LOTTA AL CONTANTE -- WIRECARD, spariti 1.9 miliardi di euro - Pagina 4
Nvidia e il successo dei suoi GPU per il crypto mining. Correlazione sempre più alta con il Bitcoin (Grafico)
Se è vero che sta diventando sempre più evidente la correlazione tra il trend dell’azionario e quello dei cripto asset come Bitcoin et similia, è altrettanto vero che ci sono …
Il Covid-19 ha arricchito i miliardari: ora controllano il 3.5% della ricchezza globale
La quota di ricchezza detenuta dai miliardari a livello globale è salita a livelli record durante l?emergenza Covid-19, almeno stando a quanto riporta nella sua ricerca annuale il World Inequality Lab fondato dall?economista francese …
Su piano Unicredit aspettative molto alte, forse troppo. Ecco cosa Orcel è chiamato a dare in pasto al mercato
Unicredit si presenta all’appuntamento con la presentazione del nuovo business plan, in programma domani 9 dicembre, con il vento in poppa in Borsa. Con il +2,4% di ieri (close a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    14678 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da BluNotte Visualizza Messaggio
    Ok, allora, serenamente, cosa consiglieresti?
    Tenere il 100% in banca?

Io ti dico cosa secondo me si DOVREBBE fare della liquidità (non è detto che quello che penso e quello che faccio coincidano, comunque, anzi, ti dico subito che non è così):
    - 30% Banca o simili
    - 30% Contanti
    - 30% Metallo fisico (giallo o bianco, vedi tu) (PS: Quello che ho in carico è di 20 anni fa, fai tu...)
    - 10% Crypto
    - Se vuoi investire una parte in BOT, azioni o simili, andrebbero scalati in proporzione gli altri quattro punti, ma personalmente non gradisco: ho giocato in borsa, sono uscito con poco di più di quello che avevo investito, e adesso sono e VOGLIO RESTARE a ZERO

Tu, invece, cosa pensi si DOVREBBE fare (non ho detto cosa FAI)?
    Io lo trasformerei così:

- 35% Banca in etf che danno dividendi
    - 5% Contanti
    - 30% Metallo fisico (giallo o bianco, vedi tu)
    - 30% Trasformati in rendita vitalizia

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    17883 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da BluNotte Visualizza Messaggio
    Ok, allora, serenamente, cosa consiglieresti?
    Tenere il 100% in banca?

Io ti dico cosa secondo me si DOVREBBE fare della liquidità (non è detto che quello che penso e quello che faccio coincidano, comunque, anzi, ti dico subito che non è così):
    - 30% Banca o simili
    - 30% Contanti
    - 30% Metallo fisico (giallo o bianco, vedi tu) (PS: Quello che ho in carico è di 20 anni fa, fai tu...)
    - 10% Crypto
    - Se vuoi investire una parte in BOT, azioni o simili, andrebbero scalati in proporzione gli altri quattro punti, ma personalmente non gradisco: ho giocato in borsa, sono uscito con poco di più di quello che avevo investito, e adesso sono e VOGLIO RESTARE a ZERO

Tu, invece, cosa pensi si DOVREBBE fare (non ho detto cosa FAI)?
    In azienda da noi scaffali pieni di metalli, zeppi, a volte conto in rosso

Che facciano pure la patrimoniale sui conti correnti

L'oro ha il suo perché, soprattutto se è industriale (lamine tagliate con la forbice da giardiniere!!!!) -- valore del conio: ZERO

Sui contanti, specifichiamo
    Euro E marchi E dollari E sterline

Pure un po' di campi agricoli messi lì, acquistati da figli che vendono in fretta e furia la proprietà del genitore defunto
    Servono sempre anche se non rendono

L'avatar di BluNotte
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2382 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Julius67 Visualizza Messaggio
    Io lo trasformerei così:

- 35% Banca in etf che danno dividendi
    - 5% Contanti
    - 30% Metallo fisico (giallo o bianco, vedi tu)
    - 30% Trasformati in rendita vitalizia
    Secondo me 5% come contanti è pochino, ma in effetti non rendono nulla (ma anche gli altri rendimenti 'sicuri' sono vicini allo zero) e sono mangiucchiati dall'inflazione. Però se vuoi tassi di rendimento alti devi rischiare.
    Giusto specificare $$$, €€€, £££...
    La rendita vitalizia però non mi piace: SE il fondo non fallisce, SE le regole non cambiano, SE vivi a lungo, SE non c'è inflazione, può andare bene, ma anche in questo caso cosa rimane agli eredi?
    Piuttosto, come dice @mib30, qualche terreno non fa male, da affittarsi però, se possibile (ti mostrerei il mio contratto di affitto, se non fosse che sopra c'è il mio nome ).

L'avatar di peeter
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    a chi non è capitato di stare 5/10 minuti ad aspettare alla cassa di un negozio che quello davanti a voi riesca a pagare con il bancomat o la carta di credito,questa è senza fondi,questa non funziona,questa è smagnetizzata,ma caxxxxo non ce l'hai 50 euri in tasca?

L'avatar di BluNotte
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2382 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da peeter Visualizza Messaggio
    a chi non è capitato di stare 5/10 minuti ad aspettare alla cassa di un negozio che quello davanti a voi riesca a pagare con il bancomat o la carta di credito,questa è senza fondi,questa non funziona,questa è smagnetizzata,ma caxxxxo non ce l'hai 50 euri in tasca?
    O quando le linee sono in tilt?
    E quelli che hanno finito i fondi e cercano comunque di pagare con la carta?
    E quando spendi più di quello che volevi, perchè non te ne rendo conto?

Bella la CC o il bancomat, ma devono rimanere ciò che sono: strumenti AUSILIARI

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    94275 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Secondo me se uno accumula oro per tutelarsi da crisi apocalittiche...non so...è poco trasportabile in grandi quantità. Non è meglio il diamante? Te ne puoi anche ingoiare una ventina e valgono comunque come moneta di scambio un po' ovunque, no?

L'avatar di Gigirock1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    13631 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Secondo me se uno accumula oro per tutelarsi da crisi apocalittiche...non so...è poco trasportabile in grandi quantità. Non è meglio il diamante? Te ne puoi anche ingoiare una ventina e valgono comunque come moneta di scambio un po' ovunque, no?
    e poi come lo dividi? l'oro per la sua estrema malleabilità è più facile da dividere, oltretutto esistono forme d'oro, come le monete d'oro, che valgono esattamente il peso dell'oro contenuto e sono anche espresse in valori relativamente piccoli, utili quindi ad essere concambiati facilmente, tra un 30000 indivisibile e un 30000 diviso già in 100 pezzi che pesano insieme qualche kg ma non è necessario trasportarlo tutti insieme, mi pare non ci sia confronto.

L'avatar di BluNotte
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2382 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Diamanti?
    - Difficili da rivendere
    - Ci perdi quando li acquisti e ci perdi quando li rivendi
    - Non si può suddividere un diamante in altri più piccoli
    - Non è facile capire se sono autentici o meno
    - Non esiste un listino ufficiale, solo uno con prezzi CONSIGLIATI

No, guarda, un cubetto di oro di 10x10x10cm (un litro) vale circa 1.000.000 di euro, e lo puoi frazionare come vuoi, in fondo (monete (che preferisco), lingottini da 1000g, da 100, da 10, da 1...)
    E al giorno d'oggi i mezzi per capire se le monete o i lingottini sono autentici o meno sono alla portata di tutti, tungsteno o meno.
    Tutti lo riconoscono
    E c'è un listino certo e ufficiale
    Non è meglio?

L'avatar di peeter
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    bella quella dei diamanti adatta solo a chi vuol prendere fregature,a meno che lo vuoi regalare alla moglie (fidanzata-amante) allora ok

Accedi