Una cosa non mi torna sui pianti greci di alcuni commercianti esercenti e similari - Pagina 2
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Areneus
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Te la semplifico.

Se hai 80.000 in uscita per incassare 100.000

Le tasse non le paghi sui 100.000.

Se incassi zero, hai comunque le uscite di 80.000.

A meno che non licenzi tutti e abbandoni la fabbrica o quelchele'.

L'avatar di RussianBear
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3629 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Gigirock1 Visualizza Messaggio
    assolutamente no il fatturato può anche essere altissimo e uscire una perdita, reddito e fatturato possono divergere per anni, alitalia è un esempio lampante, dato che i contributi sono in base al fatturato legarli ad un eventuale reddito basso o nullo non ha nessun senso.
    Ha senso eccome invece, per le microimprese, per le ditte individuali, ecc...
    come vive questa gente se no? unica eccezione se uno è dipendente della propria impresa, ma in quel caso il lavoratore rientra nella casistica del lavoratore dipendente, per cui il discorso eventuale evasione è molto diverso e farebbe eventualmente capo all'impresa
    ma nella stragrande maggioranza dei casi l'autonomo non è dipendente, idem per i professionisti e autonomi in generale
    le perdite che escono sono comunque quasi sempre farlocche e oggetto di magheggi contabili e di elusione fiscale, se non false fatture
    e lo sai benissimo anche tu, quanta gente c'è che compra beni personali e poi li fa ammortizzare all'azieda? non siamo educande, non è questa la sede ma se vuoi un elenco di quante spese farlocche puoi portare in deduzione...in un paio di giorni dovremmo sbrigarcela

L'avatar di RussianBear
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3629 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ForexNick Visualizza Messaggio
    tira fuori assurdita' quali "tutti lamentano", "tutti si lagnano" , il "quantitativo enorme di barche ormeggiate e di suv e auto di lusso in circolazione" - enorme chissa' in base a quali parametri -, la solita becera ridicola propaganda rossa, inventata di sana pianta, senza basi, senza numeri, senza riscontri, senza la minima conoscenza dei processi economici , commerciali e aziendali.
    un classico evergreen
    Si lagnavano già prima, eppure hanno chiuso in pochi (relativamente) perchè? io non dico che adesso le difficoltà non ci siano, dico che prima nascondevano paccate di miliardi al fisco, e piangevano lo stesso...
    c'è qualcosa che non torna...

L'avatar di ForexNick
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    14073 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    il dna e' sempre quello da oltre un secolo.
    confiscare i semi ai contadini per farli morire di fame

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5275 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da RussianBear Visualizza Messaggio
    Si lagnavano già prima, eppure hanno chiuso in pochi (relativamente) perchè? io non dico che adesso le difficoltà non ci siano, dico che prima nascondevano paccate di miliardi al fisco, e piangevano lo stesso...
    L'unica cosa che non torna sei tu. Anzi purtroppo tu torni sempre con le solite cazzate.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    71165 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Se uno ha fatto del nero in passato, molto nero, non può dichiarare cali di fatturato enormi, quindi il problema non si pone.
    Poi è chiaro che stai chiuso 2-3 mesi e hai comunque da pagare affitto, bollette, spese vive di altro tipo per mantenere efficienti gli strumenti di lavoro...ci hai perso per forza.
    Però io ripeto...a me sembra strano che nessuno negli anni abbia messo da parte qualcosa. Boh?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    12289 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Se uno ha fatto del nero in passato, molto nero, non può dichiarare cali di fatturato enormi, quindi il problema non si pone.
    Poi è chiaro che stai chiuso 2-3 mesi e hai comunque da pagare affitto, bollette, spese vive di altro tipo per mantenere efficienti gli strumenti di lavoro...ci hai perso per forza.
    Però io ripeto...a me sembra strano che nessuno negli anni abbia messo da parte qualcosa. Boh?
    non hai torto

possiamo però estendere lo stesso discorso ai dipendenti, ai pensionati, agli statali

vuoi che non abbiamo messo da parte qualcosa in questi anni?

L'avatar di ForexNick
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    14073 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    pure tu sei forte, perche' generalizzi tue supposizioni basate sul nulla ?
    cosa significa : "nessuno" negli anni bla bla bla...?
    un numero, una precisazione su chi sia il "nessuno" , un dato oggettivo, qualche cifra... ?
    se il tuo giornalaio si lamenta genericamente con te non vuol dire che tutto il paese sia nelle stesse condizioni
    basta con 'sto vizio dell' aneddotica da basso pettegolezzo.

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    26345 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Io ho espresso più volte il mio pensiero, e concordo con te per il discorso evasione, chi evade l'ha già preso in saccoccia perchè ovviamente non può chiedere prestiti (o contributi a fondo perduto). Chi non ha speranza di recuperare, almeno in parte il fatturato e starci dentro nei prossimi 12-18 mesi dovrebbe chiudere, inutile sprecare preziose risorse per tenere in piedi imprese decotte e destinate comunque a fallire.
    Bisogna fare molta attenzione perchè molti furbi ne approfitteranno per scroccare qualcosa allo Stato, questo è il vero pericolo, non tanto l'evasione fiscale

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    12289 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da RussianBear Visualizza Messaggio

nascondere soldi al fisco ITALIANO è cosa buona e giusta

più soldi dai e più li spendono male

un euro in nero ne produce almeno 10 che restano nella società
    essendo inoltre cartacei, ovvero materializzati, non li puoi spostare con un click, e li devi spendere tassativamente nel territorio
    facciamo nel raggio di max 50 km, per spese spicce, generando mercato su mercato

un euro dato al fisco ITALIANO produce debiti
    perchè mantiene parassiti più o meno fancazzisti

non so cosa sia meglio ... anzi, lo so per certo

vuoi un esempio di adesso?
    lavoro pubblico
    mi rispondono tutti i fornitori e le aziende; se non sono in azienda mi chiamano dal cellulare
    l'unico che non mi risponde è il funzionario pubblico (che la scorsa settimana si era premunito di farci 5 telefonate al giorno)

... il motivo è che lui oggi fa ponte ...
    e perchè il soggetto fruisca appieno del permesso, ci sono 6 persone che non possono organizzarsi la prossima settimana

Accedi