Non avete l'impressione che dopo la quarantena i rapporti con la gente siano diversi?

vtt2

Nuovo Utente
Registrato
7/7/19
Messaggi
1.373
Punti reazioni
60
Stavo facendo caso ad alcune cose nella vita di tutti i giorni ora che le misure di quarantena sono state quasi del tutto rimosse.
Se alcune persone sono diventate collose e si appiccano come se dovessero smaltire un surplus di parole non dette, altre invece sono più distanti e lontane.
Io come altri tutto sommato stavo bene durante la quarantena in quanto introverso e ansioso mentre ora esco solo la mattina presto o la sera tardi per fare la spesa.

Nelle persone vedo molta diffidenza sopratutto verso chi non indossa più la mascherina cosa che io faccio anche perchè al di là dell'aspetto sanitario è un ulteriore barriera personale che mi risparmia finti sorrisi di circostanza.

Un mio amico mi ha detto che anche la palestra è vuota perchè molta gente preferisce non andare compresi quelli che avevano già l'abbonamento pagato.
Per quanto riguarda il viaggi è la stessa cosa, se molti pianificano già le loro vacanze altri me compreso hanno già deciso che staranno a casa per paura del virus anche se secondo me molti si sono resi conto che stanno bene senza lo stress di avere troppi contatti sociali che è inevitabile in vacanza.
Ricordo anche un utente che aveva detto che lui è la moglie alla fine dopo alcune settimane non sentivano più la necessità di uscire di casa e non si spiegavano come sentissero necessità di fare vita mondana precedentemente.
 
poco ma sicuro.

venute meno certezze, rapporti sociali, convivialità...

venute fuori pazzie di ogni genere ed esperti virologi ovunque
 
Vero. Io evito quelli con la mascherina. Sia amici che conoscenti.
Quando avranno fatto pace con il cervello potranno tornare a trovarmi. Non che sia un problema grave anche perché di sabato per invitare gente a cena ce n'è solo uno a settimana. :D
Per fortuna sul lavoro nessuno di questi problemi.
 
Mi sembra ovvio, siamo tutti cambiati ..
 
Io fino a che non saranno rimosse queste regole assurde ho deciso che farò repressione finanziaria totale su me stesso, limitando al minimo uscite, consumi, ecc... Se devo andare al ristorante, in palestra o in spiaggia con mascherine, distanziamenti, ecc..., tanto vale che me ne sto a casa o faccia serate con amici.
 
Io fino a che non saranno rimosse queste regole assurde ho deciso che farò repressione finanziaria totale su me stesso, limitando al minimo uscite, consumi, ecc... Se devo andare al ristorante, in palestra o in spiaggia con mascherine, distanziamenti, ecc..., tanto vale che me ne sto a casa o faccia serate con amici.

Uguale......le attività per me potranno tutte chiudere fino a quando sarà obbligatoria la mascherina!

Voglio vedere tutte le attività chiuse....solo così virologi e politici saranno mangiati dalle folle!!
 
Inoltre in questo periodo è stata fatta una selezione naturale delle amicizie.

Con chi ha creduto ai numeri dati dalla trasmissione lotto alle diciotto io nn riesco ad avere più contatti!
 
in compenso é sparita la paura per:
- infarti
- ictus
- tumori

Curioso eh
 
Ovvio che sono diversi, in particolare se le persone , come succede spesso, hanno coltivato rapporti "inutili" e con
persone da zero a zero, o essendo loro stesse delle persone da zero a zero.
Nell'attuale società la maggior parte dei rapporti sono inutili, di facciata o di convenienza, tutto è superficiale
ed usa e getta, non c'è piu' nulla di "profondo"
 
A me sembra che ora la gente sia piu gentile.
Secondo me si è capito che si dipende gli uni dagli altri
 
A me sembra che ora la gente sia piu gentile.
Secondo me si è capito che si dipende gli uni dagli altri

Vade retro Satana, scusa ma non ho capito, sono *tardo", per quale motivo
si dovrebbe dipendere gli uni dagli altri?
Questa forma di "dipendenza" francamente la rigetto, esplicita concretamente cosa significa.
Grazie
 
io ho trovato persone nettamente piu rilassate..ad alcune era proprio cambiato il viso talmente erano rilassate..per 2 mesi si e' fermata la competizione feroce che si vive tutti i giorni...se e' meglio o peggio non lo so,perche cmq son tante rinunce ai piaceri...forse,in fondo in fondo,e' meglio senza piaceri ma senza sofferenze.

con mia grandissima sorpresa,ho trovato una percentuale altissima di persone dimagrite..e vale anche per me,senza lo stress di tutti i giorni si riesce a sopportare meglio qualche sacrificio..non mi aspettavo di vedere gente cosi tanto rilassata,e un po distaccata.e' veramente impressionante la differenza

non credo durera questo clima,perche il rumore che viene da fuori e' troppo forte;)

altro di particolare non ho trovato
 
Ovvio che sono diversi, in particolare se le persone , come succede spesso, hanno coltivato rapporti "inutili" e con
persone da zero a zero, o essendo loro stesse delle persone da zero a zero.
Nell'attuale società la maggior parte dei rapporti sono inutili, di facciata o di convenienza, tutto è superficiale
ed usa e getta, non c'è piu' nulla di "profondo"

Guardi troppi film.
 
io ho trovato persone nettamente piu rilassate..ad alcune era proprio cambiato il viso talmente erano rilassate..per 2 mesi si e' fermata la competizione feroce che si vive tutti i giorni...se e' meglio o peggio non lo so,perche cmq son tante rinunce ai piaceri...forse,in fondo in fondo,e' meglio senza piaceri ma senza sofferenze.

con mia grandissima sorpresa,ho trovato una percentuale altissima di persone dimagrite..e vale anche per me,senza lo stress di tutti i giorni si riesce a sopportare meglio qualche sacrificio..non mi aspettavo di vedere gente cosi tanto rilassata,e un po distaccata.e' veramente impressionante la differenza

non credo durera questo clima,perche il rumore che viene da fuori e' troppo forte;)

altro di particolare non ho trovato

Io ho messo su 5 kg. in quarantena. :D
 
personalmente vedo più cattiveria in giro
 
Sì a tanta gente non interessa più uscire a fare cene e simili ma non per paura del virus ma proprio per disabitudine.
Anche io zero voglia di andare a cena con amici, per fare cosa poi, meglio un libro o andare in bici da soli in montagna.
 
L'esatto contrario

della favola bella raccontata dagli altoparlanti del mainstream: siamo più buoni, più vicini e solidali..

Al solito, anche stavolta solo stupidaggini.

Quel che si vede, invece, è diffidenza, chiusura a guscio nelle mura familiari e nei pochi affetti che contano.
Gente che si evita per strada, cambiando direzione; maggiore solitudine e individualismo.
 
io ho notato un rallentamento nella voglia di spendere della moglie :D, per il resto il cerchio abbastanza ristretto di parenti e amici frequentati prima e' lo stesso di oggi .spero che la cosa finisca e le due o tre cose "sociali" che faccio possano riprendere da dove sono state interrotte .OK!
 
Indietro