SI SCHERZAVA - ecobonus 110%, ora è TUTTO SOSPESO a data da destinarsi - Pagina 14
Demistificare rating e metodologie ESG, Vanguard passa ai raggi x gli indici sostenibili e avverte: ‘Non siano pretesto per costi e rischi più elevati’
Gli investimenti ESG sono sempre più protagonisti arrivando a rappresentare un terzo del totale degli asset in gestione negli Usa e nel mese di ottobre il 90% dei flussi negli ETF …
Piazza Affari inciampa sul finale con Enel e Terna KO, Saipem regina di giornata. Banche in ordine sparso
Piazza Affari cede sul finale e apre la nuova settimana in frazionale ribasso dopo una giornata passata costantemente in territorio positivo. A tenere banco sono ancora le speranze che i …
S&P 500 in ipercomprato, mentre per mercati emergenti scoccherà l’ora del Secular Bull Market. L’outlook 2021 di Credit Suisse
Il Global Equity Strategy 2021 Outlook di Credit Suisse vede rosa per il prossimo anno sia per l’economia che per i mercati. La crescita del PIL globale è vista nell’ordine …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8202 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Si era parlato di cessione del credito. Non di costo zero.
    Se riesci a fare una cessione totale è costo zero. Altrimenti sarà il 92, 90, 80. Non va bene? Allora niente.
    L importante e’ scaricare subito 80% sempre detto più che bene.....fai per 100k€ paghi 20k€......ottimo senza dover pagare 100 per ricevere 80

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7425 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Si era parlato di cessione del credito. Non di costo zero.
    Se riesci a fare una cessione totale è costo zero. Altrimenti sarà il 92, 90, 80. Non va bene? Allora niente.
    il punto non è quello
    è che prima devi cacciare fuori il 100%
    Citazione Originariamente Scritto da iccio Visualizza Messaggio
    Cioè se toppa lui pago io.....farà una valutazione pre prestito
    con i professionisti in genere è così
    poi dipende dal livello di colpa, ma di sicuro tu come cliente non ti salvi

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    77684 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    il punto non è quello
    è che prima devi cacciare fuori il 100%

con i professionisti in genere è così
    poi dipende dal livello di colpa, ma di sicuro tu come cliente non ti salvi
    Non è vero. Ti fai fare il prestito dalla banca e non cacci niente. Se no, con le normali detrazioni, cacci tutto da sempre.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7425 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    e quindi vai a debito...
    non mi piace
    vediamo quando se ne saprà di più, per adesso è un meccanismo intricato

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7425 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    @BlackM quando procedi riporta da qualche parte il tuo caso reale, per quello che puoi divulgare, in modo che se ne sappia di più dei dettagli

L'avatar di Zedemel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8035 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Non è vero. Ti fai fare il prestito dalla banca e non cacci niente. Se no, con le normali detrazioni, cacci tutto da sempre.
    Penso che per molti il problema non sia tanto la cifra ( se non è enorme) ma il fatto che se non si cede il credito alla banca, non si riesce a stare dentro alla capienza fiscale, se parliamo di stipendi medi.

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8202 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Zedemel Visualizza Messaggio
    Penso che per molti il problema non sia tanto la cifra ( se non è enorme) ma il fatto che se non si cede il credito alla banca, non si riesce a stare dentro alla capienza fiscale, se parliamo di stipendi medi.
    Considerando che portando da 10 a 5 anni serve doppia capienza

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    14192 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Beh, ma una detrazione è una detrazione. Non è uno sconto in fattura
    Io comunque le pratiche le sto mandando avanti, poi vi dirò.
    Da quanto ho capito io, la banca ti fa un prestito, ti apre un conto dove ti "manda sotto" di x mila Euro in 3 tranche e tu paghi gli interessi su quel prestito. In questo modo la banca recupera soldi. Ma se tu versi l'equivalente della rata e non mandi il conto sotto zero, alla fine non paghi neanche gli interessi.
    Del resto se non hai neanche un soldo, è impensabile rifarsi la casa. Se non altro, finchè non c'è il Comunismo che tanto esecrate
    Ma se lo volete...
    COSA mandi avanti?
    pure io devo spendere un 40-50mila euro
    la prossima data che mi hanno dato è il 15/10, per avere un "chiarimento" ma già mi hanno detto che non sarà l'ultimo

personalmente non necessito neppure della cessione del credito di imposta (copro abbondantemente la quota di 10mila euro di tasse annue)
    ho pure la liquidità necessaria, e quindi non mi serve neppure la banca (se però viene, meglio, così mi tengo la liquidità in portafoglio)

IL PROBLEMA BASE E' CHE NON SI SA PROPRIO SE LE RISORSE SIANO DISPONIBILI, e se indipendentemente dal credito di imposta concederanno i soldi promessi (le poderosità di giuseppi)

la situazione è questa
    - muratore ed impiantista non sanno che fare, però hanno quasi tutti i cantieri sospesi in attesa che vi siano "chiarimenti"
    - la stagione verso l'inverno, periodo ottimale per le malte cementizie
    - in banca mi dicono di telefonare "tra qualche settimana"
    - i progettisti non rispondono più al telefono (devo mandargli un messaggio, poi richiamano) perchè si sono stancati di fare da centralinisti, ufficio informazioni e/o uffici reclami, del governo
    - c'è gente che SUPERCAZZZOLA alla grande, dando informazioni non reali (leggasi messaggi anche su questo treddo) ... sarà, farà, bisogna aspettate ...
    - alcune aziende propongono sconto in fattura del 50% (vedi oknoplast)

personalmente se non si muove nulla (e dubito) entro qualche settimana riduco gli interventi, e faccio il 65%, ed inoltre farò qualche magheggio con le materie prime per far passare il 65% nominare a 80-85% reale (conosco i fornitori, acquisto anche con altre regioni sociali, e sistemo io i prezzi delle materie prime!!!)

il rischio è tenere fermi i lavori un anno, creare scenari avveniristici con le poderosità di giuseppi, e trovarsi a giugno 2021 nelle stesse situazioni!

L'avatar di travis22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2738 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Per ora potete cominciare a sborsare 1500 euro per il termotecnico, poi si vedrà

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8202 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da travis22 Visualizza Messaggio
    Per ora potete cominciare a sborsare 1500 euro per il termotecnico, poi si vedrà
    Io ne ho spesi un migliaio i megli9 spesi....anche se potevo fare da me viste le informazioni prese
    Impianto calibrato al pennello(in bagno sono stato ricco)Spendo una cicca per scaldare casa rispetto a prima

Accedi