Renault potrebbe fallire. Le industrie auto europee faranno la fine di Nokia. - Pagina 8
Unicredit e Intesa Sanpaolo suonano la carica a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +1,3%
Piazza Affari rialza la testa a fine ottava dopo il quasi -2% della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso a +1,34% a 19.767 punti sotto la spinta dei sorprendenti riscontri …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Banco e Bper
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una …
Il trading non è un gioco e scotta tanti giovani americani, l’App Robinhood sotto accusa. L’inchiesta del NYT
Mentre in Italia la reazione alla crisi è stata quella di incrementare la quota di risparmio, oltreoceano nei mesi del lockdown ha preso ancor più piede la tendenza di molti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Spaceman Spiff 2.0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2046 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    la realtà è che abbiamo occupato tutto.
    Non c'è più una concessionaria come 40 anni fa.

Vuoi una macchina di qualsiasi modello?
    Aspetti 6 mesi.
    mai aspettato 6 mesi per un'auto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2046 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Itachi Visualizza Messaggio
    Insomma soliti italiani che vivono nel basso medioevo che non capiscono perchè chi fa robe che non siano medioevali faccia soldi.

Si guardate è proprio un mistero il perchè metà italia compri da amazon e poi amazon faccia soldi, deve esserci sicuramente qualche complotto sotto.
    Ah, miraccomando rispondetemi dal vostro pc/smartphone cinese/americano eh

Space X con l'esplorazione spaziale, tesla con auto iper-tecnologiche che guidano da sole, ecc
    Italiano medio che a mala pena sa accendere il telefono "sono tutti complotti!!! Non capisco perché queste cose facciano soldi!!!!"
    Amazon fa logistica ed offre un servizio di market place

Le "robe" le fa fare agli altri

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2046 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Chissà...forse non hai torto. Io ovviamente ho tenuto l'auto ferma per oltre 2 mesi, ma anche adesso che si può andare in giro...boh ma chi se ne frega.
    Io lavoro a casa, ma a parte andare al lavoro, o spostarmi per andare in montagna a rilassarmi (cosa che farò tutti i weekend almeno in regione)...chissene...dove debbo annà? Al centro commerciale? Boh ma chi se ne frega. In giro per città? Sono misantropo, la gente mi sta sulle palle.
    nel mercato auto i posti di lavoro li taglia il costante incremento produttività e l'arrivo di nuovi produttori cinesi ed indiani

ci sarà un anno di pausa di riflessione, poi il trend di crescita riprenderà

stanno prendendo al balzo la palla covid per ristrutturare e prendere soldi

gli stessi discorsi si sentivano già prima del COVID a causa della transizione verso l'elettrico

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15447 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Spaceman Spiff 2.0 Visualizza Messaggio
    mai aspettato 6 mesi per un'auto
    tu sei giovane.

Io 20 anni l ultima volta che ho comprato una macchina nuova ero andato in una grossa concessionaria mercedes
    Me la consegnavano dopo 9 mesi e quindi optai x una lybra che me diedero dopo una settimana
    E per fortuna,perché proprio il pomeriggio in cui andai ad ordinarla,tornando a casa la mia vecchia Mercedes cominciò ad andare a 3 cilindri e fino a casa.
    Avevo già fatto il contratto è mi avevano valutato la mia 5 mila euro e poi è diventato 3000,la guarnizione della testa era bruciata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2046 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    tu sei giovane.

Io 20 anni l ultima volta che ho comprato una macchina nuova ero andato in una grossa concessionaria mercedes
    Me la consegnavano dopo 9 mesi e quindi optai x una lybra che me diedero dopo una settimana
    E per fortuna,perché proprio il pomeriggio in cui andai ad ordinarla,tornando a casa la mia vecchia Mercedes cominciò ad andare a 3 cilindri e fino a casa.
    Avevo già fatto il contratto è mi avevano valutato la mia 5 mila euro e poi è diventato 3000,la guarnizione della testa era bruciata.
    già il fatto che abbia comprato l'auto 20 anni fa non depone a tuo favore

il tempo d'attesa dipende da un sacco di fattori

c'è sempre tanto prodotto in pronta consegna in giro, poi se uno la vuole ordinare aspetta quel che deve aspettare

6 mesi non sono una regola ferrea

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15447 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    già il fatto che abbia comprato l'auto 20 anni fa non depone a tuo favore

il tempo d'attesa dipende da un sacco di fattori

c'è sempre tanto prodotto in pronta consegna in giro, poi se uno la vuole ordinare aspetta quel che deve aspettare

6 mesi non sono una regola ferrea
    niente depone a mio favore,tu e soltanto tu sei la verità assoluta

Avrai sicuramente qualcosa da ridire sul fatto che nel 2012 ho comprato 2 macchine usate

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2046 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    niente depone a mio favore,tu e soltanto tu sei la verità assoluta

Avrai sicuramente qualcosa da ridire sul fatto che nel 2012 ho comprato 2 macchine usate
    non ho la verità in tasca, ma non si può dissertare di tempi di consegna ATTUALI, avendo acquistato l'ultima auto nuova ai tempi del Carlo Cudega

senza offesa, ma hai scritto una cag.ata e non puoi pensare di cavartela facendo fare a me la figura dello stron.zetto saputello

io cambio auto ogni 4 anni e non ho MAI aspettato 6 mesi in vita mia

certo, compro auto "normali"

sicuramente può capitare di aspettare anche di più, ma non è certo la regola

le concessionarie hanno ampia disponibilità di auto in pronta consegna e km. zero, mentre se la ordini nella maggior parte dei casi ce l'hai ENTRO 3-4 mesi

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    679 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Amazon fa logistica ed offre un servizio di market place

Le "robe" le fa fare agli altri
    Il 70% degli introiti di Amazon derivano dalle loro tecnologie per i servizi aws per le aziende, servizi usati in tutto il mondo Italia compresa.
    Il negozio online ormai gli produce poco o niente e lo tengono su più per spingere sui loro servizi che altro.

Il fatto stesso che in Italia la gente pensi che Amazon=azienda che vende roba online fa capire quanto siamo totalmente fuori dal mondo moderno.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    679 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    La cosa dei 6 mesi di attesa per una macchina comunque è fuori dalla realtà, la media sono 2 settimane se ti va male.
    6 mesi manco in Burundi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15447 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Itachi Visualizza Messaggio
    La cosa dei 6 mesi di attesa per una macchina comunque è fuori dalla realtà, la media sono 2 settimane se ti va male.
    6 mesi manco in Burundi.
    adesso sì, passi davanti alle concessionarie e vedi un sacco di veicoli esposti,immagino che se entri,il giorno stesso avrai la macchina

ma nel 73 quando comprai la mia ti assicuro che ho aspettato da giugno alla fine di settembre e non per una macchina impegnativa, ma per una 128 che era color oliva e siccome mi ero rotto le balle dell'attesa andai in concessionaria un po' sull'incazz.(anche perche' a settembre ricevetti la sospirata patente) ed e' che a questo punto(dopo una settimana)che e' saltata fuori...
    non era proprio con i sedili in similpelle marrone ma era una panna con in mezzo la stoffa, ma chissenefregava

dopo alcuni mesi andando a guardare x bene libretti vari di manutenzione capii che non era destinata a me ma a qualcun'altro,non so se si era stancato pure lui dell'attesa ed aveva optato x qualcosa di diverso oppure se lo hanno lasciato lì ad aspettare ancora

Accedi