Come va la vostra attività??

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Triplet

I love Greyhound
Registrato
23/5/10
Messaggi
40.988
Punti reazioni
2.541
dopo la riapertura e rispetto a 1 anno fa quanto fatturate in meno??:cool:
 
mai chiuso fatto zero dopo quasi 3 mesi,.......
 
componenti elettronici ed elettrici, vendita assistenza e progettazione di tutta l'impiantistica
polisettoriale, ovvero clienti di tutti i tipi; dalla farmaceutica di 300 persone al barbiere senza dipendenti, lavori in italia e all'estero


esplose vendite on line (+300% rispetto stesso periodo anno scorso)
molti lavori sospesi (adesso, tra qualche mese, o il prox anno), qualche lavoro annullato
italia stabile
estero crollato (ma gran parte lo faremo a breve)


complessivamente finora
un -20% rispetto allo scorso anno
ma la sfanghiamo perchè il personale è il CIG, raccoglieremo contributi qui e li
insomma, gestibilissimo
NB: avere soldi propri sul conto corrente è FONDAMENTALE in questi periodi
se poi hai i magazzini di materie prime pieni meglio ancora!

prospettive per i prox 3 mesi
lavoreremo tutti i sabati per recuperare il tempo perso

prospettive per fine anno, salvo covid
fatturato attorno al 2019
 
Impiantistica civile e industriale (impianti meccanici, climatizzazione, ventilazione), Milano, fermo due mesi marzo-aprile, riaperto a maggio non riesco a stare dietro al lavoro tanto ne ho, ma non riuscirò mai a recuperare i due mesi persi, pertanto sono in perdita comunque, il lavoro di adosso serve per ridurre il rosso. Colleghi del settore mi dicono che si va a strappi, a volte fermi a volte troppo. Aprile 2020 rispetto ad aprile 2019, -100%, marzo -80%. Nel complesso, anno su anno, essendo purtroppo ancora un settore particolarmente stagionale (e si inizia tutti gli anni proprio a marzo), sono pesantemente sotto e la prospettiva è almeno un -40% a fine anno.
 
Per fine anno prevedo un - 30%.
Nel periodo covid ho fatturato poco meno del 2019 ma perché erano tutti lavori pregressi.
 
Fatturato 2019 1 milione e qualche migliaia, fatturato 2020 previsto in ascesa, fatturato attuale 75k
 
Impiantistica civile e industriale (impianti meccanici, climatizzazione, ventilazione), Milano, fermo due mesi marzo-aprile, riaperto a maggio non riesco a stare dietro al lavoro tanto ne ho, ma non riuscirò mai a recuperare i due mesi persi, pertanto sono in perdita comunque, il lavoro di adosso serve per ridurre il rosso. Colleghi del settore mi dicono che si va a strappi, a volte fermi a volte troppo. Aprile 2020 rispetto ad aprile 2019, -100%, marzo -80%. Nel complesso, anno su anno, essendo purtroppo ancora un settore particolarmente stagionale (e si inizia tutti gli anni proprio a marzo), sono pesantemente sotto e la prospettiva è almeno un -40% a fine anno.

un lavoro insomma alla contadina.
Fatto di molto lavoro e di pause.
 
un lavoro insomma alla contadina.
Fatto di molto lavoro e di pause.

Non ci crederai, ma PA e perfino grosse industrie mica pianificano i lavori. Hanno caldo, vogliono l'impianto per il palazzo domani.
 
Per ora -60 %questo fine settimana cmq non sta andando malissimo
Ho ridotto le spese all'osso
 
Mio cliente media fabbrica di semilavorati di alluminio, ripartito il 4 a pieno regime, dopo una settimana ha ridotto a tutti i dipendenti l'orario di lavoro da 8 a 6 ore perché c'era poco da fare. Si salva con la nautica di alta gamma, il resto fermo o quasi.
 
Minime all’estero: Napoli non pervenuta.
 
Basta sapersi organizzare e riaprono tutti piano piano... :yes: :censored:

pzzavittorrio.jpg
 
Alla grande, mai avuto tanti clienti come gli ultimi tre mesi…..:o
 
Una schifezza
 
ci abbiamo messo qualche settimana ma ora siamo ad un livello soddisfacente, per un paio di mesi il lavoro c'è, poi si vedrà
 
abbiamo riaperto quasi tutte le linee di attività, una non era mai stata chiusa. Marzo -80%, Aprile -90%, Maggio -60%, Giugno non abbiamo indicazioni, mi aspetto un -40%. L'unica cosa positiva è che avendo un margine alto ed avendo ridotto i costi all'osso non ci sono stati eccessivi indebitamenti, a Maggio penso si chiuderà in leggerissimo utile.

In ogni caso penso di avvalermi nei prossimi mesi di un prestito garantito dallo Stato per espandere il fatturato nel 2021. Quest'anno si stimava un +20%, ma chiuderemo a -40-50%, immagino.

La mia idea è che ci sarà concentrazione in tutti i business e questo indipendentemente dal luogo geografico in cui opera la società.
 
Ho paura quasi a dirlo...

2017 (fatturato annuale)
2020 (fatturato Gen - Mag) + 118,64%
 
Indietro