Sala dice di andare in vacanza in Liguria e non in Sicilia e Sardegna

Balabiott78

Sociologo alcolico
Registrato
24/3/12
Messaggi
58.572
Punti reazioni
2.451
Fortuna che è piddino altimenti gli veniva dato del razzista:o

p.s. la Liguria è obbligata, se non prende i milanesi e gli altri lombardi specialmente il levante, perde il 50% dei turisti.

Sala ai milanesi: meglio andare in vacanza in Liguria che in Sicilia o Sardegna | Metro News

"Vedo che alcuni presidenti di Regione, come Toti della Liguria, dicono: accoglierò a braccia aperte i milanesi. Altri, non li cito, dicono magari se fanno patente di immunità o qualcosa del genere. Io però, e parlo da cittadino prima ancora che da primo cittadino, quando poi deciderò dove andare per un weekend o una vacanza me ne ricorderò".
 
Fortuna che è piddino altimenti gli veniva dato del razzista:o

p.s. la Liguria è obbligata, se non prende i milanesi e gli altri lombardi specialmente il levante, perde il 50% dei turisti.

Sala ai milanesi: meglio andare in vacanza in Liguria che in Sicilia o Sardegna | Metro News

"Vedo che alcuni presidenti di Regione, come Toti della Liguria, dicono: accoglierò a braccia aperte i milanesi. Altri, non li cito, dicono magari se fanno patente di immunità o qualcosa del genere. Io però, e parlo da cittadino prima ancora che da primo cittadino, quando poi deciderò dove andare per un weekend o una vacanza me ne ricorderò".

A me pare che abbia detto che sono gli altri ad avere delle pippe ad accogliere i Milanesi :wtf:
 
pare che il governatore sardo sia stato cazziato da più parti

Ore 9.34 - Boccia: «Passaporto sanitario è contro Costituzione»
«Passaporto sanitario? Rileggete l’articolo 120 della Costituzione: una Regione non può adottare provvedimenti che ostacolino la libera circolazione delle persone. E poi se gli scienziati dicono che non ci sono passaporti sanitari, non ci sono». Lo ha detto il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia in audizione alla Commissione Federalismo fiscale della Camera. Boccia ha anche precisato che «nei prossimi giorni con l’ultimo click che riporterà il Paese a muoversi ci dovrà essere anche quello del buonsenso. Se tutte le regioni ripartono senza distinzioni sul profilo dei cittadini di ogni regione, la distinzione tra cittadini di una città rispetto all’altra non è prevista, se siamo sani ci muoviamo. Diverso è prevedere una fase di quarantena, ma non siamo in quella condizione. E anche in quel caso ci vuole un accordo tra le parti».
 
pare che il governatore sardo sia stato cazziato da più parti

Ore 9.34 - Boccia: «Passaporto sanitario è contro Costituzione»
«Passaporto sanitario? Rileggete l’articolo 120 della Costituzione: una Regione non può adottare provvedimenti che ostacolino la libera circolazione delle persone. E poi se gli scienziati dicono che non ci sono passaporti sanitari, non ci sono». Lo ha detto il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia in audizione alla Commissione Federalismo fiscale della Camera. Boccia ha anche precisato che «nei prossimi giorni con l’ultimo click che riporterà il Paese a muoversi ci dovrà essere anche quello del buonsenso. Se tutte le regioni ripartono senza distinzioni sul profilo dei cittadini di ogni regione, la distinzione tra cittadini di una città rispetto all’altra non è prevista, se siamo sani ci muoviamo. Diverso è prevedere una fase di quarantena, ma non siamo in quella condizione. E anche in quel caso ci vuole un accordo tra le parti».

Anche in Alto Adige fanno uguale.
Certo lo fanno in maniera più intelligente.

Fase 2. Kompatscher: "Test gratis a turisti Alto Adige e 'Covid-free area' negli alberghi" - Rai News
 
Come ho avuto modo di dire ieri in quanto Lombardo non mi recherò appositamente in Sardegna quest anno

E non vengano poi a lamentarsi dei mancati introiti

Spero in tanti facciano così , c’è un limite alla sopportazione umana
 
Come ho avuto modo di dire ieri in quanto Lombardo non mi recherò appositamente in Sardegna quest anno

E non vengano poi a lamentarsi dei mancati introiti

Spero in tanti facciano così , c’è un limite alla sopportazione umana

Anche perchè mi sa che ti toccherebbe volare con Alitalia e non so quanto ti farebbe piacere :p
 
Come ho avuto modo di dire ieri in quanto Lombardo non mi recherò appositamente in Sardegna quest anno

E non vengano poi a lamentarsi dei mancati introiti

Spero in tanti facciano così , c’è un limite alla sopportazione umana

a parte che quest anno resto a casa perchè per me non è vacanza seguire queste regole ma dopo queste dichiarazioni offensive verso chi ci lascia migliaia di euro le lascerei pure senza soldi
si dovrebbero vergognare a dire una roba simile soprattutto a carico del cornuto e mazziato turista che già è spennato
 
Come ho avuto modo di dire ieri in quanto Lombardo non mi recherò appositamente in Sardegna quest anno

E non vengano poi a lamentarsi dei mancati introiti

Spero in tanti facciano così , c’è un limite alla sopportazione umana

Vieni da noi a Taormina.
Starai bene, ti assicuro.
E nessuna preclusione.
 
Vieni da noi a Taormina.
Starai bene, ti assicuro.
E nessuna preclusione.

In Sicilia non sono mai stato ma è sicuramente un posto da vedere, in realtà mi piacerebbe fare proprio l’entroterra
Corleone compreso, sono luoghi affascinanti
Sempre se non mi guardano a vista :D
 
Ma noooooo gazz Andate fiuuuu che devo ancora prenotare il posto barca

Orcaloca:wall:
 
In Sicilia non sono mai stato ma è sicuramente un posto da vedere, in realtà mi piacerebbe fare proprio l’entroterra
Corleone compreso, sono luoghi affascinanti
Sempre se non mi guardano a vista :D

Hai scritto una michiata

Si può dire?


Pardon appena operato agli occhi ho letto male🙈
 
il genio della Sardegna ha perso l occasione di stare zitto e i lombardi farebbero bene a riscoprire turisticamente la loro regione o cumunque il nord saltando per una volta un mare non goduto
 
Come ho avuto modo di dire ieri in quanto Lombardo non mi recherò appositamente in Sardegna quest anno
E non vengano poi a lamentarsi dei mancati introiti
Spero in tanti facciano così , c’è un limite alla sopportazione umana

Esistono altre destinazioni, pari difficoltà linguistiche e culturali, cambia solo la nazionalità, più ospitali.
Pazienza, cercheremo di adeguarci.:o

Cipro paghera vitto, alloggio e medicine ai turisti che si infetteranno sull'isola - IlGiornale.it
Cipro pagherà vitto, alloggio e medicine ai turisti che si infetteranno sull'isola
Le autorità di Cipro stanno cercando in ogni modo di salvare la stagione turistica, dato che il settore ricettivo rappresenta il 15% del loro Pil

Gerry Freda - Gio, 28/05/2020 - 09:08

Il governo di Cipro ha lanciato una campagna intesa ad accaparrarsi i flussi turistici internazionali, annunciando che pagherà “vitto, alloggio e medicine” ai visitatori che si infetteranno sull’isola nel corso di una vacanza.


Con tale annuncio, le autorità di Cipro puntano a presentare la nazione come meta ideale e sicura per i viaggiatori, sperando così di salvare la stagione balneare. Nel Paese, l’epidemia di coronavirus è stata contenuta, contagiando non più di 939 persone e causando 17 decessi. Dati i numeri relativamente bassi delle infezioni, l’esecutivo locale sta cercando in ogni modo di accattivarsi i turisti di mezzo mondo, dato che il settore ricettivo e alberghiero costituisce circa il 15% del Pil isolano.

L’annuncio relativo alle spese di vitto, alloggio e medicine che saranno coperte dal governo di Cipro è stato fatto mercoledì, mediante una lettera redatta dallo stesso esecutivo e citata dalla Bbc.

Nel documento in questione si assicura appunto che i turisti che dovessero infettarsi durante la loro permanenza sull’isola godranno della pronta assistenza delle autorità locali, che provvederanno a farsi carico degli oneri del soggiorno, del sostentamento e delle cure nei riguardi dei soggetti che contrarranno il virus sul suolo cipriota.

I viaggiatori infettatisi sull’isola dovranno pagare di tasca loro, precisa l’emittente, soltanto le spese necessarie al loro trasferimento al più vicino aeroporto e all’acquisto del biglietto aereo per il primo volo di rimpatrio.

Oltre alla lettera relativa alla copertura finanziaria pubblica di vitto, alloggio e medicine, il governo di Nicosia ha anche fatto sapere, sempre al fine di convincere quanti più turisti possibile ad andare in vacanza proprio lì, che sarebbe pronto sull’isola un ospedale, munito di 100 posti-letto, messo su appositamente per accogliere i visitatori che si ammaleranno di Covid.

Sempre a Cipro, ha aggiunto il network attenendosi alle informazioni fornite dalle medesime autorità, sarebbero pronti all’uso numerosi “alberghi per la quarantena”, dove potranno comodamente trascorrere l’isolamento precauzionale i familiari dei vacanzieri che risulteranno positivi al morbo.

L’impegno del governo locale per una rapida ripresa dei flussi turistici verso la nazione insulare è stato quindi ribadito da Savvas Perdios, viceministro del Turismo citato dalla Bbc: “Il danno dovuto all’epidemia è stato enorme e stiamo di conseguenza cercando di fare del nostro meglio nonché tutto quello che è possibile per salvare quanto resta della bella stagione. Abbiamo lavorato duro per tenere il virus sotto controllo”.

Cipro, rimarca l’organo di informazione londinese, punta a riaprirsi ai collegamenti aerei internazionali il 9 giugno, anche se soltanto ai soggetti provenienti da Stati dove l’epidemia è stata contenuta, tra cui la Germania, la Grecia, Israele e Malta. Tale elenco di Paesi sicuri sul piano sanitario verrà aggiornato settimanalmente.

I cittadini delle nazioni maggiormente colpite dai contagi invece, ha puntualizzato il viceministro a cui fa riferimento l’emittente, dovranno aspettare luglio per andare in viaggio sull’isola di Afrodite.

Il grosso dei turisti recatisi in questi anni lì, evidenzia il network, è stato costantemente rappresentato da vacanzieri britannici e russi, ossia da cittadini di due Stati tra i più martoriati al mondo dall’infezione.
 
In Sicilia non sono mai stato ma è sicuramente un posto da vedere, in realtà mi piacerebbe fare proprio l’entroterra
Corleone compreso, sono luoghi affascinanti
Sempre se non mi guardano a vista :D
Beh citare corleone come principale luogo che si vuole visitare di questa bellissima terra fa scappar da ridere

Valle dei templi.....segesta......selinunte.....taormina......Etna......piazza armerina.....Cefalù.....Palermo.......saline di Trapani......mozia....San Vito lo capo. Siracusa....ecc ecc.ma corleone andem😁
 
A me un test rapido in ingresso pare un'idea più che buona. Fa un po' Ellis Island, ma garantirebbe al turista stesso una certa tranquillità, soprattutto in resort o strutture ricettive condivise.
Per non parlare, digiamo, di una certa socialità inattuabile con mascherine e guanti. E se no perché si va in vacanza, perbacco?! :o
 
io tutto questo scandalo non riesco a vederlo

che poi non sia attuabile per complicazioni tecniche, reagenti, code, inaffidabilità dei test ecc ecc ok
ma che sia una cosa da far indignare e blaterare questo e quello...
Boh.
 
Indietro