La classifica (vera) dei Paesi più infetti in Europa per milione di abitanti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Miki63

Nuovo Utente
Registrato
5/12/07
Messaggi
8.137
Punti reazioni
444
Finalmente SKY mostra una tabella con i dati relativi, e non assoluti, che non vogliono dire una cippa! Da inizio pandemia the winner is....Sweden!!! L'Italia è solo ottava!

Classifica covid Europa.jpg
 
In Italia non fanno praticamente mai statistiche parametrate, infatti l'informazione in TV è spazzatura.

Esempio: Lombardia prima regione per dipendenti pubblici...
 
Finalmente SKY mostra una tabella con i dati relativi, e non assoluti,
che non vogliono dire una cippa! Da inizio pandemia the winner is....Sweden!!! L'Italia è solo ottava!

Pero' manca il dato delle prove eseguite. Quindi siamo d'accapo.

(ammesso che il CPR sia affidabile)
 
Finalmente SKY mostra una tabella con i dati relativi, e non assoluti, che non vogliono dire una cippa! Da inizio pandemia the winner is....Sweden!!! L'Italia è solo ottava!

Vedi l'allegato 2699501

noto cin piacere che siamo ultimi

peccato solo che la differenza dei morti sia molto maggiore in Lombardia su 1 milione di persone al 15 maggio che in Svezia su 10 milioni di persone all'ultima settimana di giugno

:):):)
 
eh.
Ma la Svezia è un esempio da seguire e il locchedaunn è una prevaricazione dei diritti civili e Conte è un nazista stalinista, probabilmente satanista :o
 
eh.
Ma la Svezia è un esempio da seguire e il locchedaunn è una prevaricazione dei diritti civili e Conte è un nazista stalinista, probabilmente satanista :o

Puoi dirlo forte

La Svezia ha fatto circa 4037 morti in più rispetto alla media degli anni precedenti al 28 giugno su una popolazione di 10G abitanti

Considerando solo la zona di pochi comuni lombardi ed emiliani , tanto da avere almeno un milione persone da confrontare noi eravamo già oltre i 4000 morti a metà maggio.



Cioè in due mesi e mezzo abbiamo moltiplicato per 10 i morti per milione fatti dagli svedesi in quattro mesi

Questi sì sono risultati

:):):)
 
Puoi dirlo forte

La Svezia ha fatto circa 4037 morti in più rispetto alla media degli anni precedenti al 28 giugno su una popolazione di 10G abitanti

Considerando solo la zona di pochi comuni lombardi ed emiliani , tanto da avere almeno un milione persone da confrontare noi eravamo già oltre i 4000 morti a metà maggio.



Cioè in due mesi e mezzo abbiamo moltiplicato per 10 i morti per milione fatti dagli svedesi in quattro mesi

Questi sì sono risultati

:):):)

Italia 577 morti per mln di abitanti
Svezia 539 morti per mln di abitanti

se poi prendessimo il dato italiano escludendo la sola Lombardia, il numero si dimezzerebbe.
Se prendessimo invece i dati solo del meridione avremmo forse neppure 100 morti su mln di abitanti.

Teniamo conto anche che la Svezia continuna a recuperare macabre posizioni rispetto all'Italia.
Una decina di giorni fa c'era un divario di 100 deceduti.
Oggi 38.

Dei veri fenomeni, da portare come esempio, non c'è dubbio.
E tutto ciò senza alcuna situazione emergenziale, come quella che abbiamo passato noi, prova ne sia che gli altri paesi scandinavi hanno numeri esigui, rispetto alla fenomenale Svezia.
 
Il numero di infetti per milione di abitanti non vuol dire nulla; qualunque paese in cui si facesse il test a tutti gli abitanti passerebbe in testa alla classifica.
Un parametro abbastanza significativo (anche qui con cautela) è il numero di morti per mln di abitanti.
In tutto il mondo siamo quarti in classifica(577), dopo Belgio(843), UK (654)e spagna(607); davanti a Svezia(539), USA(405), Brasile (315)che tanto vengono criticati
 
Italia 577 morti per mln di abitanti
Svezia 539 morti per mln di abitanti

se poi prendessimo il dato italiano escludendo la sola Lombardia, il numero si dimezzerebbe.
Se prendessimo invece i dati solo del meridione avremmo forse neppure 100 morti su mln di abitanti.

Teniamo conto anche che la Svezia continuna a recuperare macabre posizioni rispetto all'Italia.
Una decina di giorni fa c'era un divario di 100 deceduti.
Oggi 38.


Dei veri fenomeni, da portare come esempio, non c'è dubbio.
E tutto ciò senza alcuna situazione emergenziale, come quella che abbiamo passato noi, prova ne sia che gli altri paesi scandinavi hanno numeri esigui, rispetto alla fenomenale Svezia.

italia578
svezia 545

danimarca 105
finlandia 59
norvegia 46

uno spettacolo la svezia :o
 
Da tenere presente che ogni paese conta i morti a modo suo. È morto di diabete e non di covid-19, tipico esempio.
 
Italia 577 morti per mln di abitanti
Svezia 539 morti per mln di abitanti

se poi prendessimo il dato italiano escludendo la sola Lombardia, il numero si dimezzerebbe.
Se prendessimo invece i dati solo del meridione avremmo forse neppure 100 morti su mln di abitanti.

Teniamo conto anche che la Svezia continuna a recuperare macabre posizioni rispetto all'Italia.
Una decina di giorni fa c'era un divario di 100 deceduti.
Oggi 38.

Dei veri fenomeni, da portare come esempio, non c'è dubbio.
E tutto ciò senza alcuna situazione emergenziale, come quella che abbiamo passato noi, prova ne sia che gli altri paesi scandinavi hanno numeri esigui, rispetto alla fenomenale Svezia.

morti assolute o morti per covid?

i numeri sono impietosi

in tutta la Svezia non hanno avuto una variazione di mortalità nemmeno lontanamente parente a quella Lombarda

ottimisticamente se gli svedesi avessero fatto lo stesso aumento di mortalità della lombardia dovrebbero avere tra i 2500 e i 4000 morti totali alla settimana

:):):)
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    47,7 KB · Visite: 164
  • Immagine.png
    Immagine.png
    32,7 KB · Visite: 163
Ultima modifica:
morti assolute o morti per covid?

i numeri sono impietosi

in tutta la Svezia non hanno avuto una variazione di mortalità nemmeno lontanamente parente a quella Lombarda

ottimisticamente se gli svedesi avessero fatto lo stesso aumento di mortalità della lombardia dovrebbero avere tra i 2500 e i 4000 morti totali alla settimana

:):):)

E come soffrono per la Svezia :rolleyes:
 
E come soffrono per la Svezia :rolleyes:

il bello è che gli svedesi campano benissimo e ho chiesto a tutti di dire se i morti dichiarati da covid sono quelli oltre la mortalità media o se invece fossero da conteggiare nei normali morti di tutti gli anni

risposte :"sì , ma ,però"

:):):)
 
il bello è che gli svedesi campano benissimo e ho chiesto a tutti di dire se i morti dichiarati da covid sono quelli oltre la mortalità media o se invece fossero da conteggiare nei normali morti di tutti gli anni

risposte :"sì , ma ,però"

:):):)

guarda basta avere basi rudimentali di aritmetica per comprendere che " la deviation " è talmente minima dai numeri dell'anno precedente che non possono essere dovute a Covid-19

insomma il Covid-19 infetta e uccide oppure no ? Senza Lockdown avrebbe dovuto esserci una * strage *

comunque la tua tabella è incredibile

il numero di morti in Lombardia è il doppio in 5 centri su 6 rispetto allo scorso anno :)
 
Ultima modifica:
il bello è che gli svedesi campano benissimo e ho chiesto a tutti di dire se i morti dichiarati da covid sono quelli oltre la mortalità media o se invece fossero da conteggiare nei normali morti di tutti gli anni

risposte :"sì , ma ,però"

:):):)

Diciamo che la Svezia è l'unica dei paesi nordici che conta correttamente.
In Danimarca hanno pure gli stadi aperti al pubblico ma non si contagia nessuno... :o
 
Il dato che conta è il classico "costi/benefici".
Sarebbe interessante rapportare i morti /contagiati gravi (t.i.) con il calo del Pil.
Mi pare che la Svezia abbia una previsione di calo del Pil metà del nostro.
E credo che noi saremmo i peggiori con il massimo di perdita di pil e tra i paesi con più morti per abitanti.
 
Il dato che conta è il classico "costi/benefici".
Sarebbe interessante rapportare i morti /contagiati gravi (t.i.) con il calo del Pil.
Mi pare che la Svezia abbia una previsione di calo del Pil metà del nostro.
E credo che noi saremmo i peggiori con il massimo di perdita di pil e tra i paesi con più morti per abitanti.

Io rifletterei sul costo della morte di un soggetto rapportato al beneficio economico di mantenere l'economia aperta nel caso in cui il soggetto sia tu :o
 
Io rifletterei sul costo della morte di un soggetto rapportato al beneficio economico di mantenere l'economia aperta nel caso in cui il soggetto sia tu :o

Io sono un pensionato,ma con testa pensante.
Mi sono isolato con 15 gg di anticipo sulle disposizioni del governo.
Se il governo si fosse premunito di protezioni individuali ,avesse applicato prima il lockdown,dato disposizioni efficaci su ingressi dall'estero,regole sui presidi sanitari,si poteva contenere il crollo dell'economia .
 
Io sono un pensionato,ma con testa pensante.
Mi sono isolato con 15 gg di anticipo sulle disposizioni del governo.
Se il governo si fosse premunito di protezioni individuali ,avesse applicato prima il lockdown,dato disposizioni efficaci su ingressi dall'estero,regole sui presidi sanitari,si poteva contenere il crollo dell'economia .

Ne convengo, isolare solo gli anziani, cosa assolutamente opportuna, sarebbe stato tacciato di segregazione geriatrica ;)
 
Indietro