se i dipendenti pubblici sono privilegiati, perché non fate un concorso?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

inversionista

Nuovo Utente
Registrato
29/3/13
Messaggi
16.695
Punti reazioni
705
così vi blocca dal sostenre un concorso pubblico e vincerlo? così tanto per sapere :)
 
io sto studiando proprio per dei concorsi pubblici, speriamo veramente, ho bisogno di cambiare tutto
 
a me fanno ridere i i folisti con la terza media che inveiscono contro i dipendenti pubblici, chiedo loro, cosa vi esime dal vincere un concorso pubblico?
 
a me fanno ridere i i folisti con la terza media che inveiscono contro i dipendenti pubblici, chiedo loro, cosa vi esime dal vincere un concorso pubblico?

A me fanno ridere quelli che dicono che avere la P. I. si fa un sacco di nero e soldi a palate.

Avere parità di trattamento da parte dello Stato è così difficile?
 
Ti sarà forse sfuggito che ogni volta che viene bandito un concorso pubblico devono affittare uno stadio per far partecipare tutti i candidati.
 
Ti sarà forse sfuggito che ogni volta che viene bandito un concorso pubblico devono affittare uno stadio per far partecipare tutti i candidati.

Paese che merita il default. Così il posto fisso non sarà più fisso.
 
io ho sempre evitato perche' non ho mai avuto una buona raccomandazione
 
Poi non so quanti ne ho sentiti dire che basta conoscere le persone giuste e, diciamo così, fare un investimento
 
perchè ci vuole tanto tempo per studiare e se lavori è difficile trovarlo...
 
ma secondo me la cultura della raccomandazione é un qualcosa di permeato nel sistema italiano, c'é nel pubblico come nel privato, e nel pubblico come nel privato ci sono persone preparate e capaci, ed incapaci e raccomandati..

poi oh, ognuno la pensi come crede :o
 
ma secondo me la cultura della raccomandazione é un qualcosa di permeato nel sistema italiano, c'é nel pubblico come nel privato, e nel pubblico come nel privato ci sono persone preparate e capaci, ed incapaci e raccomandati..

poi oh, ognuno la pensi come crede :o

nel privato e società a controllo pubblico ci sono le raccomandazioni, e gli "umori" di chi seleziona. Nei grossi concorsi pubblici è pura meritocrazia.
 
È come certi dipendenti pubblici che dicono che gli artigiani e i commercianti guadagnano un sacco di soldi e sono degli evasori, mi ricordo sempre quando uno di questi fenomeni rivolgendosi ad un idraulico gli ha detto che con il suo lavoro si arricchiva,lui gli ha semplicemente detto,apri una partita Iva,vai a comprarti gli attrezzi,un furgone,affitta un magazzino,ti cerchi i clienti e inizi questa attività......................,non si è più visto
 
Indietro