Stangata caffè per gli italiani alla riapertura dei bar...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
migliaia di euro spesi in sanificazioni.... centinaia di euro spesi per guanti e mascherine (e da spendere anche nei prossimi mesi).... riduzione dei clienti.... o tengono chiuso o riaprono con rincari.
 
il caffè nella carta poi....dopo che per anni avevano scassato la uallera con vetro,ceramica,porcellana ecc
 
Ci può stare, se i clienti ci vanno lo stesso.
Il problema è che nel frattempo mi sono accorto che la macchinetta tagliacapelli per me è sufficiente, e mi sono dotato di macchina del caffè con capsule. Che non è come il caffè del bar ma comunque mi piace.
 
migliaia di euro spesi in sanificazioni.... centinaia di euro spesi per guanti e mascherine (e da spendere anche nei prossimi mesi).... riduzione dei clienti.... o tengono chiuso o riaprono con rincari.

Non credo ci sara' la fila di persone, sicuramente non nei prossimi mesi quando la crisi picchiera' duro..
Comunque le spese che hai scritto si possono detrarre al 50%
 
.... Eh sì questi sono i veri problemi italici ... e gli umarells sono tornati sui cantieri ?
 
Non credo ci sara' la fila di persone, sicuramente non nei prossimi mesi quando la crisi picchiera' duro..
Comunque le spese che hai scritto si possono detrarre al 50%

ah beh che bello... posso detrarli del 50% fra 6 mesi ottenendo crediti fiscali. Quindi dopo 4 mesi che non fatturo forse prenderò il 50% delle spese imposte dallo sato fra 6 mesi... e con il resto del 50% in più che ho speso che faccio?
 
ah beh che bello... posso detrarli del 50% fra 6 mesi ottenendo crediti fiscali. Quindi dopo 4 mesi che non fatturo forse prenderò il 50% delle spese imposte dallo sato fra 6 mesi... e con il resto del 50% in più che ho speso che faccio?

Se incassi qualcosa di tasse dovrai pur pagare.. Visto che oltretutto hai anche alzato i prezzi..
 
E allora perchè vanno al bar, di che si lamentano?

Io mi faccio tutti giorni un paio di Tè a casa con un bustina che costa dai 4 ai 12 cents a seconda del tipo.
Piglio la bustina e la metto in una tazza, un po' d'acqua, metto nel forno a microonde per 1'15" et voilà...

E i capelli me li sono sempre tagliati da me.
 
Non credo ci sara' la fila di persone, sicuramente non nei prossimi mesi quando la crisi picchiera' duro..
Comunque le spese che hai scritto si possono detrarre al 50%

Solo se ti fai assistere da un perito chimico o figura equivalente che firmi alcuni documenti per certificare che questi interventi sono sufficienti.
 
ah beh che bello... posso detrarli del 50% fra 6 mesi ottenendo crediti fiscali. Quindi dopo 4 mesi che non fatturo forse prenderò il 50% delle spese imposte dallo sato fra 6 mesi... e con il resto del 50% in più che ho speso che faccio?

Poi detrarre da cosa visto che molti saranno in perdita?
 
Ci può stare, se i clienti ci vanno lo stesso.
Il problema è che nel frattempo mi sono accorto che la macchinetta tagliacapelli per me è sufficiente, e mi sono dotato di macchina del caffè con capsule. Che non è come il caffè del bar ma comunque mi piace.

le capsule con intensità 12 non sono, ma somigliano alla tazzina del bar
 
Ci può stare, se i clienti ci vanno lo stesso.
Il problema è che nel frattempo mi sono accorto che la macchinetta tagliacapelli per me è sufficiente, e mi sono dotato di macchina del caffè con capsule. Che non è come il caffè del bar ma comunque mi piace.

Perché vi fate infinocchiare dalle macchine per caffè in capsule (con una capsula che costa tipo 30 centesimi), quando con 300/400€ comprereste una macchina caffè automatica che lo fa veramente uguale a quello del bar a un terzo del costo di una capsula.
 
Perché vi fate infinocchiare dalle macchine per caffè in capsule (con una capsula che costa tipo 30 centesimi), quando con 300/400€ comprereste una macchina caffè automatica che lo fa veramente uguale a quello del bar a un terzo del costo di una capsula.

le capsule servono "per fare meno fatica". Vuoi mettere che risparmio di tempo ? :eek:
Io opto per l'automatica
 
Qual è il problema? Legge della domanda e dell'offerta, e concorrenza
Di bar ce ne sono a iosa, e dubito che facciano cartello, infatti dalle mie parti il caffè prima variava da 0,70 a 1 euro, con una media di 0,90
Se alzeranno i prezzi, magari da quello che prima lo faceva a 1 e adesso 1,20 andranno in meno, e da quello che da 0,70 passerà a 0,90 in più
Anche se come aumento percentuale 0,20 su 0,70 è di più in proporzione.
 
Indietro