Ragazzi oggi è stato annunciato il nuovo BTP FUTURA contro il COVID - Pagina 20
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1913 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Ho visto che l'utente J. Sean Mallory mi ha dato un bollino rosso solo perchè ho detto di prendere in considerazione se ben formulato l'acquisto del BTP Futura mentre lui è decisamente contro e investirebbe solo in azioni...ma voglio rassicurarlo che non riuscirà a intimorirmi nè lui nè tutti quelli che la pensano come lui....Finchè c'è libertà dico quello che penso

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    9591 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    Eh no tu dai soldi ha uno stato fallito, con un rischio altissimo che quei titoli non te li rimborsi se non farà riforme pesanti molto velocemente per tagliare le spese.
    Rivenderli subito? Allora non ha senso averli comprati per senso patriottico. Se tutti lì rivendono subito sai che succede si?

Credo che nessuno compri per spirito patriottico, salvo cifre simboliche ma serve a niente, io forse comprerò se vedrò la convenienza di farlo, ho già abbastanza debito italiano, se conviene potrei anche aumentare un poco, poi tenere o vendere per me dipenderà solo dalle quotazioni.

A parte ciò io penso che lo stato continuerà a foraggiare le mangiatoie di stato, gli immigrati continuerà a prenderli, le coop le foraggerà comunque, sia che la gente sottoscriva il futura sia che non lo faccia, faranno altro debito, ormai i limiti sono saltati, con la scusa del covid19 faranno peggio di quanto fatto fino adesso. Sono convintissimo che serve un radicale ribaltamento dello stato con una depidinizzazzione dello stesso, come è avvenuto alla fine del fascismo e un cambio di costituzione.

Ma la nave non possiamo farla colare a picco, ora ha una guida, non sarà per sempre, quando questi dovranno mollare l'osso e succederà di sicuro, la nave dovrà essere ancora a galla, se affonda affondiamo tutti, quindi pur se "obtorto collo" remiamo tutti.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3764 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da carpen Visualizza Messaggio
    Credo che nessuno compri per spirito patriottico, salvo cifre simboliche ma serve a niente, io forse comprerò se vedrò la convenienza di farlo, ho già abbastanza debito italiano, se conviene potrei anche aumentare un poco, poi tenere o vendere per me dipenderà solo dalle quotazioni.

A parte ciò io penso che lo stato continuerà a foraggiare le mangiatoie di stato, gli immigrati continuerà a prenderli, le coop le foraggerà comunque, sia che la gente sottoscriva il futura sia che non lo faccia, faranno altro debito, ormai i limiti sono saltati, con la scusa del covid19 faranno peggio di quanto fatto fino adesso. Sono convintissimo che serve un radicale ribaltamento dello stato con una depidinizzazzione dello stesso, come è avvenuto alla fine del fascismo e un cambio di costituzione.

Ma la nave non possiamo farla colare a picco, ora ha una guida, non sarà per sempre, quando questi dovranno mollare l'osso e succederà di sicuro, la nave dovrà essere ancora a galla, se affonda affondiamo tutti, quindi pur se "obtorto collo" remiamo tutti.
    Ma infatti, chiunque voti i partiti attualmente presenti in Parlamento è comunque complice di questo sistema marcio sino al midollo, per cui i distinguo che fa non risultano di alcuna efficacia, segnalano le pagliuzze negli.occhi quando invece ci sono le travi

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    13218 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da long Visualizza Messaggio
    E allora proprio ripeti le minc.hiate che ti dicono.....un'azienda o uno stato falliscono SOLO se non onorano il debito alla scadenza cosa che per lo STATO italiano non è mai successo perchè noi il debito lo abbiamo sempre onorato...
    Sono andati invece in default stati come Argentina e Grecia che non sono riusciti a onorare il loro debito....Per quanto riguarda la BCE che secondo voi acquisterebbe a "nastro"(non si capisce cosa vuoi dire) ti dico che lo fa con tutti e solo sul secondario perchè il suo compito è quello di evitare speculazioni...Ti ricordo ancora una volta, ti piaccia o no, che l'Italia è un paese fondatore e per ben 2 volte ha dato il suo contributo determinante per salvare la Germania dal fallimento...Noi siamo in credito con l'Europa....Poi se tu investi in altri modi non mi interessa...io una parte del mio capitale lo sto usando e lo userò per i BTP.....
    Veramente sta comprando molti più titoli nostri di quelli di altri paesi europei.informati.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1913 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    Veramente sta comprando molti più titoli nostri di quelli di altri paesi europei.informati.

qualche mesa fa si....dipende dallo stato di difficoltà ultimamente le percentuali si sono stabilizzate....d'altronde non dimentichiamo che siamo stati i primi ad essere colpiti dal covid e che l'alternativa a questo governo è un centro destra ondivago non ancorato all'Europa e gli investitori internazionali ci pensano 2 volte prima di investire in Italia....

L'avatar di 89sam
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    5435 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    https://www.finanzaonline.com/notizi...premio-fedelta

........... 1,15% dal 1° al 4° anno; 1,30% dal 5° al 7° anno; 1,45% dall’8° al 10° anno ..........premio fedeltà pari all’1% del capitale investito, che potrà aumentare fino ad un massimo del 3% dell’ammontare sottoscritto, sulla base della media del tasso di crescita annuo del PIL nominale dell’Italia registrato dall’ISTAT nel periodo di vita del titolo, per coloro che lo acquistano all’emissione e lo detengono fino a scadenza.........

Son pazzi

L'avatar di 89sam
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    5435 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Fortissimo rischio flop.
    E se poi dovessimo chiedere il MES ?
    Dove arriverà lo spread ?

Son pazzi

L'avatar di Incagliato
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3438 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da 89sam Visualizza Messaggio
    https://www.finanzaonline.com/notizi...premio-fedelta

........... 1,15% dal 1° al 4° anno; 1,30% dal 5° al 7° anno; 1,45% dall’8° al 10° anno ..........premio fedeltà pari all’1% del capitale investito, che potrà aumentare fino ad un massimo del 3% dell’ammontare sottoscritto, sulla base della media del tasso di crescita annuo del PIL nominale dell’Italia registrato dall’ISTAT nel periodo di vita del titolo, per coloro che lo acquistano all’emissione e lo detengono fino a scadenza.........

Son pazzi
    Cosa non ti piace esattamente,a parte L emittente 😂

L'avatar di 89sam
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    5435 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Incagliato Visualizza Messaggio
    Cosa non ti piace esattamente,a parte L emittente 😂
    il msg dopo

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    626 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Non è neppure questione di tassi
    O di rischio....è che prima o poi bisogna anche dire basta...personalmente non ne compro neppure 1000 euro, questa è la politica dello spreco cambino politica...

Accedi