Italia tra i paesi più ignoranti d'Europa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

quando un un treddo per sostenere che mediamente ce l'abbiamo più piccolo del resto d'europa e quindi anche per questo ci meritiano di essere colonizzati dai fratelli tedeschi?
 
AMP :: Italia tra i Paesi piu ignoranti d'Europa

Adesso arriva il mio amico N?euro e dice ...infatti i grillazzi hanno preso il 34%.

Poi arrivo io e dico...però ce l'ha Salvini adesso.

Bla bla. :p

leggendo i dati si evince che è il meridione che trascina al ribasso le nostre percentuali.
Sorge allora spontanea la domanda:Come mai ci governa il 90%di meridionali?
E poi altra domanda come mai la stragrande maggioranza di posti pubblici (dai prefetti agli 8nsegnanti etc etc)sono occupati da meridionali?
 
leggendo i dati si evince che è il meridione che trascina al ribasso le nostre percentuali.
Sorge allora spontanea la domanda:Come mai ci governa il 90%di meridionali?
E poi altra domanda come mai la stragrande maggioranza di posti pubblici (dai prefetti agli 8nsegnanti etc etc)sono occupati da meridionali?

La meridionalizzazione delle istituzioni è storia vecchia,quanto l'unità(si fa per dire😁)dell'Italia
 
un compagno di mio figlio che fa la prima superiore lo hanno promosso nonostante avesse 12 insufficienze su tredici.
la materia numero 13 e' la ginnastica:D

E pensa che i professori sono pure pagati per fare ciò.
 
un compagno di mio figlio che fa la prima superiore lo hanno promosso nonostante avesse 12 insufficienze su tredici.
la materia numero 13 e' la ginnastica:D

Ricordo che un anno mi chiesero di fare qualche ora in una sQuola da prof esterno
Quelli di terza media IGNORANTI vengono promossi per l'obbligo scolastico perché i prof delle medie non li vogliono più vedere quando entrano in classe da ripetenti
Te li trovi in prima superiore a fare casini
I ragazzi ti dicono anche che studiare non serve ad una mazza perché tutti alla fine sono promossi
 
La soluzioe ovviamente quale sarà?
Non bocciare nessuno e regalare diplomi e lauree...
 
Ricordo che un anno mi chiesero di fare qualche ora in una sQuola da prof esterno
Quelli di terza media IGNORANTI vengono promossi per l'obbligo scolastico perché i prof delle medie non li vogliono più vedere quando entrano in classe da ripetenti
Te li trovi in prima superiore a fare casini
I ragazzi ti dicono anche che studiare non serve ad una mazza perché tutti alla fine sono promossi
serve un tit olo per fare mi nistro?
 
leggendo i dati si evince che è il meridione che trascina al ribasso le nostre percentuali.
Sorge allora spontanea la domanda:Come mai ci governa il 90%di meridionali?
E poi altra domanda come mai la stragrande maggioranza di posti pubblici (dai prefetti agli 8nsegnanti etc etc)sono occupati da meridionali?
Perchè pur mancandogli l'istruzione, la produttività e il senso dello stato hanno la prepotenza necessaria per prendersi le posizioni dove si comanda e ci si fa mantenere dagli altri.

Da non meridionale posso dire che dovremmo imparare tutti queste cose perchè al giorno d'oggi servono senz'altro più di altre virtù sopratutto quì in italia.
 
E pensa che i professori sono pure pagati per fare ciò.

Ricordo che un anno mi chiesero di fare qualche ora in una sQuola da prof esterno
Quelli di terza media IGNORANTI vengono promossi per l'obbligo scolastico perché i prof delle medie non li vogliono più vedere quando entrano in classe da ripetenti
Te li trovi in prima superiore a fare casini
I ragazzi ti dicono anche che studiare non serve ad una mazza perché tutti alla fine sono promossi

Ad elementari e medie è sostanzialmente impossibile bocciare, e non per colpa degli insegnanti ma delle normative, circolari, ecc. Una mia amica d'infanzia insegna alle medie, ne parla con un senso di schifo e rassegnata impotenza che andrebbe filmata e fatta circolare.
Che poi alla fine in terza media si bocci ANCHE per liberarsi di personaggi oltre ogni immaginazione è altro paio di maniche, ma il problema nasce da molto prima,
Alle superiori dipende da molti fattori, ma quest'anno bocciare era assolutamente impossibile, ovunque, esami di stato compresi, anche se apparentemente la normativa non lo escludeva
Era praticamente impossibile difendersi da un ricorso.
 
Ad elementari e medie è sostanzialmente impossibile bocciare, e non per colpa degli insegnanti ma delle normative, circolari, ecc. Una mia amica d'infanzia insegna alle medie, ne parla con un senso di schifo e rassegnata impotenza che andrebbe filmata e fatta circolare.
Che poi alla fine in terza media si bocci ANCHE per liberarsi di personaggi oltre ogni immaginazione è altro paio di maniche, ma il problema nasce da molto prima,
Alle superiori dipende da molti fattori, ma quest'anno bocciare era assolutamente impossibile, ovunque, esami di stato compresi, anche se apparentemente la normativa non lo escludeva
Era praticamente impossibile difendersi da un ricorso.

Il trionfo della mediocrità e la fine di ogni principio di merito.
In nome di "nessuno dev'essere lasciato indietro".
Egualitarismo suicida.
 
Non per niente noi di Leu abbiamo percentuali da prefisso telefonico :o

Nel senso che non si entra in LEU senza la patente di intellettuale ? LEU sta per laureati e universitari ?

Interessante ......
 
Il trionfo della mediocrità e la fine di ogni principio di merito.
In nome di "nessuno dev'essere lasciato indietro".
Egualitarismo suicida.

Purtroppo è cosi.

Vi garantisco che dipendesse dalla maggioranza del corpo docenti (e da non pochi presidi) lo slogan "nessuno dev'essere lasciato indetro" sarebbe il primo ad essere buttato nella spazzatura, ma questo è l'effetto di una politica scolastica portata avanti da tutti i governi, di destra e di sinistra.
Una serie di possibili ragioni le ho esposte in passato in tanti miei post, ed è ormai un processo irreversibile, l'utenza si è adattata alla mediocrità, sa di valere poco, ma ad una promozione regalata non si dice mai di no, tante sono le tentazioni consumistiche di cui sono riempite le loro giornate di adolescenti

Me la immagino la scena di Black (non esattamente un cane a suonare ed a insegnare la tecnica e la teoria armonica e melodica che conta) che si mettesse ad insegnare musica seriamente in una classe media. Ad andar bene lo seguirebbero in due (nel senso di studiare ed applicarsi con continuità).

La scuola non è per tutti, esiste anche il diritto di non impegnarsi e cercare strade più semplici, ma per qualcuno è un pensiero reazionario ....

Pagherei per vedere molti criticoni degli insegnanti (intendiamoci, cani ce ne sono in discreto numero anche in questa categoria) entrare in una classe media cercando di trasmettere la propria esperienza professionale .....

.... per vedere di nascosto l'effetto che fa .....
 
Nel senso che non si entra in LEU senza la patente di intellettuale ? LEU sta per laureati e universitari ?

Interessante ......
Si ma solo da facoltà che sfornano disoccupati buoni a nulla se non litigare vedasi sociologia o lettere classiche :asd:
 
Indietro