La grandezza di una civiltà la misuro essenzialmente da questo... - Pagina 4
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2582 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da apposta supposta Visualizza Messaggio
    si perche' il sovranismo e' destra...specie quello accattone italiano
    il sovranismo significa rispetto della costituzione sopra i trattati internazionali. Domanda ! la costituzione da chi è stata scritta ? ah si dai partigiani

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2582 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Tassa & spendi a manetta sarebbe liberismo? Ma quando mai??
    mi vorresti dire che l'italia non è Ultra-liberista/capitalista ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2582 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio

robetta che trovi in tutti i posti del mondo....allora non mi sono spiegato io parlo di opere che non si vedono in nessun altro posto nel mondo opere innovative che sono in grado di creare masse di turismo per ammirarle...
    per esempio la metropolitana di Mosca è una di queste !

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da icsbox Visualizza Messaggio
    Quando mai la e' stata?
    Se davvero fosse come dici di industrie sia nazionali che estere pronte ad aprire ce ne sarebbero a vagonate.
    Pare invece che tutti cerchino di scappare da sto paese super-liberista, come mai?

L'avatar di nearby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1915 Post(s)
    Potenza rep
    39273873
    Ma da noi vengono già masse di turisti, senza creare ponti lunghissimi (ma dove li costruiremmo poi e per unire cosa?.. tralasciando che al momento di ponti meglio non parlarne)grattacieli altissimi...

per quanto riguarda l'ingegneristica italiana, sottolineerei quella della funivia del M.Bianco (quella vecchia, con incrocio sul ghiacciaio) con pilone aereo sospeso ideata e progettata dal Conte Lora Totino e realizzata con ingegneri del politecnico di torino.

parliamo del 1927, tant'è che veniva pensata come cosa irrealizzabile. Invece la fecero ed è ancora li, 300 km di funi con campata unica di 3.300mt. su di un ghiacciaio.

Insomma...le "teste" le abbiam sempre avute, probabilmente cominciano a mancare i soldi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3338 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    1) dalla sua capacità di influenzare le culture /lingue di altri popoli
    2) la costruzione di opere pubbliche di rilievo
    3) la capacità di inventare nuovi sport
    4) la capacità di sfornare uomini di intelletto le quali opere diventino pietre miliari nella storia umana

mi dite di queste l'italia liberista cosa ha fatto ?
    l'Italia liberista ad essere ottimisti è finita nel 1921 con l'ultimo governo Giolitti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3338 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    cosa ha portato il liberismo all'italia e gli italiani in questi decenni ? oltre ad averci impoveriti e ad aver degradato il tessuto sociale rendendoci automi che pensano al proprio tornaconto personale ?
    L'Italia si è impoverita proprio per mancanza di liberismo

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1616 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    perchè l'italia non ha il 99,9% dell'arco parlamentare in mano di partiti liberisti ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3338 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    L'Italia è agli antipodi del liberismo/capitalismo. Solo per fare un esempio l'imposizione del prezzo delle mascherine

L'avatar di rosc
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Larry Wildman Visualizza Messaggio
    L'Italia si è impoverita proprio per mancanza di liberismo
    E' questione di visioni, 30 anni fà ti avrei dato ragione oggi no. Dopo il primo Q.E. USA per non far fallire AIG a mio modo di vedere è fallito anche il liberismo/capitalismo, e vedi anche oggi se non intervengono gli stati a stampare a manetta vanno tutti e sottolineo tutti a gambe all'aria.
    A mio modo di vedere qui c'è troppo liberismo, o meglio qualsiasi cosa che inflazioni prima o dopo ci vai a perdere e nessuno si buttà più.

Le mascherine, dicono che il costo è di 18cents, se garantisci a me che per X tempo me le compri almeno a 25/30 cents posso mettere un impianto produttivo per costruirle, ma se non me lo garantisci fot.titi pure, vai in Cina o dove vuoi a comprarle.

Accedi