Come vive un complottista?

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.962
Punti reazioni
2.920
Ieri vedevo un video delle Iene con uno che diceva le solite cose...il virus è stato creato dall’uomo, come pure quelli precedenti (aids, sars etc)...ma c’è pure chi dice che il virus non esiste...che è tutto un complotto per far fuori la Cina e l’Italia, addirittura chi pensa che sia un complotto orchestrato dalla Merkel che sarebbe la figlia di Hitler...ma al di là di questo, mi chiedo come viva uno che crede che tutto ciò che succede ci sia nascosto, che tutto ciò che ci viene comunicato dai media sia inventato...come vive una persona del genere nel suo privato? Vedrà complotti anche all’interno del suo ambiente di lavoro, nel suo condominio etc? Diffiderà di tutto e di tutti? O il privato viene salvato da questa ottica del complotto?
 
La cosa che più mi ha colpito dell’intervista al complottista è che lui non crede al caso. Tutto ciò che succede ha un suo movente e dei responsabili.
Il caso non esiste.
 
La cosa che più mi ha colpito dell’intervista al complottista è che lui non crede al caso. Tutto ciò che succede ha un suo movente e dei responsabili.
Il caso non esiste.
Non hanno testa. Ho 2-3 amici così.
 
Ieri vedevo un video delle Iene con uno che diceva le solite cose...il virus è stato creato dall’uomo, come pure quelli precedenti (aids, sars etc)...ma c’è pure chi dice che il virus non esiste...che è tutto un complotto per far fuori la Cina e l’Italia, addirittura chi pensa che sia un complotto orchestrato dalla Merkel che sarebbe la figlia di Hitler...ma al di là di questo, mi chiedo come viva uno che crede che tutto ciò che succede ci sia nascosto, che tutto ciò che ci viene comunicato dai media sia inventato...come vive una persona del genere nel suo privato? Vedrà complotti anche all’interno del suo ambiente di lavoro, nel suo condominio etc? Diffiderà di tutto e di tutti? O il privato viene salvato da questa ottica del complotto?

Il complottista crede solo ai complotti a cui gli conviene credere, fin che gli conviene
come quei vegani che poi di nascosto mangiano la carne ;)
che poi tanti complottisti sono semplici utili idìoti della disinformazione di potenze nemiche straniere che hanno interesse a creare il caos negli altri Paesi
 
credo che questo video spieghi molto bene la vita di un complottista.. da vedere perche e' molto bello... si vede proprio la lora manifesta mania ..solo un TSO li potrebbe salvare

chi vuole lo guardi, molti gia lo conosceranno altri no...sono certo che chi non lo guardera una sardina e' !

Il Ministero della Verita - YouTube
 
Ieri vedevo un video delle Iene con uno che diceva le solite cose...il virus è stato creato dall’uomo, come pure quelli precedenti (aids, sars etc)...ma c’è pure chi dice che il virus non esiste...che è tutto un complotto per far fuori la Cina e l’Italia, addirittura chi pensa che sia un complotto orchestrato dalla Merkel che sarebbe la figlia di Hitler...ma al di là di questo, mi chiedo come viva uno che crede che tutto ciò che succede ci sia nascosto, che tutto ciò che ci viene comunicato dai media sia inventato...come vive una persona del genere nel suo privato? Vedrà complotti anche all’interno del suo ambiente di lavoro, nel suo condominio etc? Diffiderà di tutto e di tutti? O il privato viene salvato da questa ottica del complotto?

sarebbe interessante sapere come vive uno che crede a tutto cio' che gli vien detto.
 
Le iene hanno fatto bingo con questi soggetti; non hanno il minimo livello nè la preparazione per poter sostenere argomentazioni sui temi trattati, risultano buffoneschi e di facilissimo scherno, il costo di tali servizi è irrisorio e ci coprono intere mezz'ore a botta con molta interazione sui socials a seguire. Se c'è da prendere per il **** tutti quelli che credono che Gates abbia secondi fini, oltre quelli filantropici, perchè non intervistare, seriamente, uno dei migliaia di giornalisti che si è occupato dell'argomento, Report ci ha fatto una puntata due settimane fà, sono dei complottisti?
 
sarebbe interessante sapere come vive uno che crede a tutto cio' che gli vien detto.

Esattamente. E lasciam stare poi il fatto che alcune delle teorie piu' strampalate
non vengono messe in giro dai "complottisti", ma fanno parte si psyop di agenzie di intelligence.

Chiunque prova a mettere in dubbio anche una sola questione viene immediatamente
fatto passare per terrapiattista.

Di questo passo anche Montalbano e Sherlock holmes saranno etichettati
come complottisti perche' non credono subito alla versione di comodo.

La realta' e' che nel mondo ci sono grandi interessi, in parte convergenti, in altre
parti divergenti, e quindi e' del tutto normale che a volte si mettano d'accordo per raggiungere
un obiettivo (o impedirne un altro) e altre volte, quando in conflitto, si combattano tra loro
senza esclusione di colpi.

Terrapiattisti e anticomplottisti pari sono. Entrambi ridono degli altri e hanno
zero senso critico.

Questa e' la vera discriminante, la totalmente mancanza di senso critico.
 
Come vive un complottista?
.....


E' mia opinione, che considero certezza, che ci siano complottisti e complottisti, cioè che non si possa generalizzare.

E' anche mia opinione, che parimenti considero certezza, che poi esista la categoria di chi vede complottisti ovunque.
 
calcolando che il 50% delle cose che ci vengono raccontate in prima battuta sono balle delle più fantasiose, direi con assoluta certezza che i complottisti puri sono allo stesso livello degli anticomplottisti puri, la metà delle cose a cui credono sono sbagliate, la capacità è riuscire a cambiare idea su almeno la metà del 50% a cui non credono, così da avere sul 75% una visione corretta.
 
calcolando che il 50% delle cose che ci vengono raccontate in prima battuta sono balle delle più fantasiose, direi con assoluta certezza che i complottisti puri sono allo stesso livello degli anticomplottisti puri, la metà delle cose a cui credono sono sbagliate, la capacità è riuscire a cambiare idea su almeno la metà del 50% a cui non credono, così da avere sul 75% una visione corretta.

Dipende, se l'anticomplottista confuta con FATTI le semplici opinioni, sentito dire, o altra roba derivante da ignoranza dei complottisti, le cose cambiano no?
si può anche esprimere l'opinione che Bill Gates sia interessato a controllare il mondo, ma bisogna portare PROVE e FATTI, e non fake news
Anche io credo che il mondo sia governato da poteri in conflitto tra di loro, non esiste l'unico complotto mondiale (contro chi poi? a quale scopo? ) ma gruppi di potere in lotta tra di loro, che rovesciano alleanze a piacimento e a seconda delle convenienze.
 
Io invece sono stupito da quelli che hanno precise convinzioni su cose che non possono sapere.
Che siano complottisti o meno.

Alcuni complotti sono veri e altri no.
 
Dipende, se l'anticomplottista confuta con FATTI le semplici opinioni, sentito dire, o altra roba derivante da ignoranza dei complottisti, le cose cambiano no?
si può anche esprimere l'opinione che Bill Gates sia interessato a controllare il mondo, ma bisogna portare PROVE e FATTI, e non fake news
Anche io credo che il mondo sia governato da poteri in conflitto tra di loro, non esiste l'unico complotto mondiale (contro chi poi? a quale scopo? ) ma gruppi di potere in lotta tra di loro, che rovesciano alleanze a piacimento e a seconda delle convenienze.

la confutazione certa immediata è quasi impossibile in entrambi i casi, diversamente non si parlerebbe di complotto, escludendo i talebani di ogni schieramento, andrebbe dato quindi un peso logico alle prove circostanziali, e li emerge la sensibilità da una parte o dall'altra, il cambiare idea di fronte a prove contrarie sempre più precise dovrebbe essere il segno distintivo di una persona non schierata acriticamente.
 
E' mia opinione, che considero certezza, che ci siano complottisti e complottisti, cioè che non si possa generalizzare.


E' anche mia opinione, che parimenti considero certezza, che poi esista la categoria di chi vede complottisti ovunque.

E' anche mia opinione, che ugualmente considero certezza, che chi vede complottisti ovunque faccia parte di una particolare specie di complottisti.
 
Secondo me il discrimine è l’assenza del dubbio.
Spesso i complottisti difettano in questo (anche altri, ovviamente).
Dubito ergo zum, diceva quello.
Oltre al fatto che non esista il caso, che mi pare un’idiozia assoluta.
Il complottista, secondo me, non ammette che esista il pazzo che si fa esplodere, il virus che fa il salto di specie etc...non ammette che spesso siamo in mano al caso, che esistono forze ingovernabili.
 
Ieri vedevo un video delle Iene con uno che diceva le solite cose...il virus è stato creato dall’uomo, come pure quelli precedenti (aids, sars etc)...ma c’è pure chi dice che il virus non esiste...che è tutto un complotto per far fuori la Cina e l’Italia, addirittura chi pensa che sia un complotto orchestrato dalla Merkel che sarebbe la figlia di Hitler...ma al di là di questo, mi chiedo come viva uno che crede che tutto ciò che succede ci sia nascosto, che tutto ciò che ci viene comunicato dai media sia inventato...come vive una persona del genere nel suo privato? Vedrà complotti anche all’interno del suo ambiente di lavoro, nel suo condominio etc? Diffiderà di tutto e di tutti? O il privato viene salvato da questa ottica del complotto?

Quando qualche valvola gira male, neanche il privato si salva.

Perche le persone diventano complottiste

Lo studio orginale: The concomitants of conspiracy concerns | SpringerLink

I complottisti è meglio che non leggano. :o :D
 
Io a volte penso che gli stupidi vivano molto meglio di chi si fa delle domande sui fatti e ci ragiona sopra...
Voglio dire, tutti quegli ****** che pendono dalle labbra dei politici o che ad es credono nei santoni o nelle varie religioni in basse alla fede... quanto vivono meglio di me che ad es prima di dare un opinione su qualcosa o su un fatto mi informo il più possibile e nel dubbio dico: non ci sono elementi per giudicare? O non lo sò!?

Sicuramente vivono bene...
 
I Creduloni non sanno che il complottista e' chi nasconde la verita'.
Il Credulone e' convinto che con 2 aerei possano cadere 3 edifici, in caduta libera.
Il Cretulone non puo' essere vegano perche' i vegani odiano il mondo,
non ridono mai e sono sempre tristi per via della pessima salute.
I Cretuli pensano che i vegani, che normalmente rispettano gli aninali,
non possano fare gesti di altruismo e solidarieta'.
I Cretili sanno che il Pentagono e' stato colpito da un aereo.
I Cretini non possono avere dubbi.
 
Indietro