Ma chi vaneggia di disastri negli USA e in Brasile per il covid ...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Sir Wildman

The White Knight
Registrato
21/6/03
Messaggi
90.672
Punti reazioni
4.915
.... e' capace di fare una divisione e vedere che hanno un tasso di mortalita' giornaliero per abitante
ridicolo confronto a quello che abbiamo avuto noi sul picco?

Ormai il tasso di mortalita' e' ridicolo confronto a quello di mesi fa,
i medici ormai sanno come limitare di parecchio i danni.
 
.... e' capace di fare una divisione e vedere che hanno un tasso di mortalita' giornaliero per abitante
ridicolo confronto a quello che abbiamo avuto noi sul picco?

Ormai il tasso di mortalita' e' ridicolo confronto a quello di mesi fa,
i medici ormai sanno come limitare di parecchio i danni.

se seee

ps

italia 0.57‰
usa 0.41‰

ma non finisce qui
 
se seee

ps

italia 0.57‰
usa 0.41‰

ma non finisce qui

Sto parlando dei morti ORA.
All'inizio moriva molta piu' gente perche' sbagliavano le cure. Ora che il virus
lo conoscono meglio, muore molta meno gente.

Guarda qua:

YVc9GpK.png


I nuovi contagiati giornalieri non sono mai stati cosi' alti negli USA.

Ma i morti giornalieri son molti meno di alcuni mesi fa ...

OvyFlKI.png
 
Non ho seguito molto la questione delle cure e vorrei sapere quali nuove medicine stanno usando per curare rispetto a prima.
 
Sto parlando dei morti ORA.
All'inizio moriva molta piu' gente perche' sbagliavano le cure. Ora che il virus
lo conoscono meglio, muore molta meno gente.

Guarda qua:

YVc9GpK.png


I nuovi contagiati giornalieri non sono mai stati cosi' alti negli USA.

Ma i morti giornalieri son molti meno di alcuni mesi fa ...

OvyFlKI.png

Ma quanto hanno pagato in giro per il mondo per instaurare questo regime mediatico da terrore?
 
.... e' capace di fare una divisione e vedere che hanno un tasso di mortalita' giornaliero per abitante
ridicolo confronto a quello che abbiamo avuto noi sul picco?

Ormai il tasso di mortalita' e' ridicolo confronto a quello di mesi fa,
i medici ormai sanno come limitare di parecchio i danni.

bah?
non so
io che al crepuscolo della sars(o almeno credo sia stata quella)in febbraio del 2010 mi ha costretto a farmi un mese di febbrone quasi a 40,due focolai,uno appresso all'altro e 15 giorni all'ospedale con flebo di ogni tipo dalla mattina alla sera.
avevo pure preso una badante che stesse dalla mattina alla sera quando mi facevo tutti questi flebo
nonostante questo quando sono andato a casa pesavo 17 kili in meno da 84 a 67 e mi portarono all'ascensore di peso
ed avevo 54 anni,ora ne ho 65.
parlando in piazza come mi capita ogni tanto con altri o alla bocciofila,almeno un paio mi dissero di aver avuto anche loro dei focolai(io poi non chiesi mai loro quando,per poterli associare al mio)e di essersela cavata curandosi a casa, io no
 
.... e' capace di fare una divisione e vedere che hanno un tasso di mortalita' giornaliero per abitante
ridicolo confronto a quello che abbiamo avuto noi sul picco?

Ormai il tasso di mortalita' e' ridicolo confronto a quello di mesi fa,
i medici ormai sanno come limitare di parecchio i danni.

Quando l'altro giorno parlavo di proporzioni, alcuni mi davano del tifoso......:rolleyes:
 
.... e' capace di fare una divisione e vedere che hanno un tasso di mortalita' giornaliero per abitante
ridicolo confronto a quello che abbiamo avuto noi sul picco?

Ormai il tasso di mortalita' e' ridicolo confronto a quello di mesi fa,
i medici ormai sanno come limitare di parecchio i danni.

E allora? Anche se muoiono meno, quelli che muoiono spariscono lo stesso. Ma che cavolo di discorso fai? Con una mortalità del 0,4 % significa che in USA, al ritmo attuale, ci sono circa 250 morti al giorno che vanno a sommarsi alle oltre 100000 persone già decedute. Ti sembrano poche?
 
E allora? Anche se muoiono meno, quelli che muoiono spariscono lo stesso. Ma che cavolo di discorso fai? Con una mortalità del 0,4 % significa che in USA, al ritmo attuale, ci sono circa 250 morti al giorno che vanno a sommarsi alle oltre 100000 persone già decedute. Ti sembrano poche?

pochissime..siamo 7 miliardi..una persona su 70000..
 
bah?
non so
io che al crepuscolo della sars(o almeno credo sia stata quella)in febbraio del 2010 mi ha costretto a farmi un mese di febbrone quasi a 40,due focolai,uno appresso all'altro e 15 giorni all'ospedale con flebo di ogni tipo dalla mattina alla sera.
avevo pure preso una badante che stesse dalla mattina alla sera quando mi facevo tutti questi flebo
nonostante questo quando sono andato a casa pesavo 17 kili in meno da 84 a 67 e mi portarono all'ascensore di peso
ed avevo 54 anni,ora ne ho 65.
parlando in piazza come mi capita ogni tanto con altri o alla bocciofila,almeno un paio mi dissero di aver avuto anche loro dei focolai(io poi non chiesi mai loro quando,per poterli associare al mio)e di essersela cavata curandosi a casa, io no

Quisquilie.....non sei morto ergo influenzetta🤧
 
Nei paesi poveri, terzo mondo, qual'è la percentuale di morti tra gli infetti?
 
L'articolo é di ieri. Inoltre oltre ai morti (900 in un giorno) bisognerebbe tener conto degli effetti invalidanti di molti guariti:

Qualcosa sta cambiando
Trump minimizza e va avanti nel sostenere che i nuovi casi sono dovuti all’aumentata capacità di fare test e che il «buon lavoro fatto» si dimostra guardando la curva relativa ai decessi giornalieri che non sale. Meno ottimista il capo della task force anti coronavirus della Casa Bianca, Anthony Fauci, che ha ribadito che «gli americani non dovrebbero consolarsi del calo del tasso di mortalità tra i pazienti affetti da coronavirus, visto che la malattia provoca molti altri danni e pericoli per la salute». Qualcosa però sta cambiando anche nel dato sui decessi, che, come ricordato da molti esperti, è l’ultimo in ordine di tempo a risentire di un cambiamento nell’andamento dei contagi (in eccesso o in difetto), a volte con uno scarto temporale notevole,di quasi un mese.


Due Stati con record di morti
Inoltre, c’è da considerare l’eterogeneità dei dati Usa che dipendono da cosa succede in ogni Stato, dove l’epidemia non corre allo stesso modo. Quindi dove un andamento del conto delle vittime sembra in calo o stabile a livello generale, guardando gli Stati più colpiti si nota un aumento. Un mese è passato dalle prime avvisaglie dell’inversione di tendenza nell’aumento dei contagi negli Stati del Sud-Ovest e infatti oggi il dato sui morti segna +919, il peggior numero dall’inizio di giugno. L’Arizona e il Texas hanno fatto segnare il record giornaliero nel numero di decessi rispettivamente con +117 e +60.

I numeri delle ultime 2 settimane
Nonostante i nuovi contagi riguardavano inizialmente una popolazione tra i 20 e i 50 anni, i ricoveri hanno iniziato quasi subito a salire, anche quelli in terapia intensiva, e, quando il dato sulle morti viene riferito alle precedenti due settimane, l’incremento appare ancora più netto.
Arizona: test in crescita del 12%, casi in aumento del 36%, ricoveri +66% e decessi giornalieri in aumento del 79%.
Florida: test in aumento dell’80%, casi in aumento +162%, morti giornalieri in crescita del 37%.
Louisiana: test in aumento del 15%, casi in aumento del 162%, ricoveri +50%, decessi giornalieri in aumento del 7%.
Carolina del Sud: test +56%, casi in aumento del 65%, ricoveri 76% e morti giornalieri in aumento del 62%.
Texas: test in aumento del 41%, casi in aumento dell’86%, ricoveri in aumento del 140%, decessi giornalieri in aumento del 52%.
Georgia, Nevada, Mississippi, Alabama e California hanno tutti un forte aumento dei ricoveri e 4 su 5 hanno aumentato i decessi (tranne la Georgia). All’opposto si comportano gli Stati che hanno passato la prima ondata: New York: test in calo del 4%, casi in aumento del 2%, ricoveri in calo del 32, decessi giornalieri in calo del 56% (dati da COVID19Tracking).
 
.... e' capace di fare una divisione e vedere che hanno un tasso di mortalita' giornaliero per abitante
ridicolo confronto a quello che abbiamo avuto noi sul picco?

Ormai il tasso di mortalita' e' ridicolo confronto a quello di mesi fa,
i medici ormai sanno come limitare di parecchio i danni.

Nyc mi sembra deserta....mezzi al 20%.....turisti zero
Questi non sono disastri😷🤧
 
No perchè leggo sempre delle stesse nazioni, ma di quelle povere non è che non si sa nulla di preciso, non se ne parla proprio.

Non sanno in quale lustro sono nati come possono tenere registri dei morti in pandemia
 
Non sanno in quale lustro sono nati come possono tenere registri dei morti in pandemia

Sono d'accordo, però i media mi sembra se ne freghino altamente... medici senza frontiere ha lanciato qualche allarme?
 
No perchè leggo sempre delle stesse nazioni, ma di quelle povere non è che non si sa nulla di preciso, non se ne parla proprio.

tu guarda il bangladesh che ci ha rifilato un aereo pieno di gente malata
ci penseranno in italy
 
No perchè leggo sempre delle stesse nazioni, ma di quelle povere non è che non si sa nulla di preciso, non se ne parla proprio.

ovvio se non se ne parla non esiste....
 
Indietro