La Germania riduce per 6 mesi l'IVA al 16%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

flauri2

Nuovo Utente
Registrato
30/6/14
Messaggi
9.301
Punti reazioni
355
Ultima modifica:
Corona-Krise :
Koalition einigt sich auf Senkung der Mehrwertsteuer und 300 Euro Kinderbonus

Corona-Krise: Koalitionsgipfel einigt sich auf 130-Milliarden-Euro-Konjunkturpaket - WELT

Come parte dei provvedimenti di sostegno alla ripresa economica, la Germania ha appena deciso di ridurre l'IVA dal 19% al 16% dal primo luglio fino al 31 dicembre.
L'aliquota ridotta passa per lo stesso perioda dal 7% al 5%.

Confermo con molto, molto, molto piacere.
Fatti concreti senza tante chiacchiere e proclami.
 
Ok è giusto ma 6 mesi col 3% di iva in meno sono più facciata che realtà
 
Flauri, e poi ci toglieranno la Solidaritätszuschlag
 
Confermo con molto, molto, molto piacere.
Fatti concreti senza tante chiacchiere e proclami.

Sembra una decisione unilaterale. Da codardi non averla comunicata prima al loro burattino che va in mondovisione a distibuire centinaia di miliardi di parole aggratis.
 
Ho appena guardato la mia busta paga. Per me significa 63 euri in più al mese per 6 mesi. Molto meglio che una pedata nei denti.

No, in questo caso non si tratta di una abolizione parziale, ma totale abolizione dal 2021 in proporzione ai redditi. Tra non molto avremo tutti i dettagli
 
Sembra una decisione unilaterale. Da codardi non averla comunicata prima al loro burattino che va in mondovisione a distibuire centinaia di miliardi di parole aggratis.

Io e Flauri ci batteremo con poderosa veemenza affinchè non ci venga elargita questa ingiustificata, vergognosa e anticostituzionale prebenda.... :o
 
Corona-Krise :
Koalition einigt sich auf Senkung der Mehrwertsteuer und 300 Euro Kinderbonus

Corona-Krise: Koalitionsgipfel einigt sich auf 130-Milliarden-Euro-Konjunkturpaket - WELT

Come parte dei provvedimenti di sostegno alla ripresa economica, la Germania ha appena deciso di ridurre l'IVA dal 19% al 16% dal primo luglio fino al 31 dicembre.
L'aliquota ridotta passa per lo stesso periodo dal 7% al 5%.
Un'idea interessante, per rilanciare i consumi, ma lo sappiamo già che loro sono più avanti di noi in questo campo.
 
Ah Flauri, volevo dirti che, in qualità di dipendente, hai diritto (per l'emergenza Covit) di un'importo sino a 1500 € esentasse da ottenere in una unica soluzione o spalmato mese per mese sino al 31 dicembre 2020.
 
Ah Flauri, volevo dirti che, in qualità di dipendente, hai diritto (per l'emergenza Covit) di un'importo sino a 1500 € esentasse da ottenere in una unica soluzione o spalmato mese per mese sino al 31 dicembre 2020.

Vale anche per chi è stato in Kurzarbeit (l'equivalente della cig)? Io mi sono fatto un mese e mezzo di Kurzarbeit, un mese a zero ore e 15 giorni a 4 ore al giorno.
 
Vale anche per chi è stato in Kurzarbeit (l'equivalente della cig)? Io mi sono fatto un mese e mezzo di Kurzarbeit, un mese a zero ore e 15 giorni a 4 ore al giorno.

Questo non lo so. Questo è il modulo nel mio caso specifico per il CORONA-BONUS

Die xxxxxxxxxxxxxxxxx zahlt im Juni 2020 an ihren Arbeitnehmer


Herrn xxxxxxxx


in Höhe von 1.500,00€ eine steuer- u. sozialversicherungsfreie Sonderzahlung in der Corona-Krise aus für die besondere und unverzichtbare Leistung des Beschäftigten während dieser Zeit.

Die Leistung des Arbeitgebers wird nicht auf den Anspruch des Arbeitslohnes angerechnet. Der Anspruch auf Arbeitslohn wird nicht zugunsten der Leistung herabgesetzt.




xxxxxx, 28.05.2020



___________________ _____________________
Unterschrift Arbeitgeber Unterschrift Arbeitnehmer
 
Questo non lo so. Questo è il modulo nel mio caso specifico per il CORONA-BONUS

Die xxxxxxxxxxxxxxxxx zahlt im Juni 2020 an ihren Arbeitnehmer


Herrn xxxxxxxx


in Höhe von 1.500,00€ eine steuer- u. sozialversicherungsfreie Sonderzahlung in der Corona-Krise aus für die besondere und unverzichtbare Leistung des Beschäftigten während dieser Zeit.

Die Leistung des Arbeitgebers wird nicht auf den Anspruch des Arbeitslohnes angerechnet. Der Anspruch auf Arbeitslohn wird nicht zugunsten der Leistung herabgesetzt.




xxxxxx, 28.05.2020



___________________ _____________________
Unterschrift Arbeitgeber Unterschrift Arbeitnehmer

Grazie. Mi informerò con l'amministrazione della mia ditta.
 
Indietro