Patto Conte-Berlusconi: Mes e più spot a Mediaset

Laserpoint

No Ius scholae
Registrato
8/2/08
Messaggi
13.713
Punti reazioni
349
hai capito i 5 stelle. Anche i patti con Berlusconi pur di tenere le poltrone

passerà il Mes e Conte ridurrà la quota pubblicitaria acquistabile dalla Rai, facendo un favore quindi a Mediaset. Dopo "mai PD" il patto con Silvio :D

Oggi sul Mes il governo cadrebbe - ItaliaOggi.it

A Palazzo Chigi non sono proprio andati giù i «dieci punti» di Nicola Zingaretti sul Mes (il Meccanismo europeo di stabilità) lanciati dalle pagine del Corriere della sera. Non perché Conte non sia d'accordo sui contenuti, piuttosto perché non si aspettava tutta questa enfasi da parte del segretario Pd, una spettacolarizzazione della vicenda Mes che ha fatto indispettire ancora di più i 5 Stelle: esattamente quello che Conte voleva evitare (infatti l'ordine di scuderia di Palazzo Chigi è di mantenere più possibile il profilo basso sull'intera vicenda).

Invece, la sortita di Zinga rischia di bruciare completante la strategia messa in atto dal duo Conte-Casalino: rinviare il voto sul Mes e sull'intero pacchetto di aiuti europei a settembre, soltanto dopo l'intesa sul Recovery Fund. Tanto più che «oggi con un voto al Senato il governo cadrebbe» spiegano senza mezzi termini da Palazzo Chigi. I segnali che arrivano al premier dai vertici pentastellati non sono positivi: mancherebbero all'appello una decina di voti, persino in aumento rispetto ai sette già messo in preventivo nei giorni scorsi. Intanto il 15 luglio il presidente del Consiglio sarà in parlamento.

La strategia è quella di presentare una risoluzione di maggioranza che riguardi esclusivamente il Recovery Fund, di cui si discuterà nel successivo Consiglio Europeo del 17-18 luglio. Ma in **** alla maggioranza di governo, in particolare tra i 5 Stelle, in queste ultime ore c'è parecchio malumore anche per un'altra questione: riguarda Silvio Berlusconi. Si tratta del possibile aumento della pubblicità alle tv diverse dalla Rai grazie alla mediazione del premier che farebbe entrare più soldi nelle casse della Rai mediante il canone e meno dagli spot. Questa decisione viene vista come un vero e proprio assist non solo però per le Tv di Berlusconi ma anche per tutte quello che un tempo si chiamavano tv private: da Sky a Mediaset passando per la7.

Ebbene, in proposito fonti grilline di primissimo piano hanno già recapitato un chiarissimo messaggio al Premier: «A queste condizioni noi non ci stiamo, tanto più se l'accordo dovesse nascere da un confronto diretto tra Conte e Berlusconi, un do ut des per avere una mano da Forza Italia sull'odiato Mes». Insomma, di giorno in giorno per «Giuseppi» la situazione si fa sempre più ingarbugliata. cadere dalla padella nella brace. Tanto che ora si comincia a guardare anche tra i senatori del «misto» al fine di trovare i numeri per far approvare il Mes perchè «se passasse con i voti determinanti di Forza Italia la crisi di governo sarebbe inevitabile» temono dalla maggioranza di governo. Per questo accettare i voti di Berlusconi per Conte potrebbe significare cadere dalla padella nella brace.
 
Ennesimo annuncio che poi sarà smentito. Come sempre. Come la patrimoniale....ius soli...bla bla.
 
Ma il canone non lo diminuiscono? Pagare tutti per pagare meno non funziona?
 
facciano pure ,piu' fanno e piu' si capisce .
 
Occhio Black, ricorda quello che ho scritto, manovre in corso...

Tanto alla fine Berlusconi è roba alleata dei due "unici salvatori della Patria", quindi alle elezioni se lo smazzeranno loro :asd:
 
Ma quale vantaggio ne avrebbero non essendoci neanche delle elezioni imminenti?
 
Questi hanno vinto il win for life
Tra shampiste esperte del web, dj, bibitari e venditori di tappeti tarocchi non si schioderanno dalla poltrona neanche sotto attacco, batteriologico-chimico-nucleare.
Ingollano come non mai, viva i 2stelle
 
Berlusconi: "Pronti a entrare al governo con una nuova maggioranza" - IlGiornale.it

Quale sarebbe la nuova maggioranza, dato che FI e M5S sono divisi su tutto, come dice Silvio?
Una maggioranza di cdx + Renzi? Mi sa che non ci sono i numeri.
Mi sa che senza il M5S non ci sono numeri proprio. Il che significa che possono puntare a spaccare il M5S. Sempre che rimangano poi abbastanza voti per supportare un Governo del cdx (che UNITO ha il più grande gruppo parlamentare mi pare) + metà M5S e altri.
 
Il rischiare di andare a casa e conseguentemente non tornare o tornare dimezzati.

questo è il vero motivo se mai dovesse cadere il governo.....far saltare il referendum taglia poltrone....prima anche i 5stelle erano favorevoli dall'alto del loro 32%....ora credo che anche al loro interno comincino a vacillare con la prospettiva di andare a casa 2/3 o forse 3/4 se passasse il referendum ....se cade il governo appoggeranno tutti un bel tecnico e fine del film x qualche anno tutti a posto nuovamente...
 
Ennesimo annuncio che poi sarà smentito. Come sempre. Come la patrimoniale....ius soli...bla bla.
il ponte sullo stretto, l'abbassamento iva , la revoca autostrade

mannaggia sto salvini quante ne dice:o
#HASTATOSALVINI
 
Ennesimo annuncio che poi sarà smentito. Come sempre. Come la patrimoniale....ius soli...bla bla.

Mi dici chi è il genio di moderatore che ha messo la censura automatica alla parola s.e.n.o?
 
questo è il vero motivo se mai dovesse cadere il governo.....far saltare il referendum taglia poltrone....prima anche i 5stelle erano favorevoli dall'alto del loro 32%....ora credo che anche al loro interno comincino a vacillare con la prospettiva di andare a casa 2/3 o forse 3/4 se passasse il referendum ....se cade il governo appoggeranno tutti un bel tecnico e fine del film x qualche anno tutti a posto nuovamente...


L'unico modo per far saltare il taglia-poltrone è andare di corsa alle elezioni anticipate, votando col sistema Rosatellum. A quel punto il referendum può essere rinviato e comunque varrebbe solo per la legislatura successiva (campa cavallo)

Se appoggi un governo tecnico devi fare il referendum a settembre.
 
Berlusconi: "Pronti a entrare al governo con una nuova maggioranza" - IlGiornale.it

Quale sarebbe la nuova maggioranza, dato che FI e M5S sono divisi su tutto, come dice Silvio?
Una maggioranza di cdx + Renzi? Mi sa che non ci sono i numeri.
Mi sa che senza il M5S non ci sono numeri proprio. Il che significa che possono puntare a spaccare il M5S. Sempre che rimangano poi abbastanza voti per supportare un Governo del cdx (che UNITO ha il più grande gruppo parlamentare mi pare) + metà M5S e altri.

o forse ci sarebbero anche, ma diventerebbe una barzelletta.
il movimento ha vinto con la maggioranza relativa
e quindi se non si vuole che governi,si vada alle elezioni
 
il ponte sullo stretto, l'abbassamento iva , la revoca autostrade

mannaggia sto salvini quante ne dice:o
#HASTATOSALVINI

600k clandestini, togliamo le accise il primo giorno, bla bla... :D
 
Indietro