MAY 27 4:33 PM, 20:33 UTC. Ultima Frontiera

amartya78

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
9.637
Punti reazioni
647
Fra esattamente 48 ore, per la prima volta nella Storia, una impresa privata statunitense, dovrebbe portare, due uomini nello spazio.

Possiamo definire quello come il punto X dell'Umanità. Da li in poi inizierà l'esplorazione spaziale e l'umanità cesserà di essere una specie legata ad un pianeta ma una specie multiplanetaria e poi chissà, intergalattica.

GO AMERICA! (Nel bene e nel male mi fai sempre sognare).

NASA DM-2

SpaceX

SpaceX Gets Go-Ahead for NASA Astronaut Launch Next Week - The New York Times

Riporto quello che definisco il pezzo di discorso più motivazionale e profondo di sempre.
"
We choose to go to the Moon! We choose to go to the Moon...We choose to go to the Moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard..................

"
J.F.K.
 
Ma speriamo. A quando il motore a curvatura? Quello si che cambierebbe le cose.
 
Ma speriamo. A quando il motore a curvatura? Quello si che cambierebbe le cose.

hai ragione. :)

Ma tu lo sai che il limite della velocità della luce è davvero un problema enorme per l'esplorazione spaziale. Personalmente è un mio cruccio, ci penso spesso. In fondo in fondo spero che la relatività abbia qualche punto debole.
 
hai ragione. :)

Ma tu lo sai che il limite della velocità della luce è davvero un problema enorme per l'esplorazione spaziale. Personalmente è un mio cruccio, ci penso spesso. In fondo in fondo spero che la relatività abbia qualche punto debole.

Sì sono d'accordo. Il sistema solare non mi ispira come posto da essere colonizzato. Magari marte + automatizzazione completa + realtà virtuale 24/7, in pratica diventando delle amebe. Però a sto punto meglio la pianura padana e le zanzare.
 
hai ragione. :)

Ma tu lo sai che il limite della velocità della luce è davvero un problema enorme per l'esplorazione spaziale. Personalmente è un mio cruccio, ci penso spesso. In fondo in fondo spero che la relatività abbia qualche punto debole.

La teoria della relatività generale e la meccanica quantistica sono ben lungi dall'essere "conciliate", perciò si lavora alla teoria delle stringhe....eh altro che 2020 alla blade runner....siamo ancora lontani anni ..luce ;)
 
La teoria della relatività generale e la meccanica quantistica sono ben lungi dall'essere "conciliate", perciò si lavora alla teoria delle stringhe....eh altro che 2020 alla blade runner....siamo ancora lontani anni ..luce ;)

La mia personalissima idea è che la relatività purtroppo o per fortuna sia vera ovvero non sia superabile in alcun modo la velocità della luce e per tale ragione che non siamo mai entrati in contatto con gli alieni, per il semplice fatto che anche per loro è inviolabile e quindi ogni specie rimane sostanzialmente confinata al proprio sistema solare.
 
e per tale ragione che non siamo mai entrati in contatto con gli alieni, per il semplice fatto che anche per loro è inviolabile e quindi ogni specie rimane sostanzialmente confinata al proprio sistema solare.

Eh?
 
Ma passando per il tunnel Toni nello.. Nn si fa prima?
 
Eh, quello che hai letto. Cioè se vuoi andare dalla terra alla stella a noi più vicina con le attuali tecnologie ci impieghi 10000 anni.

C è già stato il contatto tra alieni e umani.
 
te lo ripeto per l ennesima volta, se non studi poi fai brutte figure...

https://m.ilgiornale.it/news/londra-aprono-x-files-pilota-alitalia-avvist-ufo.html

Guarda, mi hai convinto.

Negli Archivi Nazionali di Londra c’è anche una lettera datata marzo 1990, in cui una donna racconta di essere un’aliena precipitata sulla terra durante la Seconda guerra mondiale insieme a due uomini provenienti dal pianeta Spectra, a bordo di una nave spaziale recuperata dall’esercito britannico.


Hai per caso studiato economia con gli alieni?
 
Guarda, mi hai convinto.

Negli Archivi Nazionali di Londra c’è anche una lettera datata marzo 1990, in cui una donna racconta di essere un’aliena precipitata sulla terra durante la Seconda guerra mondiale insieme a due uomini provenienti dal pianeta Spectra, a bordo di una nave spaziale recuperata dall’esercito britannico.


Hai per caso studiato economia con gli alieni?

C'è anche il video del pilota, cercatelo
 
Indietro