Domanda tecnica l'alcool è così difficile da produrre dall'industria?

ovchalexa

Nuovo Utente
Registrato
13/1/20
Messaggi
5.728
Punti reazioni
156
Parlo di alcool etilico denaturato o ancor meglio l'alcool n-propilico

insomma nei supermercati 0 da mesi, ma vi sembra normale che lo debba comprare dalla Polonia a taniche di 10 litri? perché nei supermercati 0?
 
Parlo di alcool etilico denaturato o ancor meglio l'alcool n-propilico

insomma nei supermercati 0 da mesi, ma vi sembra normale che lo debba comprare dalla Polonia a taniche di 10 litri? perché nei supermercati 0?

cosa intendi per difficile ? l'alcool è un derivato dell'etanolo in quanto tale non è affatto facile produrlo o meglio non è scalabile quanto si ritiene

detto ciò il trasporto di materiale infiammabile costa di più , e siccome i trasporti di merci non pericolose stanno aumentando è normale che aumenti anche l'alcool

fosse in te non comprerei di comprerei taniche da 10 litri , potrebbe essere pericoloso :D
 
Parlo di alcool etilico denaturato o ancor meglio l'alcool n-propilico

insomma nei supermercati 0 da mesi, ma vi sembra normale che lo debba comprare dalla Polonia a taniche di 10 litri? perché nei supermercati 0?
cosate ne fai di tutto questo alcool?
te lo bevi?
 
cosa intendi per difficile ? l'alcool è un derivato dell'etanolo in quanto tale non è affatto facile da produrlo

fosse in te non comprerei di comprerei taniche da 10 litri , potrebbe essere pericoloso :D

preferisco quello propilico perché sgrassa molto meglio, quindi che ne so noi in Russia produciamo Polonia 210 senza problemi mentre in italia è difficile produrre alcool?

una tanica da 10 litri dura un mese a casa mia...
 
cosate ne fai di tutto questo alcool?
te lo bevi?

Lo do alla signora delle pulizie che pulisce e disinfetta.
in realtà faccio pulire per terra con prodotti a base di lisofomi: quelli che si usano per le sale operatorie.
ma vetri, mobili non delicati superfici faccio usare l'alcool
 
preferisco quello propilico perché sgrassa molto meglio, quindi che ne so noi in Russia produciamo Polonia 210 senza problemi mentre in italia è difficile produrre alcool?

una tanica da 10 litri dura un mese a casa mia...

sempre se non ci fumi vicino :D
 
io utilizzerei quegli estintori battericidi che usavano a Wuhan per pulire casa :D
 
Lo do alla signora delle pulizie che pulisce e disinfetta.
in realtà faccio pulire per terra con prodotti a base di lisofomi: quelli che si usano per le sale operatorie.
ma vetri, mobili non delicati superfici faccio usare l'alcool

ricordati che troppa igiene ammazza:o
 
Certo che scrive in italiano molto bene questa russa
Sarà mica parente del commissario Tanzi ?🤣🤣🤣🤣
 
Lo do alla signora delle pulizie che pulisce e disinfetta.
in realtà faccio pulire per terra con prodotti a base di lisofomi: quelli che si usano per le sale operatorie.
ma vetri, mobili non delicati superfici faccio usare l'alcool

usare l'aceto bianco?
fino a sei mesi fa circa
l'alcol costava 1 euro al litro
 
Dovresti essere tu la donna delle pulizie. Sei o non sei donna?

Quando mi innamorai ero tutta casa, coccole, pulizie, cucina... poi mi hanno abituata bene, tra l'altro ho la fortuna (abbiamo la fortuna) di guadagnar bene in famiglia pertanto possiamo dare lavoro agli altri.
 

L'etanolo non è solo l'alcool per disinfettare

L'etanolo è prodotto in natura dalla fermentazione

Ora che sia chimicamente la stessa cosa è un fatto ma il processo per fare alcune cose piuttosto che altre è diverso

Banalmente è etanolo sia quello dell'armagnac sia l'alcool per disinfettare ma dalla fermentazione alla produzione estrapolazione ce ne passa

Per quello ho parlato di derivato impropriamente e volutamente

La domanda non era posta in maniera precisa. Non significa molto dire quanto costa all'industria produrre alcool
 
Ultima modifica:
L'etanolo non è solo l'alcool per disinfettare

L'etanolo è prodotto in natura dalla fermentazione

Ora che sia chimicamente la stessa cosa è un fatto ma il processo per fare alcune cose piuttosto che altre è diverso

Banalmente è etanolo sia quello dell'armagnac sia l'alcool per disinfettare ma dalla fermentazione alla produzione estrapolazione ce ne passa

Per quello ho parlato di derivato impropriamente e volutamente

La domanda non era posta in maniera precisa. Non significa molto dire quanto costa all'industria produrre alcool etilico

va bene, dalla mia esperienza l'alcool da etanolo (non è paragonabile per qualità) all'alcool propilico,
 
Indietro