Prepariamoci al peggio

il vincente

Nuovo Utente
Registrato
26/7/06
Messaggi
36.199
Punti reazioni
1.376
IL governo se la prende sempre molto comoda mi par di vedere, intanto dopo un primo boom, assai prevedibile, tra parrucchieri ed estetisti, la desolazione mi pare sia evidente.

ristoranti deserti, causa anche smarworking degli uffici, sopratutto nelle grandi citta.

negozi deserti, la gente nemmeno entra.

Non parliamo del resto dei settori, figuriamoci se uno adesso pensa a cambiare una cucina , un eletrodomestico, un salotto, una macchina ecc ecc.

Per il turismo ne parleremo a tempo debito-

Molti saranno costretti a chiudere, come si fa a sostenere spese fisse per mesi e mesi con cali del fatturato dal 70 al 80%?

poi mi vengono a dire che con 600 euro in 3 mesi , uno viene aiutato dal governo-:Puke:

sara' una ecatombe:cool:
 
Tu che sai come si governa, dicci cosa faresti. E soprattutto con quali soldi.
 
Così va il mondo, ci dispiace
 
I grilli e i Piddinia's passeranno alla storia come coloro che han dato il colpo di grazia al paese...
 
Tu che sai come si governa, dicci cosa faresti. E soprattutto con quali soldi.


Comincia con togliere il reddito di cittadinanza ai fannulloni che fino all'altro ieri sono campati anche senza e usare i soldi per salvare chi ha sempre pagato le tasse, caro "Amicone" del m5s e della manica di spacciatori, mafiosi e rom che finanziate :rolleyes:

E già che ci sei cambia anche avatar, che quello ti calza fin troppo bene ...
 
Tu che sai come si governa, dicci cosa faresti. E soprattutto con quali soldi.

io l'ho scritto mesi fa' ancora all'inizio della pandemia.

soldi non ce ne sono e quei pochi che ci sono saranno dati un po' a tutti scontentando tutti.

e cosi' sta' succedendo-

mi vengono in mente due cose , cosi' a caso.


il reddito di cittadinanza ( 10 miliardi ) andava abolito, sta' portando svantaggi non vantaggi, soldi buttati nel cesso. fatto cosi' non va bene.

la riforma fiscale doveva esser gia' fatta, abbassare drasticamente le tasse a imprese e dipendenti.

i compiti bisogna farli a casa propria non chiedere l elemosina in giro per il mondo.

Ricordo solo che , una volta che ci sara' la ripresa, ( molto ma molto lenta ) noi saremo nelle condizioni di prima ane virus e cioe' in presenza di una tassazione insostenibile, di una burocrazia insostenibile, di sprechi a non finire ecc ecc .

E' da folli pensare a un paese che si avvicina a 3000 miliardi debito continuare afare un PIL A +0,% in queste condizioni-:cool:
 
IL governo se la prende sempre molto comoda mi par di vedere, intanto dopo un primo boom, assai prevedibile, tra parrucchieri ed estetisti, la desolazione mi pare sia evidente.

ristoranti deserti, causa anche smarworking degli uffici, sopratutto nelle grandi citta.

negozi deserti, la gente nemmeno entra.

Non parliamo del resto dei settori, figuriamoci se uno adesso pensa a cambiare una cucina , un eletrodomestico, un salotto, una macchina ecc ecc.

Per il turismo ne parleremo a tempo debito-

Molti saranno costretti a chiudere, come si fa a sostenere spese fisse per mesi e mesi con cali del fatturato dal 70 al 80%?

poi mi vengono a dire che con 600 euro in 3 mesi , uno viene aiutato dal governo-:Puke:

sara' una ecatombe:cool:

Una domanda: chi si è arricchito (si fa per dire, chi ha risparmiato diciamo) e chi ci ha perso con il lockdown?
Quanto hanno risparmiato le famiglie in mancati consumi? Che fine hanno fatto questi soldi? C'è la possibilità che possano essere usati in futuro, quando sarà il momento, per innescare un nuovo boom economico?
 
Comincia con togliere il reddito di cittadinanza ai fannulloni che fino all'altro ieri sono campati anche senza e usare i soldi per salvare chi ha sempre pagato le tasse, caro "Amicone" del m5s e della manica di spacciatori, mafiosi e rom che finanziate :rolleyes:

Reddito cittadinanza na porcata assoluta ora più di prima.....poi le regole
Oggi è venuto un barista65/70 anni che ha barretto piccolo con figlio
Non conoscevo ma voleva sfogarsi mi chiedeva se sapessi le regole...se serve plexiglass se serve questo se si può fare quello....ho 4 tavolini me ne rimangono 2...ma i tavoli sono 85 cm serve 1 metro......fare la base nuova sono soldi ma poi va bene?....uno strazio non sapevo che dirgli,soldi 600€ in 2.....il figlio ha fatto un errore formale e non ha preso nulla Mi guardava cercando conforto ,consigli
Disperato...non credo per lui che è in la con gli anni ma per il figlio per il lavoro che poi non trovi piu:rolleyes:
 
Comincia con togliere il reddito di cittadinanza ai fannulloni che fino all'altro ieri sono campati anche senza e usare i soldi per salvare chi ha sempre pagato le tasse, caro "Amicone" del m5s e della manica di spacciatori, mafiosi e rom che finanziate :rolleyes:

E già che ci sei cambia anche avatar, che quello ti calza fin troppo bene ...

Direi che è una mossa intelligente.
Togliere il reddito di cittadinanza a chi non ha un lavoro per sostenere chi è senza lavoro.

Bravo, bene, 7+
 
Una domanda: chi si è arricchito (si fa per dire, chi ha risparmiato diciamo) e chi ci ha perso con il lockdown?
Quanto hanno risparmiato le famiglie in mancati consumi? Che fine hanno fatto questi soldi? C'è la possibilità che possano essere usati in futuro, quando sarà il momento, per innescare un nuovo boom economico?


la risposta e' no.

1 perche' molti avranno perso il lavoro

2 perche' molti avranno chiuso

3 perche' in presenza di crisi ( te lo hanno insegnato le crisi del 2007 2011) dove ce incertezza e poca visione sul futuro, la gente non consuma e non spende

4 questa crisi sara' diversa da tutte le altre , ma settori come il turismo , aerei , la ristorazione ne vengono pesantemente colpite da qui in avanti.
 
Direi che è una mossa intelligente.
Togliere il reddito di cittadinanza a chi non ha un lavoro per sostenere chi è senza lavoro.

Bravo, bene, 7+
A chi non lo ha o a chi non lo ha mai avuto è mai cercato.....
 
Direi che è una mossa intelligente.
Togliere il reddito di cittadinanza a chi non ha un lavoro per sostenere chi è senza lavoro.

Bravo, bene, 7+


Come se fossero le stesse persone :rolleyes:

Proprio non ci arrivi eh ...
 
Una domanda: chi si è arricchito (si fa per dire, chi ha risparmiato diciamo) e chi ci ha perso con il lockdown?
Quanto hanno risparmiato le famiglie in mancati consumi? Che fine hanno fatto questi soldi? C'è la possibilità che possano essere usati in futuro, quando sarà il momento, per innescare un nuovo boom economico?

Ma quale boom economico :asd:

uno sboom semmai..:D

ci hanno guadagnato i soliti, le rendite parassitarie, pensioni d'oro, burocrati e fancazzisti vari. Quelli lo stipendio lo hanno preso senza lavorare.

Ci hanno rimesso tutti gli altri, chi più chi meno, ma tutti. Te ne freghi dei mancati consumi se non guadagni un centesimo.
 
la risposta e' no.

1 perche' molti avranno perso il lavoro

2 perche' molti avranno chiuso

3 perche' in presenza di crisi ( te lo hanno insegnato le crisi del 2007 2011) dove ce incertezza e poca visione sul futuro, la gente non consuma e non spende

4 questa crisi sara' diversa da tutte le altre , ma settori come il turismo , aerei , la ristorazione ne vengono pesantemente colpite da qui in avanti.

e tu fra il 2007 e 2011 eri fra coloro che erano convinti che silvio ce l'avrebbe oppure eri fra gli altri?
 
e tu fra il 2007 e 2011 eri fra coloro che erano convinti che silvio ce l'avrebbe oppure eri fra gli altri?

silvio chi ,,,, il nano? quello che si faceva le leggi per i propri interessi e che diceva che gli aerei e i ristoranti erano pieni? quello del bunga bunga? quello del milione di posti di lavoro? quello dei processi su processi?
 
Tu che sai come si governa, dicci cosa faresti. E soprattutto con quali soldi.


aspee aspee mi ricordi qualcuno....
quando non si hanno piu argomenti validi si danno questo tipo di risposte:
Conte risponde al cronista: "Se ritiene di poter fare meglio di Arcuri, la terrò presente"

si da il caso che sono loro al governo..pagati PROFUMATAMENTE per governare e non far casini.ma da un governo abusivo ci si puo aspettare solo questo.
possono benissimo mollare e ammettere l'incapacità...ma ci vuole dignità per far una cosa del genere.
 
io l'ho scritto mesi fa' ancora all'inizio della pandemia.

soldi non ce ne sono e quei pochi che ci sono saranno dati un po' a tutti scontentando tutti.

e cosi' sta' succedendo-

mi vengono in mente due cose , cosi' a caso.


il reddito di cittadinanza ( 10 miliardi ) andava abolito, sta' portando svantaggi non vantaggi, soldi buttati nel cesso. fatto cosi' non va bene.

la riforma fiscale doveva esser gia' fatta, abbassare drasticamente le tasse a imprese e dipendenti.

i compiti bisogna farli a casa propria non chiedere l elemosina in giro per il mondo.

Ricordo solo che , una volta che ci sara' la ripresa, ( molto ma molto lenta ) noi saremo nelle condizioni di prima ane virus e cioe' in presenza di una tassazione insostenibile, di una burocrazia insostenibile, di sprechi a non finire ecc ecc .

E' da folli pensare a un paese che si avvicina a 3000 miliardi debito continuare a fare un PIL A +0,% in queste condizioni-:cool:

1) il RcD ad oggi eroga mediamente 400€ mensili a circa 2 milioni di senza lavoro, la maggior parte dei quali inadatta (per età e salute), a trovare un impiego, per un totale di circa 10 MLD€ all'anno.

2) si stima che i nuovi poveri che andranno ad aggiungersi ai 2 milioni ch già prendono il sussidio, saranno altri 5 milioni. Per la stragrande maggioranza di costoro non saranno sufficienti nemmeno i 600€ promessi dal governo (costo annuo 36 MLD).

3) Per la cassa integrazione nel 2020 non ci sono ancora numeri ufficiali ma alcune stime parlano di altri 30 mld.

Totale 76 MLD. una pioggia di aiuti che comunque non eviterà la crisi e peserà tantissimo sulle tasche di chi un lavoro ancora ce l'ha (fino a quando?).

E tu pensi di risolvere la questione abolendo il RDC, risparmiando 10 MLD, ed escludendo dall'assistenza 2 milioni di poveri?

Mah....
 
Bisognava CHIUDERE TUTTO seriamente per DUE MESI e poi riaprire. Non l hanno fatto ora la gente ovviamente non si fida. Da 3 giugno aprono regioni e verso EU, ci si cross contagerà di nuovo e chiuderanno.
 
Bisognava CHIUDERE TUTTO seriamente per DUE MESI e poi riaprire. Non l hanno fatto ora la gente ovviamente non si fida. Da 3 giugno aprono regioni e verso EU, ci si cross contagerà di nuovo e chiuderanno.

Ale è arrivato l uccello del malaugurio

Bastano gli autoctoni allo stato brado per far aumentare contagi
 
la risposta e' no.

1 perche' molti avranno perso il lavoro

2 perche' molti avranno chiuso

3 perche' in presenza di crisi ( te lo hanno insegnato le crisi del 2007 2011) dove ce incertezza e poca visione sul futuro, la gente non consuma e non spende

4 questa crisi sara' diversa da tutte le altre , ma settori come il turismo , aerei , la ristorazione ne vengono pesantemente colpite da qui in avanti.

Se i soldi non escono dal Paese, da qualche parte dovranno pur essere, no?
la domanda è: dove sono?
come si possono mettere in circolo?
il vero problema è questo: possiamo chiedere n-mila miliardi in prestito, ma per farci COSA?
 
Indietro