Bonus bici e monopattino, ne sentivate la mancanza?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

curupiri

Nuovo Utente
Registrato
2/10/12
Messaggi
6.605
Punti reazioni
352
Io no, ma oltretutto è soggetto a condizioni.
Ad esempio bisogna vivere in un comune di oltre 50.000 abitanti per averlo,
quindi nei piccoli e medi comuni, nisba.
 
Io no, ma oltretutto è soggetto a condizioni.
Ad esempio bisogna vivere in un comune di oltre 50.000 abitanti per averlo,
quindi nei piccoli e medi comuni, nisba.

Ni, Nel senso che il timing forse e' infelice.
Ma il bonus e' giusto.
Un mucchio di persone in citta' si muovono in macchina quando potrebbero non farlo. Quindi piu' inquinamento, piu' traffico, meno parcheggi per chi non ha scelta e deve spostarsi in macchina.
 
Altri soldi buttati alle ortiche da gente che non ha una visione intelligente e lungimirante del Paese. Quei soldi, come tanti altri, potevano destinarli ad ampliare la rete metropolitana. Roma è la capitale d'Italia e ha una rete metropolitana lillipuziana.
Che pena.
 
Ni, Nel senso che il timing forse e' infelice.
Ma il bonus e' giusto.
Un mucchio di persone in citta' si muovono in macchina quando potrebbero non farlo. Quindi piu' inquinamento, piu' traffico, meno parcheggi per chi non ha scelta e deve spostarsi in macchina.

Un sacco di ragazzo tti... Che invece di camminare un po....
 
Ni, Nel senso che il timing forse e' infelice.
Ma il bonus e' giusto.
Un mucchio di persone in citta' si muovono in macchina quando potrebbero non farlo. Quindi piu' inquinamento, piu' traffico, meno parcheggi per chi non ha scelta e deve spostarsi in macchina.

Se vuoi disincentivare l'uso dell'auto l'ultima cosa da fare è dare un bonus per l'acquisto di bici o monopattini
 
Ni, Nel senso che il timing forse e' infelice.
Ma il bonus e' giusto.
Un mucchio di persone in citta' si muovono in macchina quando potrebbero non farlo. Quindi piu' inquinamento, piu' traffico, meno parcheggi per chi non ha scelta e deve spostarsi in macchina.

sono andato a bologna stamattina(dal mio paese),un autentico delirio di scooter che sorpassavano da tutte le parti,veramente proprio da tutte

tornando a casa ho visto 3 incidenti,due di macchine ed uno con una moto caricata su un carroattrezzi in tange ed un telo per terra e della sabbia con alcune macchine della polizia.
ed un bordello di macchine e camion infinito tra la tange e l'autostrada
 
L'unico modo per disincentivare l'auto (soprattutto casa-lavoro) è ampliare la rete metropolitana : deve coprire tutta Roma e oltre. Troppo miopi o in malafede per capirlo! E mi rivolgo a tutti i partiti politici, sia ben chiaro.
 
Io no, ma oltretutto è soggetto a condizioni.
Ad esempio bisogna vivere in un comune di oltre 50.000 abitanti per averlo,
quindi nei piccoli e medi comuni, nisba.
A ecco mi pareva
Aggiungo anche questa alle trombate di conteOK!@
 
stupidaggini inutili e senza senso, ci mancava giusto di riempire i centro città con bimbimi.nkia su monopattini che sfrecciano vorticosamente come mosche impazzite (già si intravedono ora i risultati), se vogliono favorire la mobilità facciano metropolitane e treni seri per i pendolari, allora si che la gente lascia l'auto a casa o l'auto non la compra proprio.
 
stupidaggini inutili e senza senso, ci mancava giusto di riempire i centro città con bimbimi.nkia su monopattini che sfrecciano vorticosamente come mosche impazzite (già si intravedono ora i risultati), se vogliono favorire la mobilità facciano metropolitane e treni seri per i pendolari, allora si che la gente lascia l'auto a casa o l'auto non la compra proprio.

che siamo un paese di ridicoli lo sappiamo vero?
qualsiasi cosa che venga decisa a livello governativo trova e troverà sempre una controparte pronta a sparare a zero "a prescindere" se la decisione o il provvedimento sia giusto o sbagliato...tifo politico che contagia chiunque viva in questo azzo di paese. e che sia il cdx o il csx o i 5s non cambia nulla, tutto quanto viene legiferato da una parte è criticato e vituperato dall'altra.
trovatemi un decreto legge o una qualsiasi legge/provvedimento che abbia avuto il consenso bi o tri partizan...accettata da tutti , una su dai...anche non recente neh....
 
che siamo un paese di ridicoli lo sappiamo vero?
qualsiasi cosa che venga decisa a livello governativo trova e troverà sempre una controparte pronta a sparare a zero "a prescindere" se la decisione o il provvedimento sia giusto o sbagliato...tifo politico che contagia chiunque viva in questo azzo di paese. e che sia il cdx o il csx o i 5s non cambia nulla, tutto quanto viene legiferato da una parte è criticato e vituperato dall'altra.
trovatemi un decreto legge o una qualsiasi legge/provvedimento che abbia avuto il consenso bi o tri partizan...accettata da tutti , una su dai...anche non recente neh....

ma tra disposizioni legislative che favoriscono uno o l'altro e quindi logicamente divisive e disposizioni demenziali come questa ce ne passa, come si fa a pensare che uno strumento pericoloso in generale e comunque non adatto a tutti possa essere la soluzione anche parziale di problemi giganteschi tanto da spendere soldi per incentivarlo? specie poi in una nazione che ha il trasporto pubblico a pezzi e non ha apposite ciclabili per poter sfruttare l'oggetto dell'incentivo.
 
io mi chiedo a cosa possa servire l'incentivo per le bici se poi non ci sono i percorsi ciclabili.
Io vivo in zona Varese e rispetto al resto d'Italia qui abbiamo una rete di ciclabili ben sviluppata a livello turistico (ciclabili lago Va, lago Comabbio, rete ciclabile valganna, valcuvia, valle olona ... parco ticino ... ecc.) però mancano i collegamenti strategici che portano nei luoghi di lavoro.
Nel resto d'Italia??
 
Trasporti pubblici gratuiti . L'ultima volta che sono stato a Torino in centro a Gennaio / Febbraio monopattini parcheggiati in ogni dove marciapiedi , portici . Piazza San Carlo un disordine . Monopattini che sfrecciano , spettacoli per strada , gente che suonava : un caos . Una volta era ordinata ora ....se questo e' il futuro :mmmm:
 
ma tra disposizioni legislative che favoriscono uno o l'altro e quindi logicamente divisive e disposizioni demenziali come questa ce ne passa, come si fa a pensare che uno strumento pericoloso in generale e comunque non adatto a tutti possa essere la soluzione anche parziale di problemi giganteschi tanto da spendere soldi per incentivarlo? specie poi in una nazione che ha il trasporto pubblico a pezzi e non ha apposite ciclabili per poter sfruttare l'oggetto dell'incentivo.

io ovviamente non mi riferivo al decreto o bonus in oggetto in particolare ma in generale. sono a memoria di quando mi ricordo che chi viene al governo passa metà della legislatura a disfare quello che hanno fatto gli altri prima...chiediamoci il perchè...

questo può piacere o meno ma se aspettiamo di rifondare la rete trasporti pubblica nazionale secondo criteri alternativi all'utilizzo di motori endotermici, diciamo che potrebbero volerci 20 anni...nel frattempo? tutte le pippe sul riscaldamento globale, l'aria inquinata delle grandi città, polveri sottili, greta thumberg etc etc? le case automobilistiche sono li che spingono x avere incentivi...giusto anche quello??? io personalmente avrei incentivato più le ebike dei monopattini , questo sì...ma io non conto un ca zz o...come la maggior parte di quelli sul fol...
 
Puoi anche usare i mezzi a batteria ma se la corrente la fai col petrolio cosa cambia ?
 
Ni, Nel senso che il timing forse e' infelice.
Ma il bonus e' giusto.
Un mucchio di persone in citta' si muovono in macchina quando potrebbero non farlo. Quindi piu' inquinamento, piu' traffico, meno parcheggi per chi non ha scelta e deve spostarsi in macchina.

ma per favore lascia perdere va....
 
Indietro