E' ora di vietare le moto in montagna

enjoyash

Buzzkill.
Registrato
28/3/14
Messaggi
57.243
Punti reazioni
3.851
Adoro le moto, le ho guidate per 20 anni ovunque, ora son 2 anni che l'ho venduta (la usavo sempre meno, tra dossi, velox, storditi con lo smartphone) ma visto che ogni anno da aprile a ottobre sui monti è una strage, e visto che per salvare la vita dal covid, per lo più a ultra settantenni, non si è esitato a chiudere l'intero paese per 2 mesi e mezzo, usando lo STESSO METRO di MISURA, andrebbero vietate del tutto le moto in montagna.

Ieri è atterrato l'elicottero del SUEM a 100 metri da casa mia in montagna causa caduta di motociclista.

L'altro ieri son morti padre e figlioletta di 11 anni sul Grappa, centrati da un altra moto in sorpasso.

Schianto in moto Padre e figlia morti sul Grappa | Bassano
 
vietare i rischi, cioè la vita.

Vietare tutto ciò che provoca malattie, incidenti, disgrazie e morte.
 
a me fa incaxxare che è PIENO di gente che guida con il telefono in mano e fa sorpassi fuori da ogni logica. La conta dei morti non fa più notizia. Solo coronaVVVirus
 
Eccerto, fino a 2 anni fa no ma ora che non l'hai più vietiamola! :D

Proprio lunedì mi sono fatto proprio un gran bel giretto in montagna, ahhhh che goduria... ricomprala e non rompere i maroni :o
 
vietare i rischi, cioè la vita.

Vietare tutto ciò che provoca malattie, incidenti, disgrazie e morte.

estremizzando va quindi vietato tutto, ogni azione potenzialmente negativa, piccola o grande che sia comporta un rischio di peggioramento personale ma pure di peggioramento collettivo.
 
c'è solo da applicare il codice della strada. aspetti i guerrieri del bronx sulle strade che si sanno e ne mandi a casa a piedi una decina per volta
con le loro multe si aiuta la società
 
Eccerto, fino a 2 anni fa no ma ora che non l'hai più vietiamola! :D

Proprio lunedì mi sono fatto proprio un gran bel giretto in montagna, ahhhh che goduria... ricomprala e non rompere i maroni :o

Parole durissime.

Io al massimo metterei un limite di 40 cavalli...:o
 
estremizzando va quindi vietato tutto, ogni azione potenzialmente negativa, piccola o grande che sia comporta un rischio di peggioramento personale ma pure di peggioramento collettivo.

esatto.

Affidare la nostra protezione e le nostre libertà al politico che ci protegge meglio per il nostro bene.

Andrà tutto bene!
 
Si fanno più incidenti in moto in montagna che in pianura?
 
ci son strade che tra moto bici vetture e runners sono un delirio.nei giorni festivi .
 
Ho l'impressione che alcune specifiche strade si potrebbero o chiudere o permettere passaggio solo in certi orari perchè è vero che ogni estate è una carneficina.
 
Si fanno più incidenti in moto in montagna che in pianura?

in montagna, o per meglio dire sulle strade a curve, le lentezze di movimento delle macchine amplificano l'assunzione del rischio da parte dei motociclisti.
 
La strada che passa davanti al cancello di casa mia e' praticamente una delle palestre per ciclisti e motociclisti alle prime uscite stagionali.ieri tra moto bici auto e' stato un delirio dalle 9 alle 18.e' incredibile come non ci sia scappato il morto. Vietare no ma presenza ffoo e multe a chi pensa di essere in gara si.
 
io non capisco perchè
se c'è un limite di velocità
possono circolare mezzi
che possono superano quel limite
 
La strada che passa davanti al cancello di casa mia e' praticamente una delle palestre per ciclisti e motociclisti alle prime uscite stagionali.ieri tra moto bici auto e' stato un delirio dalle 9 alle 18.e' incredibile come non ci sia scappato il morto. Vietare no ma presenza ffoo e multe a chi pensa di essere in gara si.

Anche dove abitano i miei suoceri è così, ieri pomeriggio era veramente un delirio, raramente visto quei livelli.
 
io non capisco perchè
se c'è un limite di velocità
possono circolare mezzi
che possono superano quel limite

in teoria hai ragione, difficile però vendere una ferrari che va solo a 130, e non li può superare nemmeno dove si può.
 
Anche dove abitano i miei suoceri è così, ieri pomeriggio era veramente un delirio, raramente visto quei livelli.

le previsioni danno un mercato delle moto in ripresa a discapito di quello auto...la moto post covid è vista come mezzo di svago e utilizzo giornaliero meno stressante dell'auto, ti permette di non fare le code impossibili che dal prossimo fine settimana andremo ad assistere e per lavoro ti evita ingorghi tangenziali e centri urbani vari in più ti evita i mezzi pubblici non proprio attraenti di questi tempi...
il mercato e le richieste stanno dando buoni riscontri in tutto il mondo non solo in italia.
 
Io sono attualmente in questa zona come coda del lockdown.
Ieri si sono scatenati,da Bologna al passo della Raticosa,è come una pista,questo dice il mio meccanico di Milano appassionato di moto.
 

Allegati

  • moto sulla raticosa.jpg
    moto sulla raticosa.jpg
    70 KB · Visite: 242
Eccerto, fino a 2 anni fa no ma ora che non l'hai più vietiamola! :D

Proprio lunedì mi sono fatto proprio un gran bel giretto in montagna, ahhhh che goduria... ricomprala e non rompere i maroni :o

Fino a 2 anni fa (anzi fino a 3 mesi fa) nessuno si era mai sognato di prendere precauzioni di sicurezza così DRASTICHE come quelle prese per il COVID19, tanto da arrivare a vietare alle persone persino di uscire a passeggiare, o a correre a piedi o in bicicletta da soli o di prendere il sole in spiaggia per i capzi propri.

E' una semplice constatazione.
Si può benissimo campare senza andare fare giri in moto in montagna per puro svago e diletto? SI. E' un sacrificio per alcuni, ma non così insopportabile.
Quanti morti e feriti si risparmierebbero vietando QUANTOMENO l'uso in montagna nei weekend e festivi (dove ci si va per svago e diletto, non certo per andare a lavoro)? Centinaia di morti e migliaia di feriti all'anno.

Si prenda atto di questa strage e la si fermi con ogni mezzo in coerenza con quanto fatto per il COVID19.
Non può nel 2020 morire una bambina di 11 anni perché un ****** si mette a superare in un punto assurdo per farsi la corsetta in moto :o

 
Io sono attualmente in questa zona come coda del lockdown.
Ieri si sono scatenati,da Bologna al passo della Raticosa,è come una pista,questo dice il mio meccanico di Milano appassionato di moto.

io sono andato in moto dal 1997 al 2018. Ho fatto anche futa e raticosa qualche volta (poco ma perché sono un po' distante), ho fatto centinaia di volte l'alto vicentino, il trentino e via dicendo, fino al 2015-2016 (quando ho iniziato a usare la moto solo in città). Ieri ero a casa mia a 200 metri da una delle strade di accesso all'alto vicentino più battute dalle moto, e non vedevo/sentivo un passaggio così continuo di moto (nonostante le previsioni meteo pessime per il pomeriggio, tra l'altro) dai bei tempi del 2000-2009 quando sui piazzali nei passi non trovavi neanche un posticino per prendere il caffè (post 2009 invece la crisi ha fatto segnare un crollo verticale di presenze motociclistiche) e quando le vendite di moto aumentavano ogni anno in modo esponenziale.

Probabilmente il fatto di non averle potute usare causa lockdown in marzo-aprile fino a metà maggio circa, ha fatto scatenare tutti nel primo ponte festivo.
 
Indietro