La classifica (vera) dei Paesi più infetti in Europa per milione di abitanti - Pagina 2
Mercati: godersi l?estate finché dura, bottone risk-on ancora acceso ma in autunno le insidie saranno tante
Con l?allentamento dei lockdown e il rimbalzo delle attività globali dall?inizio del secondo trimestre, le speranze di una forte ripresa hanno aiutato le attività a rischio ad avanzare ulteriormente nel …
Chiusura Borsa Italiana: boom utili di Intesa contagia tutto il Ftse Mib, exploit anche per Telecom ed ENI
Piazza Affari concede il bis in una seduta che nella prima parte si è mostrata altalenante e poi ha imboccato la via dei rialzi con decisione grazie in primo luogo …
Piazza Affari mosca bianca in UE grazie a exploit di tre pesi massimi del Ftse Mib
In attesa dell’avvio di Wall Street, che i futures preannunciano in rosso, Piazza Affari risulta l’unica Borsa europea a mantenere il segno più. Dopo un avvio di giornata a spron …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di suro2009
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    7980 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Arne Saknussemm Visualizza Messaggio
    Italia 577 morti per mln di abitanti
    Svezia 539 morti per mln di abitanti

se poi prendessimo il dato italiano escludendo la sola Lombardia, il numero si dimezzerebbe.
    Se prendessimo invece i dati solo del meridione avremmo forse neppure 100 morti su mln di abitanti.

Teniamo conto anche che la Svezia continuna a recuperare macabre posizioni rispetto all'Italia.
    Una decina di giorni fa c'era un divario di 100 deceduti.
    Oggi 38.

Dei veri fenomeni, da portare come esempio, non c'è dubbio.
    E tutto ciò senza alcuna situazione emergenziale, come quella che abbiamo passato noi, prova ne sia che gli altri paesi scandinavi hanno numeri esigui, rispetto alla fenomenale Svezia.
    morti assolute o morti per covid?

i numeri sono impietosi

in tutta la Svezia non hanno avuto una variazione di mortalità nemmeno lontanamente parente a quella Lombarda

ottimisticamente se gli svedesi avessero fatto lo stesso aumento di mortalità della lombardia dovrebbero avere tra i 2500 e i 4000 morti totali alla settimana

Immagini Allegate Immagini Allegate -immagine.png -immagine.png 
    Ultima modifica di suro2009; 10-07-20 alle 00:07

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3263 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da suro2009 Visualizza Messaggio
    morti assolute o morti per covid?

i numeri sono impietosi

in tutta la Svezia non hanno avuto una variazione di mortalità nemmeno lontanamente parente a quella Lombarda

ottimisticamente se gli svedesi avessero fatto lo stesso aumento di mortalità della lombardia dovrebbero avere tra i 2500 e i 4000 morti totali alla settimana

E come soffrono per la Svezia

L'avatar di suro2009
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    7980 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Michael Oliver Visualizza Messaggio
    E come soffrono per la Svezia
    il bello è che gli svedesi campano benissimo e ho chiesto a tutti di dire se i morti dichiarati da covid sono quelli oltre la mortalità media o se invece fossero da conteggiare nei normali morti di tutti gli anni

risposte :"sì , ma ,però"

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3263 Post(s)
    Potenza rep
    0
    il bello è che gli svedesi campano benissimo e ho chiesto a tutti di dire se i morti dichiarati da covid sono quelli oltre la mortalità media o se invece fossero da conteggiare nei normali morti di tutti gli anni

guarda basta avere basi rudimentali di aritmetica per comprendere che " la deviation " è talmente minima dai numeri dell'anno precedente che non possono essere dovute a Covid-19

insomma il Covid-19 infetta e uccide oppure no ? Senza Lockdown avrebbe dovuto esserci una * strage *

comunque la tua tabella è incredibile

il numero di morti in Lombardia è il doppio in 5 centri su 6 rispetto allo scorso anno
    Ultima modifica di Michael Oliver; 10-07-20 alle 01:26

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4122 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Diciamo che la Svezia è l'unica dei paesi nordici che conta correttamente.
    In Danimarca hanno pure gli stadi aperti al pubblico ma non si contagia nessuno...

L'avatar di tutmosi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1959 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Il dato che conta è il classico "costi/benefici".
    Sarebbe interessante rapportare i morti /contagiati gravi (t.i.) con il calo del Pil.
    Mi pare che la Svezia abbia una previsione di calo del Pil metà del nostro.
    E credo che noi saremmo i peggiori con il massimo di perdita di pil e tra i paesi con più morti per abitanti.

L'avatar di oneone
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6695 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da tutmosi Visualizza Messaggio
    Il dato che conta è il classico "costi/benefici".
    Sarebbe interessante rapportare i morti /contagiati gravi (t.i.) con il calo del Pil.
    Mi pare che la Svezia abbia una previsione di calo del Pil metà del nostro.
    E credo che noi saremmo i peggiori con il massimo di perdita di pil e tra i paesi con più morti per abitanti.
    Io rifletterei sul costo della morte di un soggetto rapportato al beneficio economico di mantenere l'economia aperta nel caso in cui il soggetto sia tu

L'avatar di tutmosi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1959 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da oneone Visualizza Messaggio
    Io rifletterei sul costo della morte di un soggetto rapportato al beneficio economico di mantenere l'economia aperta nel caso in cui il soggetto sia tu
    Io sono un pensionato,ma con testa pensante.
    Mi sono isolato con 15 gg di anticipo sulle disposizioni del governo.
    Se il governo si fosse premunito di protezioni individuali ,avesse applicato prima il lockdown,dato disposizioni efficaci su ingressi dall'estero,regole sui presidi sanitari,si poteva contenere il crollo dell'economia .

L'avatar di oneone
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6695 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da tutmosi Visualizza Messaggio
    Io sono un pensionato,ma con testa pensante.
    Mi sono isolato con 15 gg di anticipo sulle disposizioni del governo.
    Se il governo si fosse premunito di protezioni individuali ,avesse applicato prima il lockdown,dato disposizioni efficaci su ingressi dall'estero,regole sui presidi sanitari,si poteva contenere il crollo dell'economia .
    Ne convengo, isolare solo gli anziani, cosa assolutamente opportuna, sarebbe stato tacciato di segregazione geriatrica

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    12570 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Arne Saknussemm Visualizza Messaggio
    eh.
    Ma la Svezia è un esempio da seguire e il locchedaunn è una prevaricazione dei diritti civili e Conte è un nazista stalinista, probabilmente satanista
    Ovvio da seguire e imitare al 1000%

Svezia e Coronavirus: Pil sale nel primo trimestre, ma a che prezzo?

Accedi