"L'eccellenza lombarda"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Invito i Morisi boys e i chatbot dalla risposta automatica a leggere l'articolo prima di rispondere.
E' una testimonianza terrificante di fronte alla quale il vostro tifo politico fa ribrezzo.
 
...poi pero' gli sciacalli sono quelli che fanno notare che qualcosa e' andato storto, non quelli che dicono che e' andato tutto benissimo :(.

Che schifo.

Coronavirus a Brescia, l’ex deputato Mario Sberna: «Io salvo grazie all’ossigeno tolto a un 80enne» - Corriere.it

ho seguito anche io questa vicenda in tv oggi, sconcertante..

l'ospedale civile di BS con un reparto lavanderia allestito per COVID, con brande militari, e poco ossigeno a disposizione per i malati..

sembra lo scenario di un ospedale da campo sul fronte della prima guerra mondiale..

io da lombardo ho due cose da dire:

il COVID19 ha colpito duramente la nostra regione più di chiunque altra, avrei voluto vedere la Sicila o la Calabria con un fenomeno di virulenza aggressivo come il nostro, e quei focolai che abbiamo avuto

seconda cosa: non dico che la lombardia sia l'eccellenza, perchè chiaramente nell'organizzazione generale dei presidi medici e nei protocolli sono andate storte molte cose, e quindi sono desideroso di sapere quale sia la verità e chi ha sbagliato, ringraziando però dal profondo del cuore la prontezza dei medici, pensionati e laureati buttati sul fronte per salvare i propri concittadini..

bisogna che venga fuori la verità, ma senza sordide strumentalizzazioni politiche, anche il governo ha molte colpe in quanto accaduto :o:cool:
 
ho seguito anche io questa vicenda in tv oggi, sconcertante..

l'ospedale civile di BS con un reparto lavanderia allestito per COVID, con brande militari, e poco ossigeno a disposizione per i malati..

sembra lo scenario di un ospedale da campo sul fronte della prima guerra mondiale..

io da lombardo ho due cose da dire:

il COVID19 ha colpito duramente la nostra regione più di chiunque altra, avrei voluto vedere la Sicila o la Calabria con un fenomeno di virulenza aggressivo come il nostro, e quei focolai che abbiamo avuto

seconda cosa: non dico che la lombardia sia l'eccellenza, perchè chiaramente nell'organizzazione generale dei presidi medici e nei protocolli sono andate storte molte cose, e quindi sono desideroso di sapere quale sia la verità e chi ha sbagliato, ringraziando però dal profondo del cuore la prontezza dei medici, pensionati e laureati buttati sul fronte per salvare i propri concittadini..

bisogna che venga fuori la verità, ma senza sordide strumentalizzazioni politiche, anche il governo ha molte colpe in quanto accaduto :o:cool:

Concordo al 100%.
 
"Poi ricordo il freddo cane: le porte erano sempre spalancate. “Deve circolare l’aria” ci dicevano. Ma non avevamo coperte. Non c’era cibo. Passavano quei santi degli infermieri a darci un pacchetto di crackers, dei grissini o uno yogurt"

Ma come ***** si fa????
Mi viene da piangere.
Questo non dovrebbe accadere in Europa a nessuno :(
 
ho seguito anche io questa vicenda in tv oggi, sconcertante..

l'ospedale civile di BS con un reparto lavanderia allestito per COVID, con brande militari, e poco ossigeno a disposizione per i malati..

sembra lo scenario di un ospedale da campo sul fronte della prima guerra mondiale..

io da lombardo ho due cose da dire:

il COVID19 ha colpito duramente la nostra regione più di chiunque altra, avrei voluto vedere la Sicila o la Calabria con un fenomeno di virulenza aggressivo come il nostro, e quei focolai che abbiamo avuto

seconda cosa: non dico che la lombardia sia l'eccellenza, perchè chiaramente nell'organizzazione generale dei presidi medici e nei protocolli sono andate storte molte cose, e quindi sono desideroso di sapere quale sia la verità e chi ha sbagliato, ringraziando però dal profondo del cuore la prontezza dei medici, pensionati e laureati buttati sul fronte per salvare i propri concittadini..

bisogna che venga fuori la verità, ma senza sordide strumentalizzazioni politiche, anche il governo ha molte colpe in quanto accaduto :o:cool:

Ancora oggi In Lombardia si fanno pochi tamponi, oggi 3400 in una regione in cui il coronavirus gira ancora alla grande. Se arriverà una seconda ondata si deve sperare che non sia virulento , diversamente rivivremo le scene di 2 mesi se non peggio. Questo non è accettabile. Nel Veneto usano sistemi aperti per valutare i tamponi, cosa che consente a loro di utilizzare reagenti che producono autonomamente . In Lombardia si usano sistemi chiusi dove devono utilizzare i reagenti della macchina, da qui grandi difficoltà nel procurarseli. Lunedi' su radio24 un medico ha parlato di penuria di reagenti e questo spiegherebbe i pochi tamponi di oggi e dell' altro ieri. Zaia ha annunciato che da settembre ne faranno 30000 al giorno con meno della metà della popolazione della Lombardia .Continua a mancare una strategia di tracing...da non credere. Fossi in Fontana me ne andrei di corsa , corre il rischio di passare alla storia .
 
Ancora oggi In Lombardia si fanno pochi tamponi, oggi 3400 in una regione in cui il coronavirus gira ancora alla grande. Se arriverà una seconda ondata si deve sperare che non sia virulento , diversamente rivivremo le scene di 2 mesi se non peggio. Questo non è accettabile. Nel Veneto usano sistemi aperti per valutare i tamponi, cosa che consente a loro di utilizzare reagenti che producono autonomamente . In Lombardia si usano sistemi chiusi dove devono utilizzare i reagenti della macchina, da qui grandi difficoltà nel procurarseli. Lunedi' su radio24 un medico ha parlato di penuria di reagenti e questo spiegherebbe i pochi tamponi di oggi e dell' altro ieri. Continua a mancare una strategia di tracing...da non credere. Fossi in Fontana me ne andrei di corsa , corre il rischio di passare alla storia .

Va bene, ma qui si parla di non avere dato CIBO e COPERTE ai pazienti.
Posso capire tutte le difficolta' del mondo, ma questo no.
 
Va bene, ma qui si parla di non avere dato CIBO e COPERTE ai pazienti.
Posso capire tutte le difficolta' del mondo, ma questo no.

Io ci vivo in Lombardia e non mi va affatto bene che si sia ancora in difficoltà coi tamponi. Comunque hai ragione, un racconto drammatico da terzo mondo
 
Ancora oggi In Lombardia si fanno pochi tamponi, oggi 3400 in una regione in cui il coronavirus gira ancora alla grande. Se arriverà una seconda ondata si deve sperare che non sia virulento , diversamente rivivremo le scene di 2 mesi se non peggio. Questo non è accettabile. Nel Veneto usano sistemi aperti per valutare i tamponi, cosa che consente a loro di utilizzare reagenti che producono autonomamente . In Lombardia si usano sistemi chiusi dove devono utilizzare i reagenti della macchina, da qui grandi difficoltà nel procurarseli. Lunedi' su radio24 un medico ha parlato di penuria di reagenti e questo spiegherebbe i pochi tamponi di oggi e dell' altro ieri. Zaia ha annunciato che da settembre ne faranno 30000 al giorno con meno della metà della popolazione della Lombardia .Continua a mancare una strategia di tracing...da non credere. Fossi in Fontana me ne andrei di corsa , corre il rischio di passare alla storia .

Mah! Oggi ne hanno fatti 3.000 in Sicilia, con meno di metà della popolazione e con zero contagi...
Non ho capito se hanno pochi tamponi o reagenti, o ne vogliono fare relativamente pochi al giorno.
Però, se il Veneto sarà in grado di farne 30.000....mah.

Perfettamente d'accordo con bomba, qualcosa non quadra o non ha funzionato in Lombardia, sperando un giorno di capire cosa.
 
...poi pero' gli sciacalli sono quelli che fanno notare che qualcosa e' andato storto, non quelli che dicono che e' andato tutto benissimo :(.

Che schifo.

Coronavirus a Brescia, l’ex deputato Mario Sberna: «Io salvo grazie all’ossigeno tolto a un 80enne» - Corriere.it



Ma le RACCOMANDAZIONI DI ETICA CLINICA SIAARTI del 6.3.20 le hai lette?

6 mar 2020 - È inoltre opportuno fare riferimento anche al documento SIAARTI relativo ai criteri di ammissione in. Terapia Intensiva
 
"Poi ricordo il freddo cane: le porte erano sempre spalancate. “Deve circolare l’aria” ci dicevano. Ma non avevamo coperte. Non c’era cibo. Passavano quei santi degli infermieri a darci un pacchetto di crackers, dei grissini o uno yogurt"

Ma come ***** si fa????
Mi viene da piangere.
Questo non dovrebbe accadere in Europa a nessuno :(

è solo il miracolo dell euro, miseria e disperazione ovunque.
 
Ancora oggi In Lombardia si fanno pochi tamponi, oggi 3400 in una regione in cui il coronavirus gira ancora alla grande. Se arriverà una seconda ondata si deve sperare che non sia virulento , diversamente rivivremo le scene di 2 mesi se non peggio. Questo non è accettabile. Nel Veneto usano sistemi aperti per valutare i tamponi, cosa che consente a loro di utilizzare reagenti che producono autonomamente . In Lombardia si usano sistemi chiusi dove devono utilizzare i reagenti della macchina, da qui grandi difficoltà nel procurarseli. Lunedi' su radio24 un medico ha parlato di penuria di reagenti e questo spiegherebbe i pochi tamponi di oggi e dell' altro ieri. Zaia ha annunciato che da settembre ne faranno 30000 al giorno con meno della metà della popolazione della Lombardia .Continua a mancare una strategia di tracing...da non credere. Fossi in Fontana me ne andrei di corsa , corre il rischio di passare alla storia .

Fontana non lo vuole capire ma ancora più grave è salvini che già da 3 mesi non lo ha sfiduciato pubblicamente, E GLI ITALIANI CHE CREDONO QUINDI NELLA LEGA
 
"Poi ricordo il freddo cane: le porte erano sempre spalancate. “Deve circolare l’aria” ci dicevano. Ma non avevamo coperte. Non c’era cibo. Passavano quei santi degli infermieri a darci un pacchetto di crackers, dei grissini o uno yogurt"

Ma come ***** si fa????
Mi viene da piangere.
Questo non dovrebbe accadere in Europa a nessuno :(
Il celeste che dice...
 
Ancora oggi In Lombardia si fanno pochi tamponi, oggi 3400 in una regione in cui il coronavirus gira ancora alla grande. Se arriverà una seconda ondata si deve sperare che non sia virulento , diversamente rivivremo le scene di 2 mesi se non peggio. Questo non è accettabile. Nel Veneto usano sistemi aperti per valutare i tamponi, cosa che consente a loro di utilizzare reagenti che producono autonomamente . In Lombardia si usano sistemi chiusi dove devono utilizzare i reagenti della macchina, da qui grandi difficoltà nel procurarseli. Lunedi' su radio24 un medico ha parlato di penuria di reagenti e questo spiegherebbe i pochi tamponi di oggi e dell' altro ieri. Zaia ha annunciato che da settembre ne faranno 30000 al giorno con meno della metà della popolazione della Lombardia .Continua a mancare una strategia di tracing...da non credere. Fossi in Fontana me ne andrei di corsa , corre il rischio di passare alla storia .

Va bene contestare la Lombardia, ma prendere il dato di tamponi più basso (causa festivi) per far sembrare che quello è il numero medio di tamponi che si fa è squalificante.

La Lombardia ha fatto 780.000 tamponi a ieri, dall'inizio dell'epidemia a fine febbraio, che equivale a una media di 7500 al giorno. Considerato che all'inizio era impossibile per chiunque farne 10-15.000 al giorno (mancava tutto, tamponi, reagenti...chiedere ad Arcuri se il suo bando per i reagenti è pronto..), la media non è affatto bassa.
Infatti la capacità di fare tamponi è progressivamente aumentata fino a 15.000 al giorno circa nei giorni non festivi.
 
seconda cosa: non dico che la lombardia sia l'eccellenza, perchè chiaramente nell'organizzazione generale dei presidi medici e nei protocolli sono andate storte molte cose, e quindi sono desideroso di sapere quale sia la verità e chi ha sbagliato, ringraziando però dal profondo del cuore la prontezza dei medici, pensionati e laureati buttati sul fronte per salvare i propri concittadini..

Io lavoro nel settore. Posso tranquillamente affermare che la sanità lombarda è la migliore in Italia (e lo dico da non lombardo). Il fatto è che la sanità regionale è allestita per gestire l'ordinario e una pandemia internazionale non lo è. In eventi straordinari interviene la Protezione Civile (e nel caso doveva pure intervenire il Centro Epidemiologico Nazionale che è stato colpevolmente smantellato 3 anni fa dallo stesso Ricciardi che ora è superconsulente del Governo). Ricordiamoci che Conte a gennaio dichiarava "siamo prontissimi" e dopo si scopriva che mancavano mascherine, camici, guanti, ventilatori polmonari, posti di terapia intensiva e personale ospedaliero.
Precisato questo, se quello che è successo in Lombardia fosse successo in Sicilia ci sarebbero stati più di 100mila morti.
 
Mah! Oggi ne hanno fatti 3.000 in Sicilia, con meno di metà della popolazione e con zero contagi...
Non ho capito se hanno pochi tamponi o reagenti, o ne vogliono fare relativamente pochi al giorno.
Però, se il Veneto sarà in grado di farne 30.000....mah.

Perfettamente d'accordo con bomba, qualcosa non quadra o non ha funzionato in Lombardia, sperando un giorno di capire cosa.

non cascare nel tranello. Ti ha dato il dato influenzato dal fatto che c'è stata domenica, e ponte del 2 giugno. Mediamente la Lombardia ne fa 12-15.000 al giorno con punte di 19000.
Coronavirus in Italia, i dati e la mappa
 
Io lavoro nel settore. Posso tranquillamente affermare che la sanità lombarda è la migliore in Italia (e lo dico da non lombardo). Il fatto è che la sanità regionale è allestita per gestire l'ordinario e una pandemia internazionale non lo è. In eventi straordinari interviene la Protezione Civile (e nel caso doveva pure intervenire il Centro Epidemiologico Nazionale che è stato colpevolmente smantellato 3 anni fa dallo stesso Ricciardi che ora è superconsulente del Governo). Ricordiamoci che Conte a gennaio dichiarava "siamo prontissimi" e dopo si scopriva che mancavano mascherine, camici, guanti, ventilatori polmonari, posti di terapia intensiva e personale ospedaliero.
Precisato questo, se quello che è successo in Lombardia fosse successo in Sicilia ci sarebbero stati più di 100mila morti.

La Sanità è regionale...poche balle.....e se fossero stati al governo quelli di CDX i cimiteri non sarebbero bastati (cit. Bersani)....:mad:
 
Mah! Oggi ne hanno fatti 3.000 in Sicilia, con meno di metà della popolazione e con zero contagi...
Non ho capito se hanno pochi tamponi o reagenti, o ne vogliono fare relativamente pochi al giorno.
Però, se il Veneto sarà in grado di farne 30.000....mah.

Perfettamente d'accordo con bomba, qualcosa non quadra o non ha funzionato in Lombardia, sperando un giorno di capire cosa.

Infatti è una balla propagandistica, prendono i numeri dopo un w.end lungo.
Mediamente i tamponi sono molti di più, se non ricordo male la Lombardia ne ha realizzati il doppio dei tamponi (800k circa) rispetto ad altre regioni (Piemonte ed Emilia) che hanno la metà della popolazione lombarda.
Purtroppo chi sciacalla sui morti per dimostrare non si sa cosa (anzi si sa ma fingono di essere dispiaciuti) presenta la situazione per tirare acqua al proprio mulino.
 
Indietro