Moody's stasera puo' portare il rating a junk

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Gualtieri è tranquillo, tutto a posto :o
 
De facto il nostro debito è già junk.
Dopo il covid lo sarà ancora di più, purtroppo.
 
De facto il nostro debito è già junk.
Dopo il covid lo sarà ancora di più, purtroppo.

ma perchè dici cose inesatte?? L'eventuale declassamento porterebbe ad una vendita dei btp da parte dei fondi che comprano debito non junk. Non siamo ancora junk, ovviamente. Altrimenti non ci sarebbe il problema del declassamento.
 
De facto il nostro debito è già junk.
Dopo il covid lo sarà ancora di più, purtroppo.

Nella forma ma non nella sostanza.
Con junk tutti i fondi venderanno btp.
Praticamente rimane solo la bce come compratore, finchè i tedeschi e i loro paesi che gli stanno attorno non si stufano.
 
con i piddogrillini al govierno è impozzibile
 
ma perchè dici cose inesatte?? L'eventuale declassamento porterebbe ad una vendita dei btp da parte dei fondi che comprano debito non junk. Non siamo ancora junk, ovviamente. Altrimenti non ci sarebbe il problema del declassamento.

Ho detto de facto, infatti. Non de iure. De facto lo siamo già. Il mercato poi anticipa...a fine degli interventi straordinari il nostro debito sarà sostenibile solo in un modo...
 
E se non ci considereranno spazzatura per miracolo sarà solo grazie al grandissimo e disumano lavoro di Conte Zingaretti e Gualtieri

Di Maio non lo contiamo perché ho detto la parola lavoro
 
Se aabassano il rating dell'Italia significa che l'Europa è finita.......quindi niente taglio
 
Ho detto de facto, infatti. Non de iure. De facto lo siamo già. Il mercato poi anticipa...a fine degli interventi straordinari il nostro debito sarà sostenibile solo in un modo...

quello che conta è che non lo sia per il mercato, e ancora non lo è. Magari potrebbe esserlo da domani, ma speriamo di no.
 
Se aabassano il rating dell'Italia significa che l'Europa è finita.......quindi niente taglio

E agli USA che je frega? Meno di zero. Anzi...sarebbero giusto contenti di poter trattare finalmente con accordi bilaterali con stati singoli deboli.
 
Occorre fare attenzione ai risparmi in banca, perchè una patrimoniale potrebbe arrivare a breve.

Almeno una parte dei risparmi attualmente in euro è meglio averli in valute non manipolabili o confiscabili, come Bitcoin e Monero. Per inciso, sono entrambe in guadagno del 150% dai minimi di marzo...
 
Occorre fare attenzione ai risparmi in banca, perchè una patrimoniale potrebbe arrivare a breve.

Almeno una parte dei risparmi attualmente in euro è meglio averli in valute non manipolabili o confiscabili, come Bitcoin e Monero. Per inciso, sono entrambe in guadagno del 150% dai minimi di marzo...

per curiosità, che piattaforma usi per comprare bitcoin???
 
Se Moody's e le altre sono serie, non fanno politica,ma guardano solo i dati e fanno gli interessi dei loro clienti, declassano come è giusto che sia.
Io fossi un loro cliente istituzionale dove mi danno ok l'ok, compro e l'Italia salta dopo 2 mesi, mi incavolerei come una bestia.
Dite la verità!

Il Paese è fallito.
 
Occorre fare attenzione ai risparmi in banca, perchè una patrimoniale potrebbe arrivare a breve.

Almeno una parte dei risparmi attualmente in euro è meglio averli in valute non manipolabili o confiscabili, come Bitcoin e Monero. Per inciso, sono entrambe in guadagno del 150% dai minimi di marzo...


Altrimenti per chi non vuole rischiare stablecoin come USDT o USDC.
 
per curiosità, che piattaforma usi per comprare bitcoin???

Penso che tradi il future...che dovrebbe essere sul CME se non ricordo male.
Il bitcoin si può tradare? O si può solo minare e scambiare?
 
Se Moody's e le altre sono serie, non fanno politica,ma guardano solo i dati e fanno gli interessi dei loro clienti, declassano come è giusto che sia.
Io fossi un loro cliente istituzionale dove mi danno ok l'ok, compro e l'Italia salta dopo 2 mesi, mi incavolerei come una bestia.
Dite la verità!

Il Paese è fallito.

Beh con Enron e tante altre cose l'hanno pur fatto, per tenere in piedi la baracca USA :D
 
Indietro