Una cosa non mi torna sui pianti greci di alcuni commercianti esercenti e similari - Pagina 5
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da RussianBear Visualizza Messaggio
    Si lagnavano già prima, eppure hanno chiuso in pochi (relativamente) perchè? io non dico che adesso le difficoltà non ci siano, dico che prima nascondevano paccate di miliardi al fisco, e piangevano lo stesso...
    c'è qualcosa che non torna...

Io dico solo che se si dovevano salvare milioni, milioni ed ancora milioni di vite umane dal covid 19, lo si doveva fare con il ku.lo di tutti, non solo degli autonomi, obbligati per decreto a non lavorare, a restare chiusi...
    Se 600 euro sono stati ritenuti sufficienti agli autonomi, dovevano essere sufficienti anche a tutti gl'altri, compreso statali, pensionati, politici, magistrati, insegnanti, ecc ecc....
    Per tutti, per qualche mese o per tutto il 2020, 600 euro mensili senza se e senza ma....
    Si sarebbero così anche risparmiati decine e decine di miliardi....

L'avatar di Gigirock1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    10415 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da ForexNick Visualizza Messaggio
    magari l' odio sociale all' orso rosso gli viene dal vedere i suoi clienti evasori andare avanti e indietro dal porto di lecco alla switzera con la barca appena lavata a nascondere il malloppo....
    da lecco non arrivi in barca in svizzera devi anche saper camminare bene, porto ceresio, ponte tresa, porlezza, angera, luino, arona, verbania da queste invece è possibilissimo e chissà quante volte sarà capitato.

L'avatar di tutmosi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1876 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Io mi domando perchè anzichè dare soldi in % sul fatturato non si danno in %( o una cifra =) su quanto si è pagato di tasse,intanto eviti di dare soldi agli evasori,a chi emette fatture false ecc.

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    26344 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da tutmosi Visualizza Messaggio
    Io mi domando perchè anzichè dare soldi in % sul fatturato non si danno in %( o una cifra =) su quanto si è pagato di tasse,intanto eviti di dare soldi agli evasori,a chi emette fatture false ecc.
    Sono d'accordo, ma il governo ha deciso di dare un aiuto anche a chi lavora in nero
    come se già non gliel'avesse dato con lo sciagurato rdc

L'avatar di allnightlong!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2791 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    L’orso siberiano scrive insulsaggini per provocare o è avulso dalla realtà?
    Se uscisse per strada a dire queste sciocchezze credo non ritornerebbe illeso a casa

L'avatar di Gigirock1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    10415 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    non è un concetto corretto, pure le tasse che pagano i dipendenti della società aiutata sono tasse, se non aiuti la società che magari di tasse non ne paga, e le ragioni possono essere tante, vengono meno anche le tasse dei dipendenti.

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    26344 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Gigirock1 Visualizza Messaggio
    non è un concetto corretto, pure le tasse che pagano i dipendenti della società aiutata sono tasse, se non aiuti la società che magari di tasse non ne paga, e le ragioni possono essere tante, vengono meno anche le tasse dei dipendenti.
    Penso intendesse anche quanto versa ogni mese un'impresa di contributi previdenziali e di irpef ecc... facendo da sostituto d'imposta per i dipendenti.

L'avatar di peeter
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da RussianBear Visualizza Messaggio
    Tutti lamentano perdite per centinaia di migliaia di euro, tutti si lagnano di fatturati calati del 30-50-70-90%
    Per le percentuali ok, ma sulle cifre i conti non tornano
    fino a febbraio stavano tutti a lagnarsi che l'economia non cresceva, i consumi pure, che non ci rientravano, che il governo doveva aiutarli con condoni fiscali ecc...
    poi è arrivata la pandemia, e adesso si lagnano che 25k euro di prestito non bastano, che i 600-1000 euro al mese di sussidi non bastano, che la cig non basta, insomma non basta niente perchè loro hanno perso centinaia di migliaia di euro
    Ma questi fatturati NON HANNO RISCONTRO nelle dichiarazioni dei redditi che presentano, quindi se l'anno scorso un commerciante ha dichiarato 10000 euro di imponibile irpef, come fa a pretendere sussidi e contributi a fondo perduto per importi tripli?
    In teoria chi era già sull'orlo del fallimento, avrebbe già dovuto chiudere, la classica goccia che fa traboccare il vaso, ma i numeri per ora non hanno riscontro, e comunque erano imprese già destinate al fallimento, quindi non sono fallite per la pandemia, ma erano già morte.
    Inoltre non torna neanche il fatto che almeno il 60% degli stessi autonomi, nonostante la sospensione, ha continuato a pagare tasse e cartelle.
    Perchè?
    il dubbio è che ancora una volta si sia sottostimata l'evasione fiscale: chi ha sempre pagato le tasse, ha continuato a lavorare, le categorie più a rischio evasione hanno avuto le maggiori perdite, forse perchè non possono evadere come un tempo e frignare allo stesso tempo?
    E poi come sempre hanno fatto, vorrebbero scaricare presunti costi di sanificazione sui consumatori! cioè due mascherine e 2 confezioni di disinfettanti del costo di pochi euro con rincari a doppia cifra, perchè è ovvio, loro devono guadagnare la stessa cifra, il prezzo di una pandemia globale mica possono pagarlo loro...
    Riflettete, i casi sono 2, o prima le cose non andavano tanto male, e lo dimostra il quantitativo enorme di barche ormeggiate e di suv e auto di lusso in circolazione, oppure qualcuno sta organizzando uno sciacallaggio inaudito approfittando di una pandemia globale
    ieri sera sono andato in pizzeria, i coperti totali 120, siamo entrati alle 20 eravamo soli dopo un quarto d'ora è entrato un'altro, dopo mezzora un'altra coppia,cinque clienti,6 persone al loro servizio,forse in russia sarà diverso

L'avatar di tutmosi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1876 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Penso intendesse anche quanto versa ogni mese un'impresa di contributi previdenziali e di irpef ecc... facendo da sostituto d'imposta per i dipendenti.
    Ovvio ,non solo ma non ci sarebbe bisogno di compilare 18 moduli,di portarli in banca o di chiedere all'inps.
    Potrebbe fare tutto l'Inps in modo autonomo e in molti casi conosce già l'iban del contribuente.

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    26344 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Ovvio ,non solo ma non ci sarebbe bisogno di compilare 18 moduli,di portarli in banca o di chiedere all'inps.
    Potrebbe fare tutto l'Inps in modo autonomo e in molti casi conosce già l'iban del contribuente.
    assolutamente d'accordo

Accedi