Seconda ondata covid nei Balcani e in Israele

flauri2

Nuovo Utente
Registrato
30/6/14
Messaggi
9.301
Punti reazioni
355
Corona: Zu fruh gelockert? Balkan wird zum Hotspot - erste Reisewarnungen - WELT

Nuovo aumento dei casi e anche dei morti nei Balcani, con epicentro in Serbia. Nella maggior parte dei paesi il nuovo picco ha già superato il primo, quello di marzo/aprile.
Coinvolti Serbia, Bosnia, Macedonia, Montenegro, Kossovo, Albania, Bulgaria e, in misura per ora minore, Croazia, Slovenia e Romania.
Austria e Grecia stanno introducendo restrizioni ai viaggi da e per vari paesi balcanici, in primis la Serbia.

Zweite Welle :
Israel vor neuem Lockdown: „Wir haben die Kontrolle verloren“

In Israele Eli Waxman, il presidente della commissione governativa per il covid, ha dichiarato che non sono più in grado di interrompere i focolai e che la situazione è fuori controllo. Ci si aspetta a breve l'introduzione di un lockdown generalizzato.
 
quindi virus indebolito ?
confermato con certezza ?
 
Serbia leggo 317 morti totali con quasi 7 milioni di abitanti...
Come se in Italia avessimo avuto 3000 morti al posto di 40.000.
 
quindi virus indebolito ?
confermato con certezza ?

Il virus è ovviamente lo stesso di prima. Un virus non si indebolisce nel giro di mesi. Quando questo accade ci vogliono anni.
Quando la situazione è sotto controllo uccide meno, da una parte perchè in genere i primi contagiati delle catene sono giovani e sani, quindi se la catena viene interrotta rapidamente poche o nessuna persona fragile si ammala. Dall'altra parte il personale medico, quando i casi sono pochi, può curarli al meglio.
Purtroppo da molte parti si è confuso il fatto di avere la situazione sotto controllo con un impossibile indebolimento del virus stesso.
 
quindi virus indebolito ?
confermato con certezza ?

virus indebolito si riferisce al n. di malati gravi e decessi che riesce a provocare, non certo alla sua contagiosità.

In Israele l'avevano già azzerato a fine aprile, adesso hanno più casi al giorno che a marzo.

Come decessi però ne hanno pochissimi...1-2 al giorno. Per la verità hanno sempre avuto pochissimi decessi covid. Al massimo 12-13 al giorno
 
citofonare Zangrillo

virus indebolito si riferisce al n. di malati gravi e decessi che riesce a provocare, non certo alla sua contagiosità.


Comunque sono Zangrillo + altri 9 tracui Palù, Remuzzi, Bassetti, Clementi. Non cialtroni qualsiasi.
 
Se non ho sentito male parte il lockdown in Australia?:o:eek:
 
Da una parte i Balcani sotto il Mediterraneo possiamo essere ottimisti?
 
Se non ho sentito male parte il lockdown in Australia?:o:eek:

beh non l'avevano mai fatto in Australia ancora. E per ora solo per 6 mln di persone su 25.
La cosa strana è che avevano molti più casi giornalieri a marzo e non han chiuso niente.
Comunque ormai parecchi paesi hanno avuto una 2^ ondata, per cui mi aspetto che arrivi anche qui a settembre-ottobre, cioè a 3-4 mesi dalle riaperture e rilassamento generale. Vedremo.

ANSA) - ROMA, 06 LUG - Da domani a mezzanotte 6,6 milioni di persone saranno isolate in Australia a causa di un aumento dei casi di coronavirus a Melbourne. Lo riporta la Cnn. Il Victoria, dove si trova la città colpita, e il New South Wales, gli stati australiani più popolosi, saranno messi in lockdown per la prima volta dall'inizio della pandemia di Covid-19, secondo quanto annunciato dalle autorità che hanno anche deciso di inviare militari e polizia al confine. Il Victoria ha registrato il picco giornaliero più alto con 127 nuovi casi, di cui 16 in un popolosissimo condominio popolare. Nello stato sono 2.663 le persone contagiate e 22 le vittime. In Australia, oltre 8.500 persone hanno contratto il coronavirus e 106 sono morte (ANSA).
 
beh non l'avevano mai fatto in Australia ancora. E per ora solo per 6 mln di persone su 25.
La cosa strana è che avevano molti più casi giornalieri a marzo e non han chiuso niente.
Comunque ormai parecchi paesi hanno avuto una 2^ ondata, per cui mi aspetto che arrivi anche qui a settembre-ottobre, cioè a 3-4 mesi dalle riaperture e rilassamento generale. Vedremo.

Aggiungo l'autunno avanzato stagione tipica delle influenze dove sarà piu facile diagnosticare una cosa invece dell'altra avendo sintomi simili, non è farina del mio sacco ma riporto quanto ho gia sentito cosa che ritengo credibile e di facile intuito.
 
Mandiamogli zamgrillo 🙈
 
Indietro