Boccia PD dice che chi compra le azioni ha una rendita.... - Pagina 6
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da goodseeds Visualizza Messaggio
    invece chi compra i TdS che pagano il 12,5% che cosa ha in mano?
    e poi santo cielo a casa mia se vogliamo concederci un qualcosa di speciale e fuori dalla norma facciamo un po di risparmio...prima di spendere.facciano così anche gli amministratori dello stato.
    invece di predicare bene ma rAzzolare malissimo.
    E meno male che la Costituzione tutela il risparmio!

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    882 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da goodseeds Visualizza Messaggio
    tu dici che boccia è fesso? naaa solo che vuole prendere per fessi quelli che amministra...
    invece io penso che lo sia......troppe volte lo ha dimostrato.....

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    882 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da DueOsenzaF Visualizza Messaggio
    Io invece Trump riesco a sopportarlo solo nella versione di Alec Baldwin, l'originale non lo reggo. Pensavo di aver visto il peggio dei repubblicani con Bush Jr, ma sbagliavo
    non riesci a sopportare trump che sta a migliaia di km di distanza e riesci a sopportare boccia. bonafede, la azzolina e

gualtieri in casa tua...???... complimenti al tuo apparato digestivo....

L'avatar di galimba
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1283 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da icsbox Visualizza Messaggio
    E che va tassata oltre il 50%...io lo chiamo capitale di rischio non rendita !
    mentre lui che prende 20mila euro al mese insieme alla moglie nunzia de girolamo quella come la definite ?

capito che razza di cialtroni abbiamo in parlamento ?
    perché non il 100%??
    A scarpate sta gente inutile

L'avatar di Sir Wildman
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    21421 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Zuger Visualizza Messaggio
    Le imposte sui capital gain e sui redditi passivi variano molto da nazione a nazione, è quasi impossibile fare una media, o meglio una mediana significativa.

Quei paesi che fanno rientrare i c.g. nell'imposizione ordinaria, ti fanno dedurre il 100% dei costi. Mica poca roba.

Il 26% italiano è sopra la media ed è allineato all'aliquota marginale della maggioranza dei contribuenti italiani (27% fino a 28K lordi, fa gia' ridere cosi' ).

Se entrasse in aliquota marginale, i traders pagherebbero il 43% sugli utili ... scoraggiando cosi' ancora di piu' il risparmio con contestuale crollo dell'industria wealth management in Italia ed esportazione dei capitali (e dei titolari perlomeno formali degli stessi).
    Non voglio dire qual e' l'aliquota giusta, ma non capisco perche' se tassi un tipo di reddito "scoraggi" ...
    beh, messa cosi' anche il lavoro e' super-scoraggiato. Io sono ovviamente per abbassare le tasse visto
    che in italia sono folli. Ma trovo ridicolo che uno paghi un'aliquota piuttosto che un'altra a seconda
    di come ha prodotto un reddito. Il reddito e' reddito, lo schema dev'essere lo stesso per tutti.
    Se invece fai come in italia, scoraggi un'attivita' favorendone un'altra. E non e' una bella cosa oltre
    ad avere effetti perversi.

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    11320 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    se alzano ancora bollo e/o tassazione su cedole/dividendi direi che investire per molti non ha più senso visto i rischi e/o i rendimenti che ci sono.

L'avatar di Gigirock1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    10415 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Wildman Visualizza Messaggio
    Non voglio dire qual e' l'aliquota giusta, ma non capisco perche' se tassi un tipo di reddito "scoraggi" ...
    beh, messa cosi' anche il lavoro e' super-scoraggiato. Io sono ovviamente per abbassare le tasse visto
    che in italia sono folli. Ma trovo ridicolo che uno paghi un'aliquota piuttosto che un'altra a seconda
    di come ha prodotto un reddito. Il reddito e' reddito, lo schema dev'essere lo stesso per tutti.
    Se invece fai come in italia, scoraggi un'attivita' favorendone un'altra. E non e' una bella cosa oltre
    ad avere effetti perversi.
    Esattamente, che venga da affitti, da lavoro o da cedole, poco cambia, va messo nel calderone è tassato allo stesso modo.

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2198 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Gigirock1 Visualizza Messaggio
    Esattamente, che venga da affitti, da lavoro o da cedole, poco cambia, va messo nel calderone è tassato allo stesso modo.
    In linea di principio anch'io sono d'accordo con questo, ma il problema sono le minusvalenze e le perdite. Il reddito da lavoro non è negativo, mentre il reddito da rischio può esserlo. Allora o mi consenti di recuperare e spostare tutte le perdite e minusvalenze, altrimenti bisogna fare un discorso "medio" una tantum, ed il 26% in questo momento storico è anche troppo, penso che il 20% sia più corretto. Questo almeno per "i piccoli" mentre i grandi hanno una gestione fiscale molto più efficiente.

L'avatar di goodseeds
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3996 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Gigirock1 Visualizza Messaggio
    e magari fan così,in occasione dell'epocale riforma della tassazione.ma siccome vogliono certamente aumentare il gettito fiscale elimineranno molte delle attuali detrazioni

L'avatar di Il Cambiavalute
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    757 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Chi compra le azioni ha una rendita...

Chi compra le azioni ha una perdita

....molto spesso.

Hihihi

Accedi