La mascherina follia collettiva - Pagina 8
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Elon Musk sorpassa sua maestà Buffett, a Wall Street la Tesla mania diventa virale
Il patrimonio netto di Elon Musk è balzato oltre quello di Warren Buffett. L’istrionico fondatore e amministratore delegato di Tesla è diventato la settima persona più ricca del mondo, secondo …
Atlantia consegna la ‘proposta irrinunciabile’, nodo discesa Benetton in Aspi. Decisione il 14
La decisione finale sulla revoca della concessione autostradale dovrebbe slittare al consiglio dei ministri di martedì prossimo, dopo un primo passaggio lunedì al MIT. Gli ultimi giorni hanno visto susseguirsi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2118 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Incagliato Visualizza Messaggio
    Esagerato?siamo un popolo senza valori,abbiamo rinunciato alla libertà per un raffreddore (in 3/4 d Italia di ciò si tratta)
    Non ti vergogni? 30.000 morti e pure apri un thread.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    8899011
    Citazione Originariamente Scritto da next generation Visualizza Messaggio

Poi sarà sto gran sacrificio tenere su naso e bocca una mascherina????
    esatto, quello che questa gente che si lagna della mascherina non capisce è che è come portare gli occhiali od una collanina, alla lunga ci si abitua, si sta, anzi, meglio. Per quanto mi riguarda al momento ci sto anche dormendo (ho dei coinquilini ed il virus la notte non và certo a dormire), in genere la tolgo sotto la doccia ma solo mentre lavo i capelli.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    195 Post(s)
    Potenza rep
    26417466
    Citazione Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
    esatto, quello che questa gente che si lagna della mascherina non capisce è che è come portare gli occhiali od una collanina, alla lunga ci si abitua, si sta, anzi, meglio. Per quanto mi riguarda al momento ci sto anche dormendo (ho dei coinquilini ed il virus la notte non và certo a dormire), in genere la tolgo sotto la doccia ma solo mentre lavo i capelli.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4016 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4016 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da chiesa2 Visualizza Messaggio
    Non ti vergogni? 30.000 morti e pure apri un thread.
    In casa mia nessuno entra con la mascherina. Altrimenti stanno a casa propria.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    15577 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da mantrade Visualizza Messaggio
    Ok tutto quello che vuoi, ma questo succede con tutte le persone che respirano in ambiente chiuso e siamo sopravvissuti, sai quanti virus batteri e funghi escono da naso e bocca, perciò esiste una cosa che si chiama sistema immunitario
    Ma il sistema immunitario in alcuni casi deve essere attivato in modo poi da creare una memoria immunitaria. È per questo che sono nati i vaccini. Il sistema immunitario è efficace la seconda volta che incontra un antigene, ma alla prima in genere non ce la fa. Il problema qui è che questa prima volta portava le persone in terapia intensiva. Cose dette e ridette, comunque.

L'avatar di indurain
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3996 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    Vedi le scelte stupide delle persone potrebbero far si che tra qualche mese (sinceramente mi auguro di no) il sottoscritto insieme a molti altri colleghi ritorni a curare proprio chi non ha rispettato delle semplici regole di prevenzione sanitaria (come tenere una mascherina).

Il problema è che ci saranno persone che magari avranno rispettato ogni regola e per la stupidità altrui si ritroveranno intubate.

Con un denominatore comune, davanti alla sofferenza e alla possibilità di morire siamo tutti uguali (anche chi ora fa lo splendido come te).
    l'agitare di continuo lo spettro della disgrazia non rende un'argomentazione più forte, anzi, a lungo andare la rende più debole se non fastidiosa

L'avatar di johnny19
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1404 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da apposta supposta Visualizza Messaggio
    incagliato spiegalo a questo mistificatore peccatore asservito ai poDeri forti che hanno deciso tutto a tavolino di spargere il virus tremendo che e' anche un influenza e che e' gia' finita e se non e' finita' e' perche' il poDere forte o il tremendo dittatore gonde vuole levarci la libbett'a' e fare la dittatura del virusse....

che e'stata tutta un illusione
    posizione 1: banale influenza, posizione 2: apocalisse.
    è impensabile cercare di essere più ragionevoli? è evidente che è un virus aggressivo, molto contagioso, che può indurre reazioni infiammatorie pericolose o polmoniti interstiziali, ma non è né il primo nell'ultimo patogeno che incontriamo.
    a me non è piaciuta la narrazione, né l'isteria collettiva, che ha generato queste opposte visioni.
    ora la situazione è quasi normalizzata: merito del lockdown? nessuno lo sa. normale evoluzione nell'interazione tra un patogeno (nuovo) e un ospite? possibile. certezze? è stata un'emergenza sanitaria legata alla scarsità di dotazioni in TI. è stata numericamente in linea con altre infezioni. è stata un imprevedibile palcoscenico per star della provetta.
    e, di per certo, due gran maroni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    8899011
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio
    Il sistema immunitario è efficace la seconda volta che incontra un antigene, ma alla prima in genere non ce la fa.
    è praticamente la mia vita su tinder sintetizzata in una riga.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2118 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Expriviano Visualizza Messaggio
    In casa mia nessuno entra con la mascherina. Altrimenti stanno a casa propria.
    Che cacchio c'entra?
    Ha scritto che questo è stato "un raffreddore". Lo vada a dire ai 30.000 che hanno perso la vita. Liberta' di espressione non significa scrivere parole inccettabili e vergognose. Basta

Accedi