Zangrillo: “A fine mese via le mascherine”

Beh io non darei retta a uno che programma il "via le mascherine" in base al calendario lunare...come se il virus si regolasse in base ai mesi del calendario...
 
il distanziamento sociale è più utile della mascherina
lo dissero anche capua, burioni e galli
 
Nei luoghi chiusi come fai a rispettare il distanziamento ?
Io sono per la mascherina al chiuso
 
La mascherina all’aperto è un delitto

Al chiuso e per poco tempo mentre si parla con altri ha il suo senso
 
il distanziamento sociale è più utile della mascherina
lo dissero anche capua, burioni e galli

Lo dicevano quando mancavano le mascherine e quando si temeva che l'uso della mascherina rendesse più indisciplinati chi le portava per un falso senso di sicurezza.
Adesso la situazione è completamente mutata.

Servono sia il distanziamento che le mascherine.
 
Nei luoghi chiusi come fai a rispettare il distanziamento ?
Io sono per la mascherina al chiuso

Mascherina al chiuso sempre.

All'aperto la mascherina è utile solo quando non è possibile rispettare il distanziamento.
Distanziamento che in Spagna è 1,5 metri. Ma che può superare i 2 metri se chi si avvicina a te respira con affanno (ad esempio per attività motoria in bici o corsa o per percorsi a piedi a passo rapido o in salita).
 
Le mascherine all'aperto non sono mai servite ; solamente se si parla con qualcuno possono servire ma quando si cammina per i fatti propri sono una fesseria.
 
Mi sembra di parlare di economia...professori che dicono he la soluzione è uscire dall’euro, altri che dicono che uscire dall’euro è una pazzia...vabbé, l’economia non è una scienza seria ma credevo che la microbiologia e la virologia lo fossero. A parte che la medicina non è una scienza ma un’arte. E Zangrillo mi sa che è un medico, quindi un artista. Da non confondersi con Zarrillo.
 
beh stare all'aperto in estate con 30 gradi in mascherina, con la probabilità che ti si incolli in faccia, effettivamente :o
 
Mi sembra di parlare di economia...professori che dicono he la soluzione è uscire dall’euro, altri che dicono che uscire dall’euro è una pazzia...vabbé, l’economia non è una scienza seria ma credevo che la microbiologia e la virologia lo fossero. A parte che la medicina non è una scienza ma un’arte. E Zangrillo mi sa che è un medico, quindi un artista. Da non confondersi con Zarrillo.

la medicina è un'arte pratica che ha come oggetto l'essere umano e che basa le sue deduzioni dall'applicazione empirica dei propri assunti teorici..

non vi è un vero metodo sperimentale o il modo di eseguire la dimostrazione matematica di un vaccino, quindi certamente non siamo sul fronte della vera e propria scienza, ma neppure trattiamo di magia :o:cool:
 
beh stare all'aperto in estate con 30 gradi in mascherina, con la probabilità che ti si incolli in faccia, effettivamente :o
Non ho mai usato mascherina all'aperto , è stupido; nei negozi ovviamente la metto perché è obbligatorio.
 
il distanziamento sociale è più utile della mascherina
lo dissero anche capua, burioni e galli

il problema è che nessuno lo rispetta, al lavoro faccio fatica a tenermi a 50 cm gli altri colleghi, nonostante si possa stare lontani senza problemi, la gente se ne frega del prossimo, quindi le mascherine servono eccome, questo accade a bergamo, nota località funebre.
 
la medicina è un'arte pratica che ha come oggetto l'essere umano e che basa le sue deduzioni dall'applicazione empirica dei propri assunti teorici..

non vi è un vero metodo sperimentale o il modo di eseguire la dimostrazione matematica di un vaccino, quindi certamente non siamo sul fronte della vera e propria scienza, ma neppure trattiamo di magia :o:cool:

Ma la virologia e la microbiologia non sono medicina. Sono biologia.
Di fatto nessuno può prevedere come si comporterà il virus. Ma questo avrebbe voluto dire smettere di andare in tv a pontificare e fare previsioni degne più del mago di Arcella che di uno studioso.
 
Ultima modifica:
Lo dicevano quando mancavano le mascherine....

quindi burioni, capua e galli sono politicanti al soldo del peggiore governo della storia repubblicana
non sono scienziati...

addomesticano la veritá...
è quello che sospettavo
 
Zangrillo e un meduco che è stato in prima linea e ora vede in clinica come si sia molto rimodulata la situazione, praticamente il virus così aggressivo non esiste più, pertanto la mascherina è contro producente addirittura in questo momento può farti ammalare sia al chiuso che all'aperto
 
Indietro