Togliere le mascherine all'aperto in Lombardia

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Togliere le mascherine all'aperto, in Lombardia?

  • Si, togliere l'obbligo

    Voti: 28 70,0%
  • No, mantenere l'obbligo

    Voti: 11 27,5%
  • Non so

    Voti: 1 2,5%

  • Votanti
    40

curupiri

Nuovo Utente
Registrato
2/10/12
Messaggi
6.630
Punti reazioni
357
Che ne pensate?
Io sono favorevole a toglierle.
 
Dico solo una cosa:
Avete visto con che velocità si è diffuso, cosa è stato necessario fare per contenerlo, quanto ci è costato/ci costerà: aspettare che non ci siano più casi no, eh?

Ma una cazz di mascherina è così insopportabile da tenere?
 
all'aperto più che inutile è dannosa, di fatto non viene usata perché sempre più spesso viene solo appesa al collo.
e con il caldo è una tortura: togliere subito l'obbligo. :yes:
 
Dico solo una cosa:
Avete visto con che velocità si è diffuso, cosa è stato necessario fare per contenerlo, quanto ci è costato/ci costerà: aspettare che non ci siano più casi no, eh?

Ma una cazz di mascherina è così insopportabile da tenere?

Quoto integralmente. Sarà che a me non è mai pesato più di tanto portarla, ma è noto il precedente della seconda micidiale ondata della spagnola. Non c'era bisogno che l'oMS lo ricordasse in questi giorni.
Deve passare tutto l'autunno e l'inverno per essere ragionevolmente certi, con cautela, di esserne venuti fuori. In USA, nell'america latina e credo in sudafrica la pandemia sembra fuori controllo.
Non si tiene poi conto che la nuvola di particelle infette una volta emessa resta in sospensione nell'aria. Per quanto poco possa restarci (anche pochi minuti) fa si che uno cammina a distanza di decine di metri da un infetto e nell'arco di un minuto attraversa la zona in cui questo transitava in precedenza, pensa di essere al sicuro e invece si infetta.
Si sa qualcosa di più di questo virus, ma sempre troppo poco. Divieto o meno la mascherina continuerò a portarla almeno fino alla prossima primavera
 
Che ne pensate?
Io sono favorevole a toglierle.

anch'io, fan solo danno.

l'altro giorno ho visto crollare sul marciapiede opposto al mio un signore anziano che procedeva barcollando: si è ripreso solo quando ha potuto respirare ossigeno una volta tolta la mascherina stretta su bocca e naso :wall:

adesso la porto con me ma la infilo solo quando entro in luoghi chiusi e in ogni caso a naso scoperto: non voglio respirarmi addosso.
 
anch'io, fan solo danno.

l'altro giorno ho visto crollare sul marciapiede opposto al mio un signore anziano che procedeva barcollando: si è ripreso solo quando ha potuto respirare ossigeno una volta tolta la mascherina stretta su bocca e naso :wall:

adesso la porto con me ma la infilo solo quando entro in luoghi chiusi e in ogni caso a naso scoperto: non voglio respirarmi addosso.

a naso scoperto? bravissima. hai capito tutto. complimenti per il rispetto delle regole e della salute altrui.
 
Io all'aperto ho sempre una maglietta sportiva, se qualcuno rompe i co iones perché non ho la mascherina, inizio a correre e sono a posto. Oggi 30 gradi, chi vuole asfissiarsi lo faccia
 
Tanto l'obbligo è fino al 30, manca poco
 
Oggi al Parco della preistoria di Cornate d Adda solo pochi avevano la mascherina: bene, ci sono sempre meno lobotomizzati di quanto pensassi.
 
Che ne pensate?
Io sono favorevole a toglierle.
All'aperto sempre abbassata. Con questocaldo è pericolosa. In cantiere non la porta nessuno dal 5 maggio. :yes:
Prima o poi qualcuno si sentirà male e saranno capzi amari.
 
Quoto integralmente. Sarà che a me non è mai pesato più di tanto portarla, ma è noto il precedente della seconda micidiale ondata della spagnola. Non c'era bisogno che l'oMS lo ricordasse in questi giorni.
Deve passare tutto l'autunno e l'inverno per essere ragionevolmente certi, con cautela, di esserne venuti fuori. In USA, nell'america latina e credo in sudafrica la pandemia sembra fuori controllo.
Non si tiene poi conto che la nuvola di particelle infette una volta emessa resta in sospensione nell'aria. Per quanto poco possa restarci (anche pochi minuti) fa si che uno cammina a distanza di decine di metri da un infetto e nell'arco di un minuto attraversa la zona in cui questo transitava in precedenza, pensa di essere al sicuro e invece si infetta.
Si sa qualcosa di più di questo virus, ma sempre troppo poco. Divieto o meno la mascherina continuerò a portarla almeno fino alla prossima primavera

Sei sarcastico vero? :D
 
Abbiamo pure il Covid Visualizer.
Per la serie "gli analfabeti funzionali si bevono qualsiasi cosa su Facebook". :D
 
Toglierle subito e anche al chiuso!
Basta con questa psicosi / pagliacciata!
 
Quoto integralmente. Sarà che a me non è mai pesato più di tanto portarla, ma è noto il precedente della seconda micidiale ondata della spagnola. Non c'era bisogno che l'oMS lo ricordasse in questi giorni.
Deve passare tutto l'autunno e l'inverno per essere ragionevolmente certi, con cautela, di esserne venuti fuori. In USA, nell'america latina e credo in sudafrica la pandemia sembra fuori controllo.
Non si tiene poi conto che la nuvola di particelle infette una volta emessa resta in sospensione nell'aria. Per quanto poco possa restarci (anche pochi minuti) fa si che uno cammina a distanza di decine di metri da un infetto e nell'arco di un minuto attraversa la zona in cui questo transitava in precedenza, pensa di essere al sicuro e invece si infetta.
Si sa qualcosa di più di questo virus, ma sempre troppo poco. Divieto o meno la mascherina continuerò a portarla almeno fino alla prossima primavera

Sei sarcastico vero? :D

Mai stato più serio ....
 
Indietro