TESLA vale quanto VW+Dailmer+BMW+FIAT+PEUGEOT+RENAULT

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

amartya78

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
9.637
Punti reazioni
647
TESLA mkt cap 182 mld di $
VW mkt cap 68 mld di $
Daimler mkt cap 42 mld di $
BMW mkt cap 36 mld di $
FIAT mkt cap 18 mld di $
PEUGEOT mkt cao 14 mld di $
RENAULT mkt cap 8 mld di $

Tesla produce 350 mila autoveicoli, le altre assieme più di 30 milioni, più una infinità di società che fanno altre mille cose dai camion ai trattori alla robotica

Delle due l'una o l'Europa ha già perso il settore automotive e non lo sa ovvero Tesla è destinata ad essere la più grande bolla economica della storia.
 
direi la seconda , spero che non esploda prima che mi liberi dei suoi bond ,per il momento in verde smeraldo.
 
TESLA mkt cap 182 mld di $
VW mkt cap 68 mld di $
Daimler mkt cap 42 mld di $
BMW mkt cap 36 mld di $
FIAT mkt cap 18 mld di $
PEUGEOT mkt cao 14 mld di $
RENAULT mkt cap 8 mld di $

Tesla produce 350 mila autoveicoli, le altre assieme più di 30 milioni, più una infinità di società che fanno altre mille cose dai camion ai trattori alla robotica

Delle due l'una o l'Europa ha già perso il settore automotive e non lo sa ovvero Tesla è destinata ad essere la più grande bolla economica della storia.

anche la bipop valeva molto più di una Fiat,poi
 
TESLA mkt cap 182 mld di $
VW mkt cap 68 mld di $
Daimler mkt cap 42 mld di $
BMW mkt cap 36 mld di $
FIAT mkt cap 18 mld di $
PEUGEOT mkt cao 14 mld di $
RENAULT mkt cap 8 mld di $

Tesla produce 350 mila autoveicoli, le altre assieme più di 30 milioni, più una infinità di società che fanno altre mille cose dai camion ai trattori alla robotica

Delle due l'una o l'Europa ha già perso il settore automotive e non lo sa ovvero Tesla è destinata ad essere la più grande bolla economica della storia.

Zoom vale 62 miliardi di dollari e ci soffermiamo su Tesla? :D
 
Netflix 187 miliardi. Piu' di 5 volte Eni. :D
 
Zoom vale 62 miliardi di dollari e ci soffermiamo su Tesla? :D

cmq TESLA fa davvero paura per tutta la cassa che brucia in confronto ZOOM è a buon mercato. TESLA non ha mai chiuso un anno in profitto. MAI da quasi 20 anni perde quasi 1 mld di dollari l'anno.

Sebbene io sia un grande fan del sistema USA, ci sono logiche che trascendono la mia umana comprensione.
 
cmq TESLA fa davvero paura per tutta la cassa che brucia in confronto ZOOM è a buon mercato. TESLA non ha mai chiuso un anno in profitto. MAI da quasi 20 anni perde quasi 1 mld di dollari l'anno.

Sebbene io sia un grande fan del sistema USA, ci sono logiche che trascendono la mia umana comprensione.

basta non comprarle.

Una volta lo dissi proprio su bibop

Se vuole lancia un ops su Fiat e sta a posto per sempre,come tesla,lancia una ops sulla Daimler ed ha fatto 14 al totocalcio.
 
TESLA mkt cap 182 mld di $
VW mkt cap 68 mld di $
Daimler mkt cap 42 mld di $
BMW mkt cap 36 mld di $
FIAT mkt cap 18 mld di $
PEUGEOT mkt cao 14 mld di $
RENAULT mkt cap 8 mld di $

Tesla produce 350 mila autoveicoli, le altre assieme più di 30 milioni, più una infinità di società che fanno altre mille cose dai camion ai trattori alla robotica

Delle due l'una o l'Europa ha già perso il settore automotive e non lo sa ovvero Tesla è destinata ad essere la più grande bolla economica della storia.

tra poco va a 0 o quasi
 
cmq TESLA fa davvero paura per tutta la cassa che brucia in confronto ZOOM è a buon mercato. TESLA non ha mai chiuso un anno in profitto. MAI da quasi 20 anni perde quasi 1 mld di dollari l'anno.

Sebbene io sia un grande fan del sistema USA, ci sono logiche che trascendono la mia umana comprensione.

Zoom è a buon mercato?:D
Guarda che se il Nasdaq viene giù, falliscono una dietro l'altra. Il debito di questi baracconi sommersi dai debiti è garantito dal valore delle azioni.
 
basta non comprarle.

Una volta lo dissi proprio su bibop

Se vuole lancia un ops su Fiat e sta a posto per sempre,come tesla,lancia una ops sulla Daimler ed ha fatto 14 al totocalcio.

Bisogna vedere quanti accettano l'ops. :D
 
Bisogna vedere quanti accettano l'ops. :D

tutti o quasi,basta solo dare un valore del 50 70 per cento in più della Daimler e gli azionisti crollano.

L ho visto a mie spese fra due società di Hong Kong.
Purtroppo io sono stato dalla parte della Daimler o x meglio dire della Hong Kong Telecom che fu.opiessata da una azienda che praticamente non valeva niente ma offrì un 30 40 per cento in più.
 
se per questo anche Tiscali valeva più di Fiat.... :yes:

già,anche Tiscali poteva lanciare una ops ed in fin dei conti lo ha fatto.
Lanciando una ops su world on line,una società olandese che aveva da poco raccolto 3 miliardi di euro con la quotazione in borsa.
Tiscali li ha fatti fuori tutti, in più,vendendo gran parte di tutto ciò che aveva wol
 
già,anche Tiscali poteva lanciare una ops ed in fin dei conti lo ha fatto.
Lanciando una ops su world on line,una società olandese che aveva da poco raccolto 3 miliardi di euro con la quotazione in borsa.
Tiscali li ha fatti fuori tutti, in più,vendendo gran parte di tutto ciò che aveva wol

Tiscali, CDB web tech, Freedomland.... la paraculaggine della finanza creativa :D
 
In pratica dovrebbe fare 20 miliardi di utili all'anno per valere così. Ormai nella borsa usa girano così tanti soldi che basta anche una minima speranza che un azienda faccia utili in futuro per giustificare quotazioni mostruose. Quello però che fa paura è che c'è gente che mette soldi all'inizio, quando l'azienda è solo sulla carta. Gente disposta a investire miliardi su ricerca e sviluppo.
 
È il motivo per cui alcuni paesi sono in crisi grave e altri no.

Gli americani sono abituati a ragionare su tempistiche molto lunghe, tesla è la classica azienda che potrebbe pubblicizzare di sparare alla gente ma fa qualcosa che viene visto come profittevole per un lontano futuro, quindi attira capitali.

Poi Tesla in se potrebbe anche fallire ma quando investi i soldi su cose basate sul domani quasi sempre recuperi nel totale.

Basta vedere come investivamo negli anni 90, gente che buttava soldi in aziende normalissime per l'epoca quando c'erano cose come apple o google a cui gli americani lanciavano soldi addosso.
Abbiamo visto tutti come è finita.

Noi siamo assolutamente incapaci di immaginare il futuro e di conseguenza non siamo più capaci di investire bene.
 
Ultima modifica:
tipico dei maledetti pagliacci di *******...
titoli mandati in orbita che nel giro di 3-4 anni perdono il 90%
 
Indietro