Moody's stasera puo' portare il rating a junk - Pagina 2
Piazza Affari paga tornata debole di trimestrali, chiusura no anche per Eni ed Enel
Giovedì amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib, reduce dal rally delle prime tre giornate di agosto, ha chiuso in calo dell?1,34% a 19.475 punti. Gli investitori aspettavano indicazioni circa …
Oro in volo: “Short? Avventurosi, il tappo è saltato ormai. L’argento sale perché è green”
In un 2020 difficile oro e argento stanno facendo la parte del leone. Il metallo giallo negli ultimi dieci giorni ha fatto segnare più di 250 dollari l’oncia di crescita, …
I monopattini Helbiz puntano il Nasdaq con l’aggiunta degli e-scooter MiMoto
Helbiz accelera ulteriormente sulla mobilità sostenibile allargando il proprio business agli scooter elettrici attraverso l'accordo con MiMoto Smart Mobility, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. Verso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4583 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Se aabassano il rating dell'Italia significa che l'Europa è finita.......quindi niente taglio

L'avatar di Tiger Jaks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11009 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Ho detto de facto, infatti. Non de iure. De facto lo siamo già. Il mercato poi anticipa...a fine degli interventi straordinari il nostro debito sarà sostenibile solo in un modo...
    quello che conta è che non lo sia per il mercato, e ancora non lo è. Magari potrebbe esserlo da domani, ma speriamo di no.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    72572 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da lagaina Visualizza Messaggio
    Se aabassano il rating dell'Italia significa che l'Europa è finita.......quindi niente taglio
    E agli USA che je frega? Meno di zero. Anzi...sarebbero giusto contenti di poter trattare finalmente con accordi bilaterali con stati singoli deboli.

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2946 Post(s)
    Potenza rep
    42524482
    Occorre fare attenzione ai risparmi in banca, perchè una patrimoniale potrebbe arrivare a breve.

Almeno una parte dei risparmi attualmente in euro è meglio averli in valute non manipolabili o confiscabili, come Bitcoin e Monero. Per inciso, sono entrambe in guadagno del 150% dai minimi di marzo...

L'avatar di Tiger Jaks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11009 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Occorre fare attenzione ai risparmi in banca, perchè una patrimoniale potrebbe arrivare a breve.

Almeno una parte dei risparmi attualmente in euro è meglio averli in valute non manipolabili o confiscabili, come Bitcoin e Monero. Per inciso, sono entrambe in guadagno del 150% dai minimi di marzo...
    per curiosità, che piattaforma usi per comprare bitcoin???

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3937 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se Moody's e le altre sono serie, non fanno politica,ma guardano solo i dati e fanno gli interessi dei loro clienti, declassano come è giusto che sia.
    Io fossi un loro cliente istituzionale dove mi danno ok l'ok, compro e l'Italia salta dopo 2 mesi, mi incavolerei come una bestia.
    Dite la verità!

Il Paese è fallito.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3937 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio

Altrimenti per chi non vuole rischiare stablecoin come USDT o USDC.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    72572 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger Jaks Visualizza Messaggio
    Penso che tradi il future...che dovrebbe essere sul CME se non ricordo male.
    Il bitcoin si può tradare? O si può solo minare e scambiare?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3937 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger Jaks Visualizza Messaggio
    Coinbase o Binance vanno benone.
    Io uso Coinbase di solito.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    72572 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Birbun Visualizza Messaggio
    Se Moody's e le altre sono serie, non fanno politica,ma guardano solo i dati e fanno gli interessi dei loro clienti, declassano come è giusto che sia.
    Io fossi un loro cliente istituzionale dove mi danno ok l'ok, compro e l'Italia salta dopo 2 mesi, mi incavolerei come una bestia.
    Dite la verità!

Il Paese è fallito.
    Beh con Enron e tante altre cose l'hanno pur fatto, per tenere in piedi la baracca USA

Accedi