Pensioni: in 10 anni assegno -12%

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma se le risorse pagano... Che dici...
 
Vero dopo la legge Fornero (ma pure prima) hanno perso percentuali enormi di potere d'acquisto.
Ad ogni modo possiamo toglierle e dare rdc anche ai pensionati.
 
L'unica cosa positiva di essere disoccupato è che ora non sto versando nulla perlomeno quando mi daranno due soldi per la vecchiaia potrò dire che non mi hanno rubato nulla.
 
Vero dopo la legge Fornero (ma pure prima) hanno perso percentuali enormi di potere d'acquisto.
Ad ogni modo possiamo toglierle e dare rdc anche ai pensionati.

Non è il potere di acquisto, è l'assegno. Il poter di acquisito ovviamente è sceso di più..
 
L'unica cosa positiva di essere disoccupato è che ora non sto versando nulla perlomeno quando mi daranno due soldi per la vecchiaia potrò dire che non mi hanno rubato nulla.

Ci consoleremo con una bella pensione da morti di fame..
 
L'unica cosa positiva di essere disoccupato è che ora non sto versando nulla perlomeno quando mi daranno due soldi per la vecchiaia potrò dire che non mi hanno rubato nulla.

beh da disoccupato hai un sacco di bazze, RdC, sussidi vari, non versi un ghello per i vecchi retributivi. Vuoi mettere la soddisfazione?
 
Non è il potere di acquisto, è l'assegno. Il poter di acquisito ovviamente è sceso di più..

Certo, hanno tagliato le aliquote di conversione per le pensioni contributive... Chi ci va adesso prende il 12% in meno circa di 10 anni fa...
Ed un altro piccolo taglio lo faranno nel 2021...
 
Certo, hanno tagliato le aliquote di conversione per le pensioni contributive... Chi ci va adesso prende il 12% in meno circa di 10 anni fa...
Ed un altro piccolo taglio lo faranno nel 2021...

E rispetto a 12 anni fa il costo della vita è aumentato..
 
E rispetto a 12 anni fa il costo della vita è aumentato..

Ovviamente... Diciamo che con i coefficienti attuali, uno che va in pensione contributiva a 67 anni per prendere 2000 euro di pensione lordi ( quindi ben meno netti) dovrebbe aver accantonato versamenti ( virtuali, in realtà non c'è un euro) per 464mila euro circa...wow....con i contratti attuali e il mondo attuale non è semplice
 
l'Italia giusta
 
Indietro