Ma anche da voi guidano come pazzi dopo il lockdown?

enjoyash

Buzzkill.
Registrato
28/3/14
Messaggi
57.220
Punti reazioni
3.846
Ho notato che dalla riapertura del lockdown dalle mie parti (Veneto) un sacco di automobilisti in più rispetto a prima del corona guidano come pazzoidi schizzati.

Molti di più rispetto a prima.

Gente che fa 70/80/90 km/h con limite 50 (giustificato), che fa sorpassi assurdi in strade urbane piene di traffico anche pedonale e ciclistico, che svolta a destra e sinistra tagliando completamente l'incrocio.

Comportamenti che prima erano abbastanza contenuti dalle mie parti,ora ne vedo parecchi.
 
a milano una marea di gente in sosta vietata anche in doppia fila....., oggi ho assistito ad un diverbio tra un tizio che ha parcheggiato sulle strisce e una copia in giro con i figli che gli faceva notare che era in sosta vietata.

Questo quasi voleva avere ragione dicendo che non trovava altri parcheggi per andarsia bere il caffe.....:rolleyes:
 
a milano una marea di gente in sosta vietata anche in doppia fila....., oggi ho assistito ad un diverbio tra un tizio che ha parcheggiato sulle strisce e una copia in giro con i figli che gli faceva notare che era in sosta vietata.

Questo quasi voleva avere ragione dicendo che non trovava altri parcheggi per andarsia bere il caffe.....:rolleyes:

Vabbè ma a Milano dovete combattere con le idee folli di Sala che avrà indotto uno stress a 1000. Allargate l'orizzonte di visione.
 
Ma anche da voi guidano come pazzi dopo il lockdown?

Ho notato che dalla riapertura del lockdown dalle mie parti (Veneto) un sacco di automobilisti in più rispetto a prima del corona guidano come pazzoidi schizzati.

Molti di più rispetto a prima.

Gente che fa 70/80/90 km/h con limite 50 (giustificato), che fa sorpassi assurdi in strade urbane piene di traffico anche pedonale e ciclistico, che svolta a destra e sinistra tagliando completamente l'incrocio.

Comportamenti che prima erano abbastanza contenuti dalle mie parti,ora ne vedo parecchi.


Io ho notato, cioè è mia opinione, che dopo il lockdown circola più cattiveria di quanta c'era già prima, non soltanto lungo le strade ma in ogni ambiente.

E' inoltre sempre stata mia opinione che lo slogan "Andrà tutto bene" fosse ipocrita e falsa retorica sanitaria e sociale.
 
Per quanto mi riguarda sono tornate le vecchie abitudini, interrotte giusto un paio di settimane dopo la riapertura. Gente che guida con il telefono in mano e pazzi che sorpassano nei posti più assurdi. Se poi mi trovo dietro una audi, bmw o mercedes il sorpasso avviene x contratto, anche con motore 1.5 diesel da 90 cavalli
 
Per quanto mi riguarda sono tornate le vecchie abitudini, interrotte giusto un paio di settimane dopo la riapertura. Gente che guida con il telefono in mano e pazzi che sorpassano nei posti più assurdi. Se poi mi trovo dietro una audi, bmw o mercedes il sorpasso avviene x contratto, anche con motore 1.5 diesel da 90 cavalli


E' mia opinione che soprattutto le audi, ancor più di bmw o mercedes, dietro proprio non possano stare, che debbano sempre sorpassare, infatti io quando le vedo nello specchietto, a scanso di equivoci e problemi, mi metto subito più destra possibile e le faccio passare.
 
Io ho notato, cioè è mia opinione, che dopo il lockdown circola più cattiveria di quanta c'era già prima, non soltanto lungo le strade ma in ogni ambiente.

E' inoltre sempre stata mia opinione che lo slogan "Andrà tutto bene" fosse ipocrita e falsa retorica sanitaria e sociale.

E infatti qelle lenzuola e quegli striscioni appesi identificavano le persone che necessitavano di mettersi nelle mani din uno bravo :D
 
E' mia opinione che soprattutto le audi, ancor più di bmw o mercedes, dietro proprio non possano stare, che debbano sempre sorpassare, infatti io quando le vedo nello specchietto, a scanso di equivoci e problemi, mi metto subito più destra possibile e le faccio passare.

Vero!!
Le audi soprattutto..:D
 
Per quanto mi riguarda sono tornate le vecchie abitudini, interrotte giusto un paio di settimane dopo la riapertura. Gente che guida con il telefono in mano e pazzi che sorpassano nei posti più assurdi. Se poi mi trovo dietro una audi, bmw o mercedes il sorpasso avviene x contratto, anche con motore 1.5 diesel da 90 cavalli

Effettivamente siete fastidiosi in mezzo alla strada come intorpiditi😁😁😁😁
 
Ieri ho gareggiato sul misto e tenuto dietro un audista che più volte mi aveva provocato🤐 a 56 anni ho ancora il piede pesante e le chi a ppe attente:cool:

beh per guidare una nissan micra prima serie te la cavi bene OK!
 
io vedo in giro solo gente ultrastordita sia al volante, sia al supermercato dove mi reco spesso per le spese di famiglia.
 
Confermo. A Brescia, in un mese, i danni provocati dalle auto sotto la soglia dei 70 anni battono il Covid tutti in giro di tutta Italia da Dicembre a oggi.

Lockdown delle auto. :bow:
 
ah ecco, ma è proprio evidente la cosa...se prima sulla statale (di fatto tutta strada urbana ormai con parcheggi, negozi, laterali, case, attraversamenti pedonali) bene o male andavano tutti a 60-65, a parte il singolo caso su 100 schizzato che fa i 90-110, adesso secondo me la maggioranza viaggia sugli 80.
Devono recuperare tempo perduto
 
Ho notato che dalla riapertura del lockdown dalle mie parti (Veneto) un sacco di automobilisti in più rispetto a prima del corona guidano come pazzoidi schizzati.

Molti di più rispetto a prima.

Gente che fa 70/80/90 km/h con limite 50 (giustificato), che fa sorpassi assurdi in strade urbane piene di traffico anche pedonale e ciclistico, che svolta a destra e sinistra tagliando completamente l'incrocio.

Comportamenti che prima erano abbastanza contenuti dalle mie parti,ora ne vedo parecchi.

ho notato la stessa cosa

forse perché chi, in periodo di lockdown, si era abituato a spostarsi più velocemente grazie alle strade libere ora non si rassegna :D
 
ho notato la stessa cosa

forse perché chi, in periodo di lockdown, si era abituato a spostarsi più velocemente grazie alle strade libere ora non si rassegna :D

l'ho pensato anch'io ,ma in generale proprio c'e' un numero di "cuttoulengh" (piemontesismo) esagerato rispetto al pre covid.
cioe', io per tornare a casetta devo fare un due km di curve ,niente di che ,ma sono diventate un incubo .
 
Ho notato che dalla riapertura del lockdown dalle mie parti (Veneto) un sacco di automobilisti in più rispetto a prima del corona guidano come pazzoidi schizzati.

Molti di più rispetto a prima.

Gente che fa 70/80/90 km/h con limite 50 (giustificato), che fa sorpassi assurdi in strade urbane piene di traffico anche pedonale e ciclistico, che svolta a destra e sinistra tagliando completamente l'incrocio.

Comportamenti che prima erano abbastanza contenuti dalle mie parti,ora ne vedo parecchi.

Confermo... sabato uno con un furgone mi ha mandato a quel paese perchè dovevo svoltare a sinistra e ha dovuto aspettare 5 secondi fermo dietro di me prima di riuscire ad avere la corsia libera per proseguire...!!! E io che non impreco mai... questa volta l'ho mandato a fare in c...!!! Poi mi sono detto... probabilmente sta fallendo... ed è un povero uomo... e io ho i milioni in banca... e quindi ho fatto rifornimento di benza dal solito benzinaio con la mia carolina vecchia e a fine carriera...!!! :D
 
Indietro