Investire in africa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Esiste un'economia africana? Questo è il punto.
 
Molto.. Ma Africa sta crescendo...
 
Io mi domando se certa gente in Africa c'è mai stata per pontificare in un certo senso.
Secondo me ci sono parecchi elementi che invece dovrebbero tenere proprio alla larga.
 
Se neanche gli africani che la conoscono ci vogliono stare un motivo ci sarà... Loro non investono la loro esistenza in Africa, noi non investiamo i patrimoni :o
 
Io mi domando se certa gente in Africa c'è mai stata per pontificare in un certo senso.
Secondo me ci sono parecchi elementi che invece dovrebbero tenere proprio alla larga.

io conosco bene la zona del corno d'africa.. quella che ho bazzicato più spesso..

non so che esperienze dirette abbia Benetazzo effettivamente :o
 
Se neanche gli africani che la conoscono ci vogliono stare un motivo ci sarà... Loro non investono la loro esistenza in Africa, noi non investiamo i patrimoni :o


E' mia opinione che forse gli africani non vogliono stare in Africa perché ci sono troppi africani.
E' anche mia opinione che l'Africa avrebbe enormi risorse naturali e vastissimi territori vivibili che renderebbero prosperose molte Nazioni.
 
io conosco bene la zona del corno d'africa.. quella che ho bazzicato più spesso..

non so che esperienze dirette abbia Benetazzo effettivamente :o

Io qualche paese lo conosco e mi sembra tutto una polveriera, e intanto:
- un amico, ristorante da anni in sud Africa, ha mollato perché é diventato pericolosissimo
- conoscente, resort in Madagascar, andava alla grande, adesso post covid disastro ed anche lui sta pensando di mollare
- ne amico ne conoscente, Briatore, in Kenia a fatto il botto perché sono tutti paesi dove da un giorno all'altro può cambiare tutto
Ed infine, con i problemi razziali a livello globale, che fai vai a fare il padrone in casa loro? Uno deve essere proprio idiota per farlo ora.
 
Benettazzo ne dice tante
ma ne sbaglia parecchie
nel 2008 consigliava di comprare orti biciclette lingotti d'oro candele....
 
Indietro