,DARE LA PATENTE a gente simile, se non ci avessi quasi rimesso la vita x colpa di uno di questi autisti fai da te

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    293 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ottavo scaglione 1984 autista alpino . Car a San Rocco di Cuneo poi R.S.A. di Rivoli ( Torino ) ma essendo poi passato autista ambulanza ,molte volte aggregato . Per esempio aggregato a San Candido per i campionati delle truppe alpine nato . Mi ricordo che ci facevano uscire in divisa e che i locali ci guardavano non proprio cordialmente . All'interno della caserma facevamo la guardia ai nostri mezzi perché avevamo paura che gli altri reparti ci fregassero dei pezzi dell'ambulanza o dei camion . Bel ricordo dell'anno di militare .

L'avatar di Erminio Ottone
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1641 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    io a maddaloni ho fatto il car, 70 giorni maledetti di car.
    in una delle due caserme e non in quella dove preparavano i cuochi
    ho visto scene che adesso mi scappa da ridere ma allora no.
    il primo giorno alle 8 o 9 arrivo e gia' c'era uno gia' capelli corti ed in divisa.
    era la' dal giorno prima,25 26 anni,due lauree(che ragionava come un bambino e tanti lo prendevano x il c.lo)
    il secondo giorno,un urlo disumano dalla camera accanto:bastardoo ti strozzooo.
    corriamo di la',insomma corriamo,si fa per dire e l'urlatore non c'era piu'
    c'era l'urlato che quasi balbettando ci disse che l'aveva svegliato anche per andare all'alza bandiera e questo l'aveva guardato con un odio immenso e poi l'aveva preso per il collo urlando,poi era scappato alla porta centrale,aveva rubato un fucile ad una guardia e poi era scappato urlando:dove' il comandante della caserma che lo ammazzo
    con il capoposto che urlava ad uno di guardia di sparare al pazzo,con la guardia che gli fa: io sparargli? tu sei scemo
    poi finalmente lo hanno preso e portato all'ospedale militare
    ecco,questi sono i miei primi due giorni di incubo

eh ma poi ne sono seguiti tanti altri altri che mi vorrebbe un libro a raccontare tutto,tutte le schifezze insomma e non certo le poche cose liete.
    cose liete fra cui annoveravo il cibo che grazie al fatto di avere vicino anche una caserma di cuochi mangiavamo a piu' non posso e cose ottime, due volte a settimana anche il gelato.
    da 60 kili in 70 giorni passai a 72,quando facemmo il giuramento ci hanno rimpinzato in un modo che,sono stato a tanti nozzi ma mai una cosa del genere
    ero anche un po' pentito di aver impedito ai miei di venire a vedermi e far loro fare una maratona bestiale di treni ecc.
    abbiamo pure fatto cacciare via il maresciallo della mensa,perche' un giorno in cui ci portarono le cibarie varie avevamo messo dei prosciutti in ascensore ma questi non giunsero mai al piano di sotto dove stavano gli altri,c'era un piano intermedio e.....
    Eri alla Rispoli dove ero io...

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    6853 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Erminio Ottone Visualizza Messaggio
    Eri alla Rispoli dove ero io...
    Con me c era uno simpaticissimo Carlo ottone laziale....tuo parente😁😁

Lo mandarono in Libano 6 mesi

L'avatar di Erminio Ottone
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1641 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Con me c era uno simpaticissimo Carlo ottone laziale....tuo parente😁😁

Lo mandarono in Libano 6 mesi
    Sicuramente tenea a Lazie. Noi Ottone siamo del ceppo interista....

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    6853 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Io arrivai da fante dal car di Albenga serata da incubo tutto bagnato brutto

Ero caduto a pattinare ed ero livido dalla chiappa a l piede.....feci sol9 mezzo giuramento sotto puntura

Chiesi di marcare visita ....il tenete Papa uno strunz firmaiolo di Lecce...stia punito
    Si se chiedevi di marcare visita eri punito di acchito.........prima di tante

Conosciuto un certo potenza ,analfabeta fuori di cotenna punito dal primo all ultimo gg.....fu fatto uscire per pietà la sera dell ultima cena

Io rientrando brusco e fumato urlai -8 e’ finita(caserma iper intollerante a Nonnismo e forme di goliardia varia).....processo davanti al colonnello salvato dal cappellano
    Unico favore chiesto in vita mia fuori casa

L'avatar di hetfield
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    295 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Io arrivai da fante dal car di Albenga serata da incubo tutto bagnato brutto

Ero caduto a pattinare ed ero livido dalla chiappa a l piede.....feci sol9 mezzo giuramento sotto puntura

Chiesi di marcare visita ....il tenete Papa uno strunz firmaiolo di Lecce...stia punito
    Si se chiedevi di marcare visita eri punito di acchito.........prima di tante

Conosciuto un certo potenza ,analfabeta fuori di cotenna punito dal primo all ultimo gg.....fu fatto uscire per pietà la sera dell ultima cena

Io rientrando brusco e fumato urlai -8 e’ finita(caserma iper intollerante a Nonnismo e forme di goliardia varia).....processo davanti al colonnello salvato dal cappellano
    Unico favore chiesto in vita mia fuori casa
    Ad Albenga avrei dovuto fare il torneo di pallavolo tra tra le varie forze armate ma essendo a Rimini d'estate ho preferito continuare a guardare due ciapet

L'avatar di freude
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    6934 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    autiere caserma di lodi (mossocmal che pustàz) congedato sergente

Accedi