Hanno inserito l’app rintracciamento automaticamente senza autorizzazione - Pagina 2
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di vivaslan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    964 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da just me Visualizza Messaggio
    ma lo hai letto l'articolo che hai postato?
    In effetti l'articolo è fuorviante :

ATTENZIONE.
    Non so se qualcuno se ne è accorto, ma hanno inserito l applicazione covid 19 sui dispositivi Android senza alcun consenso.
    Chi ha Android può verificare per conto suo. Andate su impostazioni, fate scorrere e arrivate alla voce Google. Impostazioni Google. Apritela: la prima voce indica: notifiche di esposizione al COVID 19. ATTENZIONE. EVITATE DI USARE GEOLOCALIZZAZIONE, BLUETOOTH E WI FI SE POSSIBILE.

L'avatar di just me
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da vivaslan Visualizza Messaggio
    In effetti l'articolo è fuorviante :

ATTENZIONE.
    Non so se qualcuno se ne è accorto, ma hanno inserito l applicazione covid 19 sui dispositivi Android senza alcun consenso.
    Chi ha Android può verificare per conto suo. Andate su impostazioni, fate scorrere e arrivate alla voce Google. Impostazioni Google. Apritela: la prima voce indica: notifiche di esposizione al COVID 19. ATTENZIONE. EVITATE DI USARE GEOLOCALIZZAZIONE, BLUETOOTH E WI FI SE POSSIBILE.
    ... ma sei ubriaco o cosa????
    LEGGI L'ARTICOLO..... TUTTO.

Poi torna e commenta.

L'avatar di vivaslan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    964 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da just me Visualizza Messaggio
    ... ma sei ubriaco o cosa????
    LEGGI L'ARTICOLO..... TUTTO.

Poi torna e commenta.
    Ho detto che è fuorviante, acciderbola a te!
    Se sono briaco domani mi passa

L'avatar di nearby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1845 Post(s)
    Potenza rep
    38003710

L'avatar di just me
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da vivaslan Visualizza Messaggio
    Ho detto che è fuorviante, acciderbola a te!
    Se sono briaco domani mi passa
    L'articolo non è fuorviante ma è correttamente e completamente informativo.
    Se leggi l'articolo non ti chiedi a cosa serve l'opzione covid 19, perchè nell'articolo te lo spiega bene.
    Vabbè... dai.... ti passerà la sbronza...... domani leggi l'articolo che hai postato e capirai tutto.

Blog Entries
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    A leggere quello che c'è scritto nella schermata impostaziono google, e non le interpretazioni di blogghetti o giornaletti, l' eventuale app se volete poi scaricarvela vi gestisce e rende noto (a voi) eventuali rischi e contatti, ma sembrerebbe che il tracciamento in sè venga in ogni caso fatto da questa impostazione che vi hanno rifilato sui cellulari (n.b. senza vostra richiesta)

Blog Entries
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se vi interessa, con ios 13.5 c'è la possibilità di disattivare la funzionalità (indipendentemente dal fatto che avete o no installato anche l'app governativa):
    Come disattivare la notifica di esposizione su iOS 13.5 - iPhone Italia

Su android mi pare che non si riesca a disattivare la funzionalità e questo sarebbe commercialmente scorretto visto che ve l'hanno imposta (tra l'altro un hacker o dittatore tipo nordcorea potrebbe installarvi un app nascosta per violare la vostra privacy)

P.s.: apperò! ... premesso che evito di usare qualsiasi cosa riguardi google, per esempio uso duckduck browser, non attivo tracciamenti maps, mi tengo sconnesso all'utenza google, nego le autorizzazioni nelle app google ecc. ... mi sono accorto che nelle autorizzazioni di google play service è apparsa una autorizzazione a "attività fisica" voce che prima non c'era (se non mi era sfuggita ma non mi pare) e sospetto che abbia a che fare con sta faccenda... nego subito anche questa autorizzazione !
    ...Pps: niente! Non si riesce manco a disattivare! Google play service accede a "attività fisica" e non si riesce a disattivare (con "google" e "maps" invece ho già disattivato)
    Ultima modifica di magnamagna; 29-05-20 alle 17:33

L'avatar di jmad
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    40539594
    Citazione Originariamente Scritto da magnamagna Visualizza Messaggio
    un hacker o dittatore tipo nordcorea potrebbe installarvi un app nascosta per violare la vostra privacy)
    Aggiungi la Procura di Perugia alla lista. Per completezza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da magnamagna Visualizza Messaggio
    Se vi interessa, con ios 13.5 c'è la possibilità di disattivare la funzionalità (indipendentemente dal fatto che avete o no installato anche l'app governativa):
    Come disattivare la notifica di esposizione su iOS 13.5 - iPhone Italia

Su android mi pare che non si riesca a disattivare la funzionalità e questo sarebbe commercialmente scorretto visto che ve l'hanno imposta (tra l'altro un hacker o dittatore tipo nordcorea potrebbe installarvi un app nascosta per violare la vostra privacy)

P.s.: apperò! ... premesso che evito di usare qualsiasi cosa riguardi google, per esempio uso duckduck browser, non attivo tracciamenti maps, mi tengo sconnesso all'utenza google, nego le autorizzazioni nelle app google ecc. ... mi sono accorto che nelle autorizzazioni di google play service è apparsa una autorizzazione a "attività fisica" voce che prima non c'era (se non mi era sfuggita ma non mi pare) e sospetto che abbia a che fare con sta faccenda... nego subito anche questa autorizzazione !
    ...Pps: niente! Non si riesce manco a disattivare! Google play service accede a "attività fisica" e non si riesce a disattivare (con "google" e "maps" invece ho già disattivato)
    idem. bloccato tutto ma temo che questi blocchi non servano veramente

Blog Entries
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da leon2 Visualizza Messaggio
    idem. bloccato tutto ma temo che questi blocchi non servano veramente
    Al momento sembrerebbe che l'unica soluzione per rimuovere la funzionalità sia disinstallare google play service.
    Comunque potrebbe essere utile per catturare boss mafiosi latitanti

Accedi