Dipendenti TIM rubavano i dati dei clienti per venderli ai call center...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

...e sono pronto a scommettere che la stessa cosa avviene per le carte di credito e per i movimenti dei c/c

Alla faccia del garante della privacy che garantisce lo zero assoluto
 
...e sono pronto a scommettere che la stessa cosa avviene per le carte di credito e per i movimenti dei c/c

Alla faccia del garante della privacy che garantisce lo zero assoluto

Ma va?
 
13 call center tutti in area campana...:D
 
...e sono pronto a scommettere che la stessa cosa avviene per le carte di credito e per i movimenti dei c/c

Alla faccia del garante della privacy che garantisce lo zero assoluto

Cioè spiega meglio.
Pensi che le banche e le società che gestiscono Le carte di credito vendano a terzi dati sensibili riferiti ai clienti?
Sarebbe una mossa da stupidi perché mai dovrebbero farlo scusa?
Per soldi?
Ma sei fuori?
I big data sono una miniera d’oro per le banche e le società che gestiscono le carte di credito
 
...e sono pronto a scommettere che la stessa cosa avviene per le carte di credito e per i movimenti dei c/c

Alla faccia del garante della privacy che garantisce lo zero assoluto


il garante della cippa...
 
Cioè spiega meglio.
Pensi che le banche e le società che gestiscono Le carte di credito vendano a terzi dati sensibili riferiti ai clienti?
Sarebbe una mossa da stupidi perché mai dovrebbero farlo scusa?
Per soldi?
Ma sei fuori?
I big data sono una miniera d’oro per le banche e le società che gestiscono le carte di credito

si vede che sei un scienziatone....
i dati delle carte e i dati dei c/c arrivano IN CHIARO all'Ade. Sai quanti hanno accesso tra dipendenti e manutenzione appaltata esternamente ?

Se non lo sai meglio che stai zitto
Comunque anche i datacenter di banche e carte di credito sono in outsourcing e la mano sul fuoco non ce la metterei per la garanzia della sicurezza dei dati
 
si vede che sei un scienziatone....
i dati delle carte e i dati dei c/c arrivano IN CHIARO all'Ade. Sai quanti hanno accesso tra dipendenti e manutenzione appaltata esternamente ?

Se non lo sai meglio che stai zitto
Comunque anche i datacenter di banche e carte di credito sono in outsourcing e la mano sul fuoco non ce la metterei per la garanzia della sicurezza dei dati

usate le carte mi raccomando :D
 
Non capisco cosa c'entrano i numeri di telefono con le carte di credito. Non mi sembra di vedere ogni giorno prelievi dalla carta così come le telefonate...
 
Io ricevo circa 5 chiamate al giorno , che filtro con un app.
Ma ci vuole tanto a vietare queste chiamate?
 
Guardate che ogni cosa che fate è "catturata"

Dove pensate che vengano conservati tutti i dati dei vostri acquisti o dei vostri conti correnti?

Cloud

Quando comprate qualcosa online il margine commerciale è puro dettaglio, quello che conta sono i nostri dati che volano sopra le nostre teste
 
Non capisco cosa c'entrano i numeri di telefono con le carte di credito. Non mi sembra di vedere ogni giorno prelievi dalla carta così come le telefonate...

Sei troppo ingenuo.
 
Voi la fate troppo facile. In ogni caso su internet uso solo ricaricabili che ricarico alla bisogna oppure paypal.

io la prima,è cosi comodo.
Ricarichi per quel poco che tu serve per un certo periodo.

Tornando ai telefoni,è successo anche a me cliente tim di essere perseguitato da numeri sconosciuti.
Da Milano,da Napoli,da Roma,da Grosseto ed altro.
Non rispondo mai

Ma anche sul fisso dove purtroppo non vedo i numeri in arrivo.

E mi tampinano così.
Sono tizio di ... Oppure di...,sig.franco ...,sappiamo che lei è cliente tim.
Ed io rispondo in..Non mi.interessa e questo che continua a parlare mentre appoggio la cornetta.
A volte ho risposto..A te che asso te ne frega?:D
Spesso lo lascio anche suonare
 
io la prima,è cosi comodo.
Ricarichi per quel poco che tu serve per un certo periodo.

Tornando ai telefoni,è successo anche a me cliente tim di essere perseguitato da numeri sconosciuti.
Da Milano,da Napoli,da Roma,da Grosseto ed altro.
Non rispondo mai

Ma anche sul fisso dove purtroppo non vedo i numeri in arrivo.

E mi tampinano così.
Sono tizio di ... Oppure di...,sig.franco ...,sappiamo che lei è cliente tim.
Ed io rispondo in..Non mi.interessa e questo che continua a parlare mentre appoggio la cornetta.
A volte ho risposto..A te che asso te ne frega?:D
Spesso lo lascio anche suonare
Per i viaggi quasi sempre le rifiutano....
 
si vede che sei un scienziatone....
i dati delle carte e i dati dei c/c arrivano IN CHIARO all'Ade. Sai quanti hanno accesso tra dipendenti e manutenzione appaltata esternamente ?

Se non lo sai meglio che stai zitto
Comunque anche i datacenter di banche e carte di credito sono in outsourcing e la mano sul fuoco non ce la metterei per la garanzia della sicurezza dei dati

Secondo me rimane poco
Credibile una cosa del genere comunque per carità tutto può essere
 
...Dipendenti "infedeli" sottraevano 1,2 milioni di dati l'anno per venderli ai call center tramite intermediari. Venti le misure cautelari predisposte dalla magistratura. Ecco come funzionava il sistema, di cui TIM è parte lesa.

Assurdo: dipendenti TIM rubavano i dati dei clienti per venderli ai call center, che proponevano offerte della concorrenza. Arrestati | DDay.it

chiriamoci

TIM è parte LESA

Furti a Malpensa, il giudice reintegra un lavoratore

lo capisci che qui esiste un sistema davvero da rifondare ?
 
Indietro