Renault potrebbe fallire. Le industrie auto europee faranno la fine di Nokia.

E' mia opinione, che considero tendente a certezza, che per affrontare le prossime grandi sfide mondiali, tra cui anche quelle di competitività delle industrie europee, occorrerebbe una unione europea tra le Nazioni europee

Per affrontare le prossime grandi sfide mondiali occorrerebbe una unione europea?

la realtà è che abbiamo occupato tutto.
Non c'è più una concessionaria come 40 anni fa.

Vuoi una macchina di qualsiasi modello?
Aspetti 6 mesi.
 
la realtà è che abbiamo occupato tutto.
Non c'è più una concessionaria come 40 anni fa.

Vuoi una macchina di qualsiasi modello?
Aspetti 6 mesi.
Io 4 anni fa ho preso la tucson full optional consegna in 4 gg.....me la davano in 3 ma non avevo fretta
Mia figlia con la 500 pronta subito quasi 2 mesi per la targa🥱......

I concessionari hanno pronte migliaia di vetture se poi uno vuole lo spazzolino da denti come optional devi ordinarla......se prendi full optional track servito e con grandi sconti:yes:
 
Io 4 anni fa ho preso la tucson full optional consegna in 4 gg.....me la davano in 3 ma non avevo fretta
Mia figlia con la 500 pronta subito quasi 2 mesi per la targa🥱......

I concessionari hanno pronte migliaia di vetture se poi uno vuole lo spazzolino da denti come optional devi ordinarla......se prendi full optional track servito e con grandi sconti:yes:

Piazzali strapieni di auto, il capo di mio nipote che tra le sue millemila attivita’ ha pure una concessionaria Fiat alfa lancia jeep, ha solo lui 350 auto nel piazzale quasi tutte già pagate.
 
Piazzali strapieni di auto, il capo di mio nipote che tra le sue millemila attivita’ ha pure una concessionaria Fiat alfa lancia jeep, ha solo lui 350 auto nel piazzale quasi tutte già pagate.

Infatti....ma anche pre covid ne hanno tante
Le pagano meno e puntano a vendere quelle che hanno in pronta consegna.....
 
Personalmente dopo acquisto per mia figlia credo comprerò sempre auto a km 0......piene di optional pronte subito e nel mio caso modello recente con sconto 34%.....non male
 
Infatti....ma anche pre covid ne hanno tante
Le pagano meno e puntano a vendere quelle che hanno in pronta consegna.....

Per pompare le vendite gliele facevano immatricolare e pagare meno, logicamente la vendita, calcolando pure l’usato, rendeva poco, il guadagno sono i premi a raggiungimento budget e il tarozzamento su ricambi in garanzia.
 
Non usa mezzi termini il ministro dell economia francese

Fermeture des sites Renault: <<C’est l’Histoire et l’identite economique de la France qui disparait>>



Renault puo scomparire, allarme di Le Maire - Industria - ANSA.it


Il Covid19 accelererà la diffusione di auto piccole elettriche e Driverless per sopperire alla domanda di trasporto pubblico nei centri densamente abitati.

Il virus, ha solo messo alla luce l'assurdità del modello economici:
come pretendere che uno stipendiato a 1200 euro al mese paghi fitto, spese per mangiare, ferie, e una auto? Cominciamo a dare 3000 euro al mese e vedete che poi l'auto la compra.

di esempi ce ne sono milioni: altro che mi viene in mente: era da tutti ritenuto corretto con 20/50/100 euro partire da Milano ed arrivano a Londra in Aereo, mentre il taxy da lecco a malpensa costava 200 euro.

oppure era corretto pranzare I, II contorno, caffè vino/acqua a 10 euro...

tutti modelli economici sbagliati che funzionavano finchè c'era continuo flusso di liquidità anche con debiti di revolving o peggio non appena si è rotto il giochino, tutti a spasso.
 
Per pompare le vendite gliele facevano immatricolare e pagare meno, logicamente la vendita, calcolando pure l’usato, rendeva poco, il guadagno sono i premi a raggiungimento budget e il tarozzamento su ricambi in garanzia.
La mia addirittura era un auto km0 immatricolata in Germania......in pratica le pagano scontate 50%.....poi concessionario broker di Milano che vende a piccoli saloni ha suo guadagno......chissà che giri strani con iva ecc
 
Il virus, ha solo messo alla luce l'assurdità del modello economici:
come pretendere che uno stipendiato a 1200 euro al mese paghi fitto, spese per mangiare, ferie, e una auto? Cominciamo a dare 3000 euro al mese e vedete che poi l'auto la compra.

di esempi ce ne sono milioni: altro che mi viene in mente: era da tutti ritenuto corretto con 20/50/100 euro partire da Milano ed arrivano a Londra in Aereo, mentre il taxy da lecco a malpensa costava 200 euro.

oppure era corretto pranzare I, II contorno, caffè vino/acqua a 10 euro...

tutti modelli economici sbagliati che funzionavano finchè c'era continuo flusso di liquidità anche con debiti di revolving o peggio non appena si è rotto il giochino, tutti a spasso.

Le auto con l’euro hanno raddoppiato il prezzo , oramai le comprano solo le aziende perché scaricano il prezzo o i dipendenti pubblici a leasing....gli stipendi nel privato sono rimasti alle lire ..
 
Le auto con l’euro hanno raddoppiato il prezzo , oramai le comprano solo le aziende perché scaricano il prezzo o i dipendenti pubblici a leasing....gli stipendi nel privato sono rimasti alle lire ..

Già. Chissà chi ha controllato il passaggio da Lira ad Euro :asd: Forse uno che ha favorito il proprio elettorato? :asd:
 
Le auto con l’euro hanno raddoppiato il prezzo , oramai le comprano solo le aziende perché scaricano il prezzo o i dipendenti pubblici a leasing....gli stipendi nel privato sono rimasti alle lire ..

Gli stipendi medi in Italia sono diventati veramente bassi :wall:
 
Non usa mezzi termini il ministro dell economia francese

Fermeture des sites Renault: <<C’est l’Histoire et l’identite economique de la France qui disparait>>



Renault puo scomparire, allarme di Le Maire - Industria - ANSA.it


Il Covid19 accelererà la diffusione di auto piccole elettriche e Driverless per sopperire alla domanda di trasporto pubblico nei centri densamente abitati.

dichiarazione propedeutica al salvataggio di stato

auto piccole ed elettriche quasi prive di senso già nella pianura padana che non sia a milano figurati in francia fuori dall'ile de france.
 
Tutto vero quello che dite voi.......però vorrei aggiungere che rispetto al periodo precedente euro (lira 20 anni fa) ora ci sono molte micro spese che prima non c'erano ad esempio mi vengono in mente ad esmpio i continui acquisti di nuovi smartphone con relativi nuovi accessori compatibili auricolari, cover/giochi ap ecc ecc...poi abbonamenti per tv a pagamento sky,netflix ecc .....poi apericene quasi tutti i giorni, ristoranti/pizzerie idem quasi tutti i giorni poi mini vacanze al primo ponte ecc....
Riepilogando secondo me il tenore di vita rispetto a 30 anni fa ora è più elevato!! Forse siamo più indebitati ma spendiamo di più ora e spesso anche in cose futili,vedo i corrieri Amazon consegnare di tutto anche cose che pochi giorni dopo vengono buttate..!
Il mio primo cell Nokia ad esempio l'ho usato per 10 anni ora una cosa del genere è un'utopia!
Io se dovessi scegliere in che epoca essere ragazzino preferirei esserlo ora anche con il virus rispetto a 30 anni fa!!! Un giovane attuale se dovesse ora vivere senza rete,smartphone e social credo sarebbe molto depresso........
 
Cmq Renault non fallirà ha un grande e furbo AD italiano (allievo di Marchionne) De Meo e rilascia queste dichiarazioni solo per avere incentivi dal governo....
Se avessi del cash disponibile una delle aziende che seguirei con attenzione sarebbe Renault o cmq starei attento ale mosse del suo attuale AD.........
Tranquilli Renault non è Alitalia(pozzo senza fondo)!!!!
 
Giusto per puntualizzare, Nokia è viva e vegeta, la divisione cellulari di fatto è in mano cinese e conta poco, ma tutto il reparto tecnologia di reti è il terzo al mondo e con i problemi di Huawei potrebbe avere un buon impatto sul 5G
 
Cmq Renault non fallirà ha un grande e furbo AD italiano (allievo di Marchionne) De Meo e rilascia queste dichiarazioni solo per avere incentivi dal governo....
Se avessi del cash disponibile una delle aziende che seguirei con attenzione sarebbe Renault o cmq starei attento ale mosse del suo attuale AD.........
Tranquilli Renault non è Alitalia(pozzo senza fondo)!!!!

Infatti. servono solo a far sborsare cash o garanzie
 
Indietro