secondo voi come evolverà la situazione?

secondo voi come evolverà la situazione?

  • SI va verso zero morti

    Voti: 24 68,6%
  • Si resta sui 100 morti/giorni

    Voti: 5 14,3%
  • I contagi ripartono si torna a > 500 morti/giorno

    Voti: 3 8,6%
  • Andrà peggio di prima (nuovo picco di morti)

    Voti: 3 8,6%

  • Votanti
    35
Sono gufo di natura, estate relativamente calma, qualche picco di contagi qua e là. Inizio settembre si ricomincia da capo. I morti saranno meno perchè ormai qualcosa lo abbiamo capito, almeno sulla parte relativa alle cure
 
Si va verso zero morti. Poi a ottobre/novembre ne riparliamo.
 
ma la gente muore ogni giorno, se vogliono possono menare il can per l'aia per mesi se non per anni :D
 
Il virus ha ceduto ed è poco letale , quindi si va a zero morti da covid ma rimarrà sempre un certo numero di morti con covid .
Ogni giorno muoino quasi 1800 italiani e se son vere le stime degli infetti (almeno un 5% della popolazone) si dovrebbero avere almeno 70/80 morti che risutano aver contratto il covid e almeno 15/20 ancora positivi al tampone.
Quindi un minimo di morti con il covid dovrebbero rimanere per qualche tempo.
Anche se con il rammarico degli infettivologi e dei politici al governo l'epidemia dovrebbe essere finita .
 
Vada come vada, se ripartono coi blocchi, rischiano di uccidere le persone per problemi di salute connessi a stili di vita peggiori di quelli di un recluso.
 
Sono più di due mesi che gli ambulatori ASL sono chiusi; i casi sono due , o le cure mediche non servono a nulla o la chiusura ha peggiorato la salute degli italiani.
 
secondo voi come evolverà la situazione?
Trascuri i "morti" per gli effetti socio-economici e per il cambio di abitudini.
A conti fatti, spero di sbagliarmi, quelli del COVID-19 saranno solo le olive dell'aperitivo.
 
Altri 15 giorni per arrivare a zero morti. Il Covid19 mi sembra si sia ritirato in massa dall'Italia.
 
io mi chiedo cosa costa tener su un mascherina come si deve......

Anche la gente che fuma sul marciapiede o sull'uscio del negozio....non può almeno farlo sul cilio del marciapiede rivolto verso la strada????
 
io mi chiedo cosa costa tener su un mascherina come si deve......

Anche la gente che fuma sul marciapiede o sull'uscio del negozio....non può almeno farlo sul cilio del marciapiede rivolto verso la strada????

La mascherina io la evito,,,,,,
 
Si va a 0 morti per Covid... anzi già ci siamo... Perché chi muore adesso, è gente che si era infettata 30/40 giorni fa...

Sono curioso di vedere se nei mesi successivi (da giugno in poi) la mortalità sarà in linea con il recente passato o come credo sarà inferiore (perché il Covid ha anticipato delle morti che, quindi, non si verificheranno nei prossimi mesi)
 
Si va a 0 morti per Covid... anzi già ci siamo... Perché chi muore adesso, è gente che si era infettata 30/40 giorni fa...

Sono curioso di vedere se nei mesi successivi (da giugno in poi) la mortalità sarà in linea con il recente passato o come credo sarà inferiore (perché il Covid ha anticipato delle morti che, quindi, non si verificheranno nei prossimi mesi)

No. Sara' superiore. Ci sono molti diabetici che sono peggiorati con il lockdown e anche gli infarti saranno in aumento. Poi se non rientrano i parenti nelle rsa a controllare come vanno le cose ci sara' una mortalita' molto piu' alta. Penso ci saranno minimo.5 mila morti in piu' al mese per molti mesi .
 
Epidemia finita definitivamente in Italia a giugno inoltrato come con la SARS.
Nei Paesi del terzo mondo penso che potrebbe continuare per un po' ma in Italia ora assistiamo agli ultimi colpi di coda...a ottobre poi si pensa per un'eventuale secondo round.
 
io mi chiedo cosa costa tener su un mascherina come si deve......

Anche la gente che fuma sul marciapiede o sull'uscio del negozio....non può almeno farlo sul cilio del marciapiede rivolto verso la strada????

tu invece cosa ti sei fumato?
 
Epidemia finita definitivamente in Italia a giugno inoltrato come con la SARS.
Nei Paesi del terzo mondo penso che potrebbe continuare per un po' ma in Italia ora assistiamo agli ultimi colpi di coda...a ottobre poi si pensa per un'eventuale secondo round.

spero che per ottobre abbiano caito che nel caso si devono sigillare subito le frontiere.....
 
Indietro