Era prevedibile:super flop del TEST COVID ha detto sì - Pagina 5
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Elon Musk sorpassa sua maestà Buffett, a Wall Street la Tesla mania diventa virale
Il patrimonio netto di Elon Musk è balzato oltre quello di Warren Buffett. L’istrionico fondatore e amministratore delegato di Tesla è diventato la settima persona più ricca del mondo, secondo …
Atlantia consegna la ‘proposta irrinunciabile’, nodo discesa Benetton in Aspi. Decisione il 14
La decisione finale sulla revoca della concessione autostradale dovrebbe slittare al consiglio dei ministri di martedì prossimo, dopo un primo passaggio lunedì al MIT. Gli ultimi giorni hanno visto susseguirsi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di next generation
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3944 Post(s)
    Potenza rep
    42530312
    un campione statisticamente valido sarebbe anche solo 10.000

Io più che altro lo avrei fatto mirato a persone a contatto con il pubblico, tipo cassiere supermercato, baristi, conducenti di autobus e nel caso le % fossero molto alte, allora dopo lo avrei esteso ad altre categorie.

L'avatar di tutmosi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1895 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da next generation Visualizza Messaggio
    un campione statisticamente valido sarebbe anche solo 10.000

Io più che altro lo avrei fatto mirato a persone a contatto con il pubblico, tipo cassiere supermercato, baristi, conducenti di autobus e nel caso le % fossero molto alte, allora dopo lo avrei esteso ad altre categorie.
    Dovresti coinvolgere l'Inps per sapere ,forse,l'attività svolta....buona notte!!

L'avatar di apposta supposta
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    9790 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da pulviscolo Visualizza Messaggio
    Perché noi siamo sempre quelli dell'armiamoci e partite.

In Germania domani mattina i chiamati di oggi sarebbero già in fila a fare il test..ai voglia a mettere la bandierina sul balcone. Il nazionalismo e l'amore per la patria è altra cosa.
    .

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    perchè noi siamo dei pagliacci, e ci comportiamo da pagliacci, eleggendo dei pagliacci incapaci, e poi non ci fidiamo
    i tedeschi invece si fidano delle loro istituzioni, e fanno bene!
    Nazionalismo non significa essere fèssi
    eh si ...perche' le cose giuste per una comunita' si fanno se ci sono i nostri eletti...altrimenti no ! qazzo...fangulo la societa' e viva me stesso...

porca miseria ho bollato di verde n'euro ieri per la sua scelta volontaria naturalmente criticata qui dalla pletora degli ah io no eh...perche' senno' mi toccano...

e quel verde vedo che prende ancor piu' valore e rispetto....
    e non credo che possa essere accusato di grillismo

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6646 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    In Germania non parteciperebbe nessuno ad un test con segnalazione obbligatoria all´equivalente dell´ASL e quarantena con rischio concreto di avere problemi sul posto di lavoro.

Si vede che proprio non li conoscente come popolazione. Sono molto attenti alla protezione dei loro dati e alla loro sfera privata.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    9790 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    In Germania non parteciperebbe nessuno ad un test con segnalazione obbligatoria all´equivalente dell´ASL e quarantena con rischio concreto di avere problemi sul posto di lavoro.

Si vede che proprio non li conoscente come popolazione. Sono molto attenti alla protezione dei loro dati e alla loro sfera privata.
    non si tratta di sapere cosa fanno in germania o in tanzania
    si tratterebbe di capire se si appartiene ad una comunita' e se si puo' fare una cosa giusta per una comunita'

poi capisco che siamo tutti individui ed individualisti
    e che spesso a far del bene e' facile prenderlo in cul

ma quando si fa una scelta "giusta" si dovrebbe far prevalere quello senza ogni volta calcolare ritorni o rischi da evitare...

questo almeno in una societa' che si consideri tale...
    se poi si deve essere individualisti...mi sta anche bene, basterebbe avere zero pretese da stato, sanita' o cos'altro ci sia di gruppo che possa puntare a migliorare qualcosa

e soprattuto dovremmo mettere un piccolo particolare nella nostra testa...
    il mondo non gira sempre allo stesso modo...e nel nostro modo

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1844 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da apposta supposta Visualizza Messaggio
    .

eh si ...perche' le cose giuste per una comunita' altrimenti no ! qazzo...fangulo la societa' e viva me stesso...

porca miseria ho bollato di verde n'euro ieri per la sua scelta volontaria naturalmente criticata qui dalla pletora degli ah io no eh...perche' senno' mi toccano...

e quel verde vedo che prende ancor piu' valore e rispetto....
    e non credo che possa essere accusato di grillismo
    Le cose giuste le fanno in primis un governo sostenuto da chi è stato eletto dagli elettori e non da chi è stato mandato a casa e poi si è associato per stare al potere (il PD) ed in secundis, ma a pari merito le cose giuste le fanno Le persone serie cui credo in parlamento ve ne siano 3 o 4

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6646 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da apposta supposta Visualizza Messaggio
    non si tratta di sapere cosa fanno in germania o in tanzania
    si tratterebbe di capire se si appartiene ad una comunita' e se si puo' fare una cosa giusta per una comunita'

poi capisco che siamo tutti individui ed individualisti
    e che spesso a far del bene e' facile prenderlo in cul

ma quando si fa una scelta "giusta" si dovrebbe far prevalere quello senza ogni volta calcolare ritorni o rischi da evitare...

questo almeno in una societa' che si consideri tale...
    se poi si deve essere individualisti...mi sta anche bene, basterebbe avere zero pretese da stato, sanita' o cos'altro ci sia di gruppo che possa puntare a migliorare qualcosa

e soprattuto dovremmo mettere un piccolo particolare nella nostra testa...
    il mondo non gira sempre allo stesso modo...e nel nostro modo
    Gli umani non sono formiche, se gli vuoi far fare una cosa giusta per il collettivo ma potenzialmente rischiosa per il singolo allora devi proteggerli, invece in questo caso la ASL ti rinchiude in casa e abbandona al destino, se sei una persona normale sei fregato.

L'avatar di manx
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    14831 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    sapere che percentuale di persone è venuta a contatto con il virus a che serve , alla fine ? rischia di diventare una curiosità , che non ha a che fare con risvolti pratici terapeutici o di prevenzione.
    Serve solo a individuare persone positive che poi risultano positive anche al tampone , e allora le metti in quarantena .Ma quando sai che l'8% o il 18% o il 38% è positivo al test che ci fai ?
    Ma vale su un campione di 150 mila persone , e le altre 59.850.000 ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    9790 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ovchalexa Visualizza Messaggio
    Le cose giuste le fanno in primis un governo sostenuto da chi è stato eletto dagli elettori e non da chi è stato mandato a casa e poi si è associato per stare al potere (il PD) ed in secundis, ma a pari merito le cose giuste le fanno Le persone serie cui credo in parlamento ve ne siano 3 o 4
    quindi le cose seppur giuste....(magari questa non lo e' ...ma seguo il tuo criterio) le devo fare solo se mi sta bene il governo in carica
    altrimenti per combatte chi non mi sta bene devo assolutamente evitarle giusto ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    9790 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    Gli umani non sono formiche, se gli vuoi far fare una cosa giusta per il collettivo ma potenzialmente rischiosa per il singolo allora devi proteggerli, invece in questo caso la ASL ti rinchiude in casa e abbandona al destino, se sei una persona normale sei fregato.
    e' un dare ed un avere...uno guarda al suo e manda a fangulo il mondo
    gli andra' sempre bene cosi' ? ok

e' una scelta per carita'...basta non lamentarsi quando qualcuno la fara' sulle tue spalle quella scelta...
    forse si pensa di essere immuni dal mondo che gira...ma non e' cosi'...

per mio conto trapiantato e sotto costante controllo mi aspettavo il sierologico agli esami fatti martedi scorso
    probabilmente non e' ancora in protocollo...
    vedro' al prelievo del mese prossimo...

e se ci sara' lo faro' molto volentieri, per sapere PER ME se avessi gia' passato la soglia d'incontro col virus e magari per un po' di qulo nonostante l'immunodeficenza
    avessi gia' dei bei igg positivi e stop, e semmai valutare di farlo fare al resto della mia famiglia...

magari ho possibilita' pur fra difficolta' a gestire eventuali limitazioni che ne deriverebbero meglio di altri...

ho smesso da tempo di pensare che quel che penso sia la verita' e che sia buona per tutti...
    quindi accetto tutte le tesi...
    ma ogni scelta ha delle conseguenzialita' negative e positive da valutare....ed anche dei comportamenti di coerenza che ne deriverebbe...
    anche se questa seconda cosa ha poche aspettative di realizzarsi per gli "individui" molto individui

Accedi