Ma alla fine bar e ristoranti sono così cruciali per l'economia?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

freseniusright

Non ti curar di loro
Registrato
11/10/10
Messaggi
16.074
Punti reazioni
530
Parliamo di un settore in cui la maggioranza degli addetti è sottopagata o non regolare, in cui tante attività aprono e chiudono lasciando lo stato col cerino in mano, non entro in altri discorsi perché più circoscritti...
Se la gente spende meno soldi in aperitivi caffè o porcate varie qual è il problema?
qual è il valore aggiunto generato da queste attività?
 
Parliamo di un settore in cui la maggioranza degli addetti è sottopagata o non regolare, in cui tante attività aprono e chiudono lasciando lo stato col cerino in mano, non entro in altri discorsi perché più circoscritti...
Se la gente spende meno soldi in aperitivi caffè o porcate varie qual è il problema?
qual è il valore aggiunto generato da queste attività?

non saprei ,ma se chiudono il 50% dei bar ,mi sa che abbiamo un problema in piu' di disoccupazione e mica da poco .

cq la vedo brutta su questo piano perche' con le regole in vigore non vedo proprio come possano sopravvivere certe attivita,non solo i bar.
 
Parliamo di un settore in cui la maggioranza degli addetti è sottopagata o non regolare, in cui tante attività aprono e chiudono lasciando lo stato col cerino in mano, non entro in altri discorsi perché più circoscritti...
Se la gente spende meno soldi in aperitivi caffè o porcate varie qual è il problema?
qual è il valore aggiunto generato da queste attività?

il lavoro di buona parte del personale pubblico e privato di questo paese ruota attorno al sacro istituto della pausa caffé .. :o

se togli quella altro che recessione :o:cool::eek::bye:
 
Ma infatti, i baristi possono fare i concorsi pubblici :o
 
Parliamo di un settore in cui la maggioranza degli addetti è sottopagata o non regolare, in cui tante attività aprono e chiudono lasciando lo stato col cerino in mano, non entro in altri discorsi perché più circoscritti...
Se la gente spende meno soldi in aperitivi caffè o porcate varie qual è il problema?
qual è il valore aggiunto generato da queste attività?

... e tutto ciò che ruota intorno a ristoranti e bar?
Dal semplice contadino ad Amazon che consegna dildi di gomma per la proprietaria viziosa?
Dimmi un po’, intorno te cosa ruota? Per caso scartoffie e bozze per la fase 7?
In fondo anche i dipendenti non servono, producono virus e batteri, c’è l’intelligenza artificiale che potrebbe sostituirli.
Tu robot?
Io no, vado a prendere un sorbetto a limone ghiacciato e un limoncello d’Amalfi, passeggio e consumo persino suola dalle scarpe.
L’asilo Mariuccia riapre a settembre, forse.
 
No guarda non servono a nulla, come l'80% dei lavori di oggi.
Ma dimmi te :wall:
 
... e tutto ciò che ruota intorno a ristoranti e bar?
Dal semplice contadino ad Amazon che consegna dildi di gomma per la proprietaria viziosa?
Dimmi un po’, intorno te cosa ruota? Per caso scartoffie e bozze per la fase 7?
In fondo anche i dipendenti non servono, producono virus e batteri, c’è l’intelligenza artificiale che potrebbe sostituirli.
Tu robot?
Io no, vado a prendere un sorbetto a limone ghiacciato e un limoncello d’Amalfi, passeggio e consumo persino suola dalle scarpe.
L’asilo Mariuccia riapre a settembre, forse.

non prendertela.
La mia domanda era più profonda....cerca di capirla?
Tutto ciò che offre il bar lo puoi comprare e fartelo a casa.
Ristoranti ni.
Nel senso che non tutto riesci a preparartelo da solo.
Perdi in socialità. Certo.
Un gran valore aggiunto.
Untangeble però
 
non prendertela.
La mia domanda era più profonda....cerca di capirla?
Tutto ciò che offre il bar lo puoi comprare e fartelo a casa.
Ristoranti ni.
Nel senso che non tutto riesci a preparartelo da solo.
Perdi in socialità. Certo.
Un gran valore aggiunto.
Untangeble però

E tutto l'indotto che gira intorno alla natalità dove lo metti?:o
 
non prendertela.
La mia domanda era più profonda....cerca di capirla?
Tutto ciò che offre il bar lo puoi comprare e fartelo a casa.
Ristoranti ni.
Nel senso che non tutto riesci a preparartelo da solo.
Perdi in socialità. Certo.
Un gran valore aggiunto.
Untangeble però

si può chiudere quasi tutto ma il problema è sempre lo stesso.Non vogliono stampare!!!!!!!!!!!!!!!! quindi avresti milioni di disoccupati senza sussidio.
Ed allora via di bar, ristoranti ed alberghi a numero infinito.
 
Bel thread. A cosa servono settordicimila uscieri?:D
 
A cosa servono gli umani?
 
Mi basta non chiuda manuelina e il bar di fianco a Hoepli: le.migliori creme al pistacchio della mia vita...il resto boh.
 
Ultima modifica:
Io davvero mi chiedo qual'è il senso di chiudere le scuole e riaprire i bar, vedendo gente che si ride e urla in faccia sputacchiandosi l'un l'altro.

Credo che abbia ragione bill gates a voler ridurre la popolazione mondiale peccato non si possa fare una cosa selettiva per senso civico e QI.
 
Parliamo di un settore in cui la maggioranza degli addetti è sottopagata o non regolare, in cui tante attività aprono e chiudono lasciando lo stato col cerino in mano, non entro in altri discorsi perché più circoscritti...
Se la gente spende meno soldi in aperitivi caffè o porcate varie qual è il problema?
qual è il valore aggiunto generato da queste attività?

... a che servono i teatri, i cinema, i concerti,la partita di calcio...
echissenefrega di queste attività?
Abbiamo sperimentato che possiamo benissimo vivere stando a casa senza neanche una uscita per una passeggiata.
Rimaniamo a casa.
a che serve un bar?
:cool:
 

Non è fatturato che scompare completamente.

Perché la gente mangia lo stesso e il denaro che non spende in cene lo spende in altre attività, magari mangerecce lo stesso o di altro tipo (io in questo periodo ho comprato una serie di stupidate di abbellimento della casa visto che ci sono stato 24h e ho risparmiato almeno 20 cene/eventi/compleanni (ho speso una cifra assurda per un pezzo bellissimo di labradoride che non serve davvero a nulla e non avrei mai comprato!).

Certo, come tutte le transizioni violente genera scompensi anche più grandi di quelli che ci sarebbero con una transizione più lenta.
 
si può chiudere quasi tutto ma il problema è sempre lo stesso.

Non vogliono stampare!!!!!!!!!!!!!!!!

quindi avresti milioni di disoccupati senza sussidio.
Ed allora via di bar, ristoranti ed alberghi a numero infinito.
Pronti, viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Zero_Euro.jpg
Il primo pacco è per maxbank:D
 
Parliamo di un settore in cui la maggioranza degli addetti è sottopagata o non regolare, in cui tante attività aprono e chiudono lasciando lo stato col cerino in mano, non entro in altri discorsi perché più circoscritti...
Se la gente spende meno soldi in aperitivi caffè o porcate varie qual è il problema?
qual è il valore aggiunto generato da queste attività?

Sono importantissimi
 
Non è fatturato che scompare completamente.

Perché la gente mangia lo stesso e il denaro che non spende in cene lo spende in altre attività, magari mangerecce lo stesso o di altro tipo (io in questo periodo ho comprato una serie di stupidate di abbellimento della casa visto che ci sono stato 24h e ho risparmiato almeno 20 cene/eventi/compleanni (ho speso una cifra assurda per un pezzo bellissimo di labradoride che non serve davvero a nulla e non avrei mai comprato!).

Certo, come tutte le transizioni violente genera scompensi anche più grandi di quelli che ci sarebbero con una transizione più lenta.

Mah, io con tutte le attività ricreative chiuse questi mesi ho speso circa 1.300 euro/mese in meno.
Col risparmio ho comprato ETF msci world. Per il paese quindi meno PIL, meno entrate fiscali, +deflusso di capitali.
Forse meglio che stiano aperti
 
Indietro