Prepariamoci al peggio - Pagina 18
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3702 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da il vincente Visualizza Messaggio
    Sono con l'acqua alla gola, hanno perso migliaia di euro restando chiusi, intanto le spese fisse vanno avanti, da qui a settembre non credo ci sara' un boom di lavoro e a settembre tutte le scadenze fiscali da pagare.

per me a settembre/ottobre arriva il botto

con le agenzie di rating li pronte per darci il colpo finale-

bastava dire a settembre le tasse non si pagano e risolti tutti i problemi burocratici, click day, domande e contro domande,,,,mah i nostri governanti credo vivono su un altro pianeta.

il chiaccherone in questo caso non ha tutti i torti

Da Ottobre in poi baristi e ristoratori saranno tra le categorie che certamente scenderanno in guerra. Autunno bollente.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    3898 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che nei prossimi 2 anni massimo lo stato italiano andrà in bancarotta o cmq in amministrazione controllata.

Vedremo cosa sarà delle aziende private, non è così chiaro.

Penso che si tireranno le somme dopo l'estate. Già adesso però non vorrei vivere in periferia di una grande città. Credo che le situazioni di disagio saranno ingestibili.
    Se non fanno riforme serie purtroppo temo che verrà spazzata via gran parte del sistema produttivo.
    Per evitare un circolo vizioso non si può intervenire solo con sussidi ad capzum.
    Governare è difficilissimo ma sti inetti non hanno capacità di analisi e conseguentemente non sanno cosa fare.

L'avatar di il vincente
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1242 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Cholo Simeone Visualizza Messaggio
    Se non fanno riforme serie purtroppo temo che verrà spazzata via gran parte del sistema produttivo.
    Per evitare un circolo vizioso non si può intervenire solo con sussidi ad capzum.
    Governare è difficilissimo ma sti inetti non hanno capacità di analisi e conseguentemente non sanno cosa fare.
    L'ennesima occasione persa per abbassare le tasse e fare le riforme strutturali che servono da almeno 30 anni e questi non solo non le fanno , ma neanche ci pensano-

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    3898 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    L'ennesima occasione persa per abbassare le tasse e fare le riforme strutturali che servono da almeno 30 anni e questi non solo non le fanno , ma neanche ci pensano-
    Esatto, nel dibattito politico nessuno ne parla salvo Calenda in maniera molto timida

L'avatar di il vincente
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1242 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Cholo Simeone Visualizza Messaggio
    Esatto, nel dibattito politico nessuno ne parla salvo Calenda in maniera molto timida
    e anche qui concordo, calenda uno dei pochi che stimo

L'avatar di Funk
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2552 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Scusate io faccio una considerazione però vi dico prima di cominciare la conclusione del mio pensiero che e’ SIAMO STATI SFORTUNATI
    Il covid 19 ha dato al nostro paese una possibilità Che sognavamo negli anni passati e cioè fare debito e uscire dalle grinfie dei paletti europei con tassi relativamente bassi suo nostri titoli di stato grazie a Bce
    In una situazione come questa andava pianificata una rivoluzione economica con una politica innovativa e investimenti con soldi veri in settori individuati con una programmazione seria condivisa da un governo di unità nazionale
    Dicevo siamo stati sfortunati perché in questa fase favorevole abbiamo avuto al timone i peggiori legislatori di sempre e un capo dello stato senza gli attributi e la visione giusta da dare al paese.

L'avatar di il vincente
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1242 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Funk Visualizza Messaggio
    Scusate io faccio una considerazione però vi dico prima di cominciare la conclusione del mio pensiero che e’ SIAMO STATI SFORTUNATI
    Il covid 19 ha dato al nostro paese una possibilità Che sognavamo negli anni passati e cioè fare debito e uscire dalle grinfie dei paletti europei con tassi relativamente bassi suo nostri titoli di stato grazie a Bce
    In una situazione come questa andava pianificata una rivoluzione economica con una politica innovativa e investimenti con soldi veri in settori individuati con una programmazione seria condivisa da un governo di unità nazionale
    Dicevo siamo stati sfortunati perché in questa fase favorevole abbiamo avuto al timone i peggiori legislatori di sempre e un capo dello stato senza gli attributi e la visione giusta da dare al paese.

Mi chiedo quindi per quale motivo si debba difendere , da parte di molti, l'indifendibile, qualunque sia la casacca politica che uno indossa.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    3898 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Quoto tutto. Analisi perfetta

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1422 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Penrose Visualizza Messaggio
    Bisognava CHIUDERE TUTTO seriamente per DUE MESI e poi riaprire. Non l hanno fatto ora la gente ovviamente non si fida. Da 3 giugno aprono regioni e verso EU, ci si cross contagerà di nuovo e chiuderanno.
    Questo ragionamento richiederebbe buon senso ed un quoziente intellettivo da primo mondo e personalmente non sono caratteristiche che vedo in certi decisori politici.

Concordo su tutto, a confronto i membri della prima repubblica se anche avessero preso tangenti a destra e a manca avrebbero comunque agito con migliore visione di interesse per il paese.
    Quelli che ci troviamo ora in comune hanno solo le mani collose.
    Io so che è fisiologico per una classe politica fare il proprio interesse, quello che non accetto invece è che nel farlo si dimentichi di favorire il paese o peggio lo si danneggi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3238 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ma con questi geni che abbiamo al governo, non era meglio anziche fare click day , intasare il sito inps, fare domande e controdomande , non far pagare le tasse ?

Si sarebbero evitate procedure inutili .

A cosa azzo servono 600 euro per chi ne ha persi in 3 mesi 30/50/100 mila euro?
    Troppo facile

Accedi